Luci di posizione USA su paraurti di tipo americano.

johnmclane

Super Beetler
( Socio 2025 )
Iscritto dal
21 Febbraio 2008
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2005
Motore
2.0 115cv
Colore
argento riflesso met (8E)
Zona
Milano
Salve a tutti,

dopo avere rosicato il giusto per essere passato davanti a una NB 1.8 turbo automatica per il mercato americano in vendita nei pressi della caserma USA di Vicenza mi è venuto il pallino : ma le luci di ingombo del modello americano, quelle tanto per intenderci che stanno sui parafanghi anteriori e posteriori, si trovano da qualche parte in vendita?

E bay non le tratta, i siti che vendono parts VW che ho girato non ne danno notizia, ho provato a sentire il ricambista VW, ma mi dice che il pezzo non è nelle schede ricambi della Casa e quindi non saprebbe come ordinarle.

Eppure nelle foto ci sono.

Dovrei - se proprio mi devo togliere il buzzo - adattarne quattro non originali o qualcuno di Voi sa dove si potrebbero trovare?

Buona Serata!

JohnML

le trovi su ebay americano (ebay.com) cercando SIDE MARKER , ma per metterle devi farti bucare il paraurti (trovare chi ha voglia ed e' capace) e riverniciarlo oppure comprarne uno predisposto , sempre in america..

Inoltre, trattandosi di modifica ai sistemi di segnalazione ottica, ti potrebbero fare storie in sede di revisione.

Inoltre, trattandosi di modifica ai sistemi di segnalazione ottica, ti potrebbero fare storie in sede di revisione.

Esatto.... infatti una delle mie li ha, ed ha un codice di omologazione dedicato.

Inoltre, non credo sia cosi facile applicarli perchè non basta forare i paraurti ed inserirli, dato che hanno un alloggiamento sagomato. Ci vuole un carrozziere che sappia il fatto suo nelle lavorazioni in vetroresina.

Inoltre, se si volessero sostituire i paraurti completi con quelli delle versioni USA, lo spazio per la targa posteriore è molto più stretto, tanto che la NB importate dagli USA ed immatricolate in Italia sono costrette ad utilizzare le targhe quadrate (quelle che iniziano per "ZA" che solitamente vediamo sui fuoristrada giapponesi).

Inoltre, non credo sia cosi facile applicarli perchè non basta forare i paraurti ed inserirli, dato che hanno un alloggiamento sagomato. Ci vuole un carrozziere che sappia il fatto suo nelle lavorazioni in vetroresina.
Un carroziere che sa il fatto suo sa come intervenire e fissarli, non saranno smontabili facilmente come sul paraurti predisposto, ma non e' un'operazione problematica.

Dico la mia..
Come qualcuno di voi ha avuto modo di vedere io sulla mia anteriormente ho smontato gli indicatori di direzione originali, praticato un foro nella parte posteriore, fissata una lampadina "tutto vetro" comprensiva di portalampada, (quelle dei cruscotti per intenderci) e collegate alle luci di posizione.
Soluzione casereccia ma che onestamente non mi dispiace affatto, anche perchè le lampadine impiegate non danno alcun fastidio come intensità agli indicatori di direzione.

Luci di ingombro o di posizione-indicatori USA

Dedico questa segnalazione al nostro AMICO JohnMcLane che disicuro chi seguirà ogni giorno in veste di visitatore e non di utente dal suo pc di casa o di lavoro... pensavi che ti avessimo dimenticato è ;-)

Per tutti i possessori di niubittol del 1999-2010 vi segnalo questo bel accessorio del nosto conosciutissimo sito nb-store.ue.

Nel sito scrivete Begrenzungsleuchte e vi appariranno queste bellissime luci di ingombro o luci di posizione-indicatori che disolito vengono montate sulle niu americane e giapponesi.

http://www.nb-store.eu/epages/61849609.sf

1999-2005
Blinker-us-rechts-li00210.1.jpg

2006-2010
blinker-gelb-re-beetle-li00111.1.jpg

Quasi quasi prima o poi8->.........

Ultima modifica da un moderatore:
Per chi è interessato inserisco i codici:;-)

1999-2005

Freccia/ingombro Sinistra 1C0953155L

Freccia/ingombro Destra 1C0953156L

2006-2011

Freccia/ingombro Sinistra 1JA 1031349 *

Freccia/ingombro Destra 1JA 1031348 *

*Se per uno strano motivo i primi non vanno bene inserisco i seguenti codici, non ne sono certo ma forse includono anche il cablaggio, quest'ultimo è molto probable che non sia adatto per le New beetle europee mentre non dovrebbe avere nessun problema con quelle New beetle che sono state importate dall'america.;-)

Freccia/ingombro Sinistra 1C0953041R

Freccia/ingombro Destra 1C0953042R

Codice luci di ingombro posteriori New Beetle 2006-2013

Sinistra 1C0 945 071K
Destra 1C0 945 072 K

61YJfpKggRL._SL1500_.jpg $T2eC16FHJFwFFZ53nZ9BBS!Kk)kKmQ~~60_3.JPG vw_specials_26.jpg

Di solito per installare queste luci si utilizza il paraurti per il mercato americano, se desiderate fare questo lavoro, tenete conto che il posto per la targa italiana è differente da quello americano. Quindi o reimmatricolate la New Beetle con le iniziali ZA (per intenderci quelle quadrate) o andate da un bavo carrozziere che magari riesce a scopiazzare i due posticini per alloggiare queste luci.

Inserisco inoltre il codice dei cavi per far funzionare le luci di ingombro anteriori e posteriori per le New Beetle dell'anno 2006-2013

Codice set cavi: 8D0 871 273

Prezzo ricambista Vw 15,27 più 21% Iva, per un totale di €uro 18,48
Tale confezione contiene solo un filo/cablaggio con lampadina.
Se ne voleta due o più specificate la quantità :)

foto(4).jpg foto(6).jpg

- - - Aggiornato - - -

Ed ecco ragazzi il risultato finale. :cool:

foto(7) copia.jpg

Con le luci di posizione accese

foto(5) copia.jpg

Con gli anabbaglianti.

Ottimo lavoro sneim, ma ti sei dimenticato le posteriori della prima serie ;-)

seitenbegrenzung-leuchten-rot-beetle-li00069.4.jpg D98_6228_full.jpg

Giusto giusto le stavo cercando anche io ed ora sono gia in ordine in vw basta chiedere il codice del paraurti americano la mia è la seconda serie ed ovviamente è diverso dalla prima serie.

É un lavoro che faró a breve anche io!!!!

Lo faccio anche io tanto davanti è semplice non bisogna cambiare nemmeno il paraurti.

Paraurti posteriore americano.

Saluti a tutti, sono in procinto di portare l'auto in carrozzeria e tra le varie modifiche, volevo montare il paraurti posteriore con targa ridotta e luci di posizione. Sapete qualcuno che lo vende o dove potrei rimediarlo? Grazie

Ciao! È un pezzo così particolare che difficilmente lo trovi su internet quindi dovresti rivolgerti in concessionaria.

Inoltre occhio che devi anche reimmatricolare la macchina perchè la targa a quel punto deve essere quella quadrata.

Indietro