Luci accese, dopo quanto si scarica la batteria?

pibitito2002

Super Beetler
Iscritto dal
15 Novembre 2007
Modello
New Beetle
Anno
2005
Motore
1.6 102cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Milano
Luci accese a motore spento: dopo quanto tempo si scarica la batteria?

Dopo che ho parcheggiato la NB in box controllo sempre se ho spento le luci, a volte in maniera esagerata...poichè temo che la batteria la mattina seguente si possa trovare KO:mad: in caso di luci dimenticate accese.
Se per caso le dovessi lasciare accese, a volte arrivo a casa stanchissimo, a vostro parere l' indomani mi ritroverei la batteria a 0?

grazie in anticipo
Ciaux>:D<

intanto

be, intanto bisogna dire che il cicalino che ti sibila nell'orecchio ti dovrebbe far ricordare che le luci sono accese.

Se sei così stanco che non senti neanche quello allora mi sa che più di un paio d'ore non ti lasciano scampo...

C'è da dire che quando togli le chiavi dal quadro, se hai lasciato inavvertitamente le luci accese, la tua gnu prova a ridurre i consumi spegnendo per lo meno gli anabbaglianti, lasciando le sole luci di posizione accese.

Comunque ti consiglio di ricordarti sempre di spegnere le luci. Facendolo allunghi la vita delle tue lampadine... o meglio, lasciandole accese e girando la chiave accorci molto la loro vita. Mi sono incasinato ma spero di essere stato chiaro.

Ultima modifica da un moderatore:
mi rendo conto che è difficilmente quantificabile, visto che in un trhead precedente si riportava che la vita della batteria è difficilmente quantificabile però

per voi resiste la batteria del NB 10 ore con anabbaglianti accesi e motore spenti? 8-|
esperienze?
la nostra radio si spegne intanto... e siamo a buon punto

mi sa che ti sbagli

ma scusa se stacchi le chiavi dal quadro le luci anabaglianti si spengono...
Te le devi scordare inserite e girate nella prima posizione, quella che attiva la radio, il quadro e, appunto, le luci...

Comunque se la tua indagine è statistica ti dico che la batteria normale non regge così a lungo con le luci anabaglianti accese. Secondo me non arriva a un ora. Già dopo la prima mezzora il motorino di avviamento fa fatica a mettere in moto la Gnu.

L.

ma scusa se stacchi le chiavi dal quadro le luci anabaglianti si spengono...
Te le devi scordare inserite e girate nella prima posizione, quella che attiva la radio, il quadro e, appunto, le luci...

Comunque se la tua indagine è statistica ti dico che la batteria normale non regge così a lungo con le luci anabaglianti accese. Secondo me non arriva a un ora. Già dopo la prima mezzora il motorino di avviamento fa fatica a mettere in moto la Gnu.

L.
pardon 8-| volevo dire le luci di posizioni...;-)

ricapitolando: più o meno un ' ora con gli anabbaglianti (comunque impossibile visto che Nb levando le chiavi le converte come posizione)

e con le luci diposizione quanto tiene?
grazie

discorso diverso

ah, ok.
Bhe il discorso è leggermente diverso. Le luci di posizione sono fatte per consumare poco, tantè che se lasci la leva degli indicatori di direzione (le freccie) abbassata o alzata la tua gnu rimane con un occhietto aperto sia davanti che dietro. tenendole accese tutte e quattro potresti arrivare alle 5/6 ore. Dopo di che, secondo me, inizieresti ad avere qualche problema ad avviare il motore. Il tutto dipende molto anche da dove tieni la tua gnu. Ad esempio se dorme nel box al calduccio può essere che riesca a reggere tutta la notte, mentre se la lasci fuori al freddo potrebbe durare molto meno di quanto detto sopra.

Comunque ricordati che se le trovi accese, prima di accendere il motore, spegnile e poi avvia la macchina. Solo a motore acceso riaccendi le luci. Se riuscirai a ricordarti questo piccolo accorgimento le lampadine ti dureranno una vita.

L

Anche con le luci di posizione è tutto relativo allo "" stato di salute"" della batteria, per quanto riguarda le ore di auotnomia;)

Anche con le luci di posizione è tutto relativo allo "" stato di salute"" della batteria, per quanto riguarda le ore di auotnomia;)
ricapitolando... vuoto per pieno:
1 ora con luci anabbaglianti on
5/6 ore con posizioni accese
ergo, difficilmente, mi "tiene" una notte
faccio bene a preoccuparmi 8->:-<

ricapitolando... vuoto per pieno:
1 ora con luci anabbaglianti on
5/6 ore con posizioni accese
ergo, difficilmente, mi "tiene" una notte
faccio bene a preoccuparmi 8->:-<

Io francamente non capisco il problema.
Ma non ti funziona il cicalino di luci accese quando estrai la chiave??

Io francamente non capisco il problema.
Ma non ti funziona il cicalino di luci accese quando estrai la chiave??
no no funziona
era per sapere

ma invece lasciando la freccia e accendendosi quindi solo un lato di posizioni, la durata è la stessa? perchè in questo caso mi pare non faccia il cicalino...

Indietro