Longheroni sottoporta.

nerico

Pro Beetler
Iscritto dal
7 Febbraio 2006
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2003
Motore
1.6 102cv
Colore
argento met (P4)
Zona
Lecco
Buongiorno gnubitters,
son qui a sottoporvi un quesito.
A nessuno di voi è capitato di sfregare il longherone sottoporta contro un marciapiede e accartoccialrlo???? ( a mia moglie si:()
Sapete quantificarmi occhio e croce i danni a cui vado incontro!

Grazie.
Nerico sconsolato

Sapete quantificarmi occhio e croce i danni a cui vado incontro!

Mi e' capitato anche a me, per tutte e due le minigonne e invece di farlo riparare ho fatto cambiare tutti e due i lamierati e ci ho lasciato 800 eu (compreso taglio, smontaggio, montaggio, saldatura, riverniciatura ecc ecc..):-?

sconsolati...pure ma e' cosi...

Ultima modifica da un moderatore:
sconsolati...pure ma e' cosi...

Fabio, conoscendoti lo avrai fatto placcare in oro... :p

E' successo ad una mia amica... era piegato in due punti, 300 euro circa.

Il mio è praticamente accartocciato su tutta la lunghezza.
Presumo vada sostituito interamente.
Che nervoso ragazzi, vedere il mio maggiolo cosi conciato.
Ma 800 euro mi sembrano una follia!
Non pensate?
Vediamo cosa dice il carrozza!
A presto....:(

Dipende cosa devono cambiare...a me l'hanno dovuto sostituire tutto.:-?..Ma il costo e' la mano d'opera in quanto c'e' parecchio lavoro..non sembra ma e' cosi'.Poi puo' darsi e spero che tu possa spender meno.( io l'ho portata da un carrozziere Volks..)

Facci sapere

ciao.

Sig! Sig!...:( toccare il longherone sottoporta è proprio una fregatura... Mi sono ritrovato un boccetto un po' più grande di una moneta da 2 € sotto la portiera sx (curioso sapere come lo hanno fatto..... forse una pietra) e, a conti fatti, se l'intero viene 800 € (ZEFA62), due pieghe costano 300 € (AAA) me la dovrei cavare con 150:confused:.
:-? Sento un amico carrozziere e poi vi dico....
ciao, ciao.

Ciao ragazzi,
sono andato dal carrozziere, e mi hanno preventivato sti 650 euro.
Appena ho un po di tempo la porto, e quasi quasi mi faccio dare anche una lucidatura generale.
Di solito la incero io un paio di volte l'anno...ma mi sembra un po rugosa la vernice.
Sempre che non mi chiedano 300 euro per l'opera.:-?

Io ho fatto fare il lavoro in VW e non l'ho fatto mettere d'oro :D

io ho strusciato il mio gigio all'angolo con il parafanghi ed è rientrato un po... volevo saper se è successo a qualcun'altro.. anche pperchè non voglio lasciargli li 800 euro :) amo il mio gigio ma quelli allora me li metto via per un gigio nuovo :)

Minigonna gnu..

Ciao ragazzi....sono qui per chiedervi un'informazione....visto che non ho mai tempo di andare ad informarmi....
Parcheggiando ho preso un marciapiede rialzato(messo male) :mad:con la minigonna della mia GNU....
Dite che mi costa parecchio cambiarla???:-?
Ciao a tutti..;-)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi....sono qui per chiedervi un'informazione....visto che non ho mai tempo di andare ad informarmi....
Parcheggiando ho preso un marciapiede rialzato(messo male) :mad:con la minigonna della mia GNU....
Dite che mi costa parecchio cambiarla???:-?
Ciao a tutti..;-)

Se leggi questa discussione dall'inizio, troverai le risposte.
Cerca però di imparare ad ultilizzare la ricerca, in modo da non aprire nuovi thread senza motivo.
Grazie.

Ma prima di pensare di cambiare la minigonna magari si può provare ad aggiustarla? L'anno scorso ho preso il marciapiede anche io (ma non tanto, era una piega lunga 15 cm), 1 settimana dal carrozziere e 50 euro... ;-)

La new beetle è bassa?

salve a tutti,
desideravo condividere con voi una particolarità delle nostre new beetle...avrete notato anche voi che sono piuttosto basse di telaio vero? Se dobbiamo entrare in accessi privati, alcuni parcheggi rialzati, scivoli, strade non asfaltate con qualche buca c'è sempre il rischio di toccare a terra con il pianale e conseguentemente di piegare le pedane laterali...nel nuovo maggiolino hanno risolto il problema con maggiore luce a terra. Cosa ne pensate, avete riscontrato anche voi questo limite delle new beetle? Un saluto Giorgio

Il telaio della New Beetle coupè è lo stesso della Golf mk4, l'assetto di serie è quello della Golf GTI, quindi è un po' più rigido e più ribassato rispetto a quello della Golf base, mentre le Turbo benzina sono leggermente ancora più basse e rigide. Tutto un'altro discorso se si parla delle cabrio, molto più morbide delle coupè, ma tutto ciò è ben spiegato qui: assetto-new-beetle-e-new-beetle-cabrio

Mentre per quanto riguarda la filosofia costruttiva c'è una discussione con diverse riflessioni sull'argomento: osservazioni-sulla-filosofia-costruttiva-e-commerciale-della-new-beetle

Indietro