Listelli protezione fiancate

faustwald

Good Beetler
Iscritto dal
5 Settembre 2012
Modello
New Beetle
Anno
2002
Motore
1.6 101cv
Colore
argento riflesso met (8E)
Zona
Trento
Ciao a tutti,

su una macchina come la GNU, con quelle grandi fiancate liscie, si notano subito e tanto i bozzetti da portierate dei vicini di parcheggio (e di gente che se ne frega quando sale/scende in giro ce n'è una milionata!!!)

Ora... cosa potremmo mettere di carino per limitare i danni?

Ho trovato dei listelli cromati adesivi che sembrano anche carini, oltre ad avere una sporgenza tale da intercettare i colpi prima che arrivino alla lamiera.

seitenleisten-chrom-au00034_002E_WZ_002E_4.jpg

Qualcuno li ha montati o ha qualcos'altro del genere? Problemi, consigli, cose da segnalare?

Grazie!
:)

Hmmm:-?...
Bisognerebbe vederli dal vivo, ma non è che mi convincano più di tanto.
Io ho messo una striscetta di plastica trasparente sui bordi delle portiere, così posso "appoggiare" la porta senza danneggiare la vernice mia o altrui. I bozzetti da parcheggio li evito selezionando con attenzione i parcheggi a spina di pesce e tenendo l'auto pulita -ho notato che la gente ha un pelo più di cura se vede l'auto bella pulita e lucida;-).

Credo che anche quelli al primo colpo si ammacchino e addirittura, flettendosi, possano staccarsi...
Io per ora, rispetto alle altre macchine, devo dire che ho ricevuto meno colpetti della media. Forse perché, come dice Lorenzo, è sempre pulita :-? o forse perché l'auto stessa ispira simpatia e quindi attenzione. In tutti i casi, non credo che mi piacerebbe veder alterata la liscia armonia della mia GNU da quelle bande cromate (ma questo è un gusto personale)

Personalmente per un fatto puramente estetico io preferico le portiere liscie liscie, clean:)... ma se ti piacciono questi listelli cromati che fanno tanto "maggiolno" bè mettile pure.;-)>:D<

Ma tieni presente che ovviamente quando capiterà che si ammacchino, c'è la possibilità che l'effetto cromato andrà un pà via o si spellicolera, alla fine è materiale di plastica abs con su una verniciatura effetto cromatura.:nerd:

io in questo caso andrei di selezione parcheggio come Lorenzo e una buona dose di fortuna.Anche di non beccare il menefreghista di turno che apre e sbatte perchè il litigio è assicurato.I gommini a bordo portiere li ritengo molto più utili,il bordo dello sportello è sempre ad alto rischio...in ogni caso bisogna evitare di parcheggiare in mezzo ad auto che appaiono molto trascurate,quelle di massaie che tornano stracariche di pacchi e quelle con bambini,una rapida occhiata più o meno ci danno l'idea generica del possessore.La dose di fortuna ci accompagni sempre.
Ma quei listelli non sembrano un granchè.

Indietro