Ciao Ragazzi,
in merito alla presa OBD vorrei, se siete a conoscenza, delle info.
Come scrissi in un altro thread tempo fa avrei acquistato lo SCAN GAUGE, è davvero bello, magari inutile però esteticamente si sposa bene con la GNU.
Torniamo a noi: vi è differenza di cablaggio della presa OBD tra i veicoli TDI del 1999 e quelli del 2004?Potrebbe una presa OBD esser bloccata per qualche motivo in lettura?
Vi spiego, l'aparecchietto di cui parlavo sopra dovrebbe leggere tramite presa OBDII determinati parametri e permettere la loro visualizzazione su di un display.
Ho provato a collegare lo Scan Gauge e si accende regolarmente questo perchè come sapete la presa OBD è costantemente alimentata ma non riesce a sincronizzarsi; ovviamente in un primo momento ho pensato fosse lo strumento ad avere problemi ma collegato su di una Alfa 156 JTD del 2002 funziona perfettamente!!!
Qualcuno saprebbe darmi una mao a sciogliere l'arcano?
PS Ricordo che tempo fa quando sono stato da una meccanico e questo provo a collegarsi alla presa OBD l'apparecchietto gli dava errore di connessione ecco perche ho pensato vi fosse qualche sorta di blocco!!!
Vi ringrazio in anticipo