• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

La spia capote resta accesa con la capote chiusa.

baldassare

Neo Beetler
Iscritto dal
2 Giugno 2018
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Trapani
Ciao a tutti,
Mi serve qualche aiuto, chiudendo la copote sento regolarmente il cicalino di fine corsa, aggancio regolarmente la capote con il maniglione ma la spia arancio della capote rimane accesa, con conseguente fastidio del cicalino durante la marcia, ho provato a cercare sul forum ma con scarso risultato, ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare
Saluti Baldassare

Gia letti tutti ma non trovo nulla attinente al mio caso:-<

Il sensore di chiusura capote si trova qui:

attachment.php

Non mi ricordo per certo se è a destra o sinistra (mi pare a destra), comunque è uno swich che come primo tentativo si può smontare e pulire con spray per contatti, verificando prima che i fili siano al loro posto e integri.

Il codice del pezzo (de verificare con quello montato) dovrebbe essere 1Y0959699A

è uno swich che come primo tentativo si può smontare e pulire con spray per contatti, verificando prima che i fili siano al loro posto e integri.
Innanzitutto grazie per la risposta, ho guardato sommariamente nei buchi di chiusura sul montante vetro, ma apparentemente non si vede nulla appena posso inizio a smontare qualche plastica

Esiste un tutorial per sostituire il sensore ??
O qualche anima pia che mi spiega come
Grazie

Esiste un tutorial per sostituire il sensore ??

Ma vaaa, è talmente facile!! ;-)
Smonti la protezione nera che è inserita ad incastro e sotto trovi tutto ciò che serve.
Come giustamente diceva peoquattro, meglio provare a pulirlo con uno spray per contatti, prima di sostituirlo.
Facci sapere gli sviluppi.

Il pezzo in particolare è fatto così:

attachment.php

Ho lo stesso e identico problema: quando la capote è chiusa, è lampeggiante di arancio la spia. Non sento cicalino e penso che in qualche modo il vecchio proprietario l'abbia disattivato.

Ad auto accesa quando apro la capotte mediante il maniglione, i finestrini si abbassano. Sarebbe interessante capire quanti sono questi sensori in apertura.

Proverò anche io a pulire con lo spray questo sensore.
Con un tester si riesce a verificarne il funzionamento?

Ho lo stesso e identico problema: quando la capote è chiusa, è lampeggiante di arancio la spia. Non sento cicalino e penso che in qualche modo il vecchio proprietario l'abbia disattivato.

Ad auto accesa quando apro la capotte mediante il maniglione, i finestrini si abbassano. Sarebbe interessante capire quanti sono questi sensori in apertura.

Ma nell'elenco dei problemi che ha la tua NBC hai scritto che la capote non funziona
Invece ora funziona ma resta la spia accesa?

Ma nell'elenco dei problemi che ha la tua NBC hai scritto che la capote non funziona
Invece ora funziona ma resta la spia accesa?

No non funziona la mia capote se provo ad aprirla col pulsante.
Quando la aggancio la spia arancione è sempre li accesa.
Quando la sgancio i quattro finestrini si abbassano un pochino in fase di preparazione ma nulla accade. Il pulsante non fa aprire la capote

Indietro