La riscoperta dell'olfatto.

ggiulio

Super Beetler
Iscritto dal
14 Marzo 2006
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2005
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
rosso tornado (G2)
Zona
Ravenna
Ciao a tutti
Da un anno a questa parte ho riscoperto il senso dell'olfatto girando per le strade con il mio gnu cabrio. E' incredibile la differenza di impatto olfattivo che si ha con un'auto scoperta andando un pò in giro. Gli odori, i profumi le puzze non sono più filtrate, nè addolcite dalle sole aperture dei finestrini. Più della differenza di luce a capote aperta, mi ha colpito il fatto di ricevere in maniera fulminea e vigorosa qualsiasi odore proveniente dall'esterno, dal fornaio all'angolo, al diesel bruciato del mio stesso motore andando in retromarcia, dall'olezzo di una stalla al profumo inebriante dei tigli fioriti in questi giorni.

Capita anche a voi di girare per il vostro paese, città o località col naso all'insù come dei bracchetti?

Raccontatemi
Ciao

Beato te!!! Io quando giro con i finestrini aperti qui a Milano sento quasi solo l'aroma forte del Diesel!!!

Io ho riscoperto queste sensazioni da quando ho iniziato a girare con le 2 ruote, specialmente in campagna.
E' davvero incredibile come una strada che hai percorso per anni ed anni, all'improvviso sembri totalmente diversa, poichè riesci a percepirne non solamente i colori, ma anche gli odori.
Ma il top del top, però, è passare, alle 19.30 della sera, tornando a casa dall'ufficio e con una fame bestiale addosso, di fianco ad un ristorante che fa carne alla brace...una piacevole tortura.

.......mannaggia! altro che odori e profumi, mi hai fatto riscoprire la voglia incredibile di cabrio!:(

Ciao GGiulio,
devo dire che nell'ultimo mese, da quando pure io possiedo un cabrio, anche io avevo notato quello che tu hai descritto benissimo.
NOn mi era venuta l'idea di scriverci un post però.. meno male che l'hai fatto tu!

Confermo quello ceh dici, pure per me è stato un piacere riscoperto quello di precepire, durante un qualsiasi viaggio a macchina aperta, non solo le bellezze "visive" ma anche quelle olfattive.
Merito di tutto questo è quello di veder stimoltao un senso in più, che nel chiuso dei nostri abitacoli "pressurizzati" rimanega "castrato" nell'esperienza.

Grazie al cabrio, l'esperienza sensoriale acquista un alleato in più e l'esperienza di una viaggio si fa maggiormente interessante!!

Viva le cabrio!!

Gnappo ha detto:
.......mannaggia! altro che odori e profumi, mi hai fatto riscoprire la voglia incredibile di cabrio!:(

Come non quotarti?!!!!!

Che voglia di cabrio!!!!!:(

Indietro