La ordino o prendo una km zero?

luca I

Neo Beetler
Iscritto dal
30 Ottobre 2005
Modello
New Beetle
Anno
2005
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
argento met (P4)
Zona
Savona
Ciao a tutti! Sono nuovo, mi chiamo Luca e sono di Albenga (SV). Finalmente, dopo anni, ho la possibilità economica per acquistare un New Beetle.. però adesso ho un dubbio atroce. Vi spiego brevemente: sono andato alla concessionario WV deciso ad acquistare il NB modello nuovo con le nuove modifiche. Il concessionario mi ha parlato di almeno 14 settimane di attesa. Il punto è questo: attualmente sono a piedi perchè mi sono venduto privatamente la mia vecchia auto (mi hanno dato molto di più di quello che facevano finta di scontarmi nei concessionari) e ho molta fretta, ho bisogno della macchina per ovvi motivi, sono già due settimane che faccio i salti mortali per recarmi a lavoro. L'altro giorno ho trovato un concessionario a Savona che ha un NB, modello attuale ma non ultimo, che mi venderebbe in pronta consegna a 21000 euro (TDI, ovviamente) nuovo, non km 0. Il mio dubbio è: è stupido spendere 21000 euro per un auto della quale uscirà un restyling tra due mesi? Di positivo c'è che risparmierei circa 1700 euro (la nuova me la darebbero a 22700 con il 6% di sconto circa) e che l'avrei in pronta consegna. Inoltre il modello attuale mi piace ancora molto. Il NB 2006 l'ho visto solo in foto, non mi fa impazzire ma sono sicuro che è questione di abitudine. Cosa faccio?? Vi prego consigliatemi.. cosa sapete riguardo agli interni del nuovo? Sono migliorati? E la linea del nuovo vi piace, con tutti quelle squadrature? Insomma: sono in crisi. Voi cosa fareste al mio posto?
Un saluto, ciao ci risentiamo presto. Grazie e scusate la lunghezza!

luca I ha detto:
Ciao a tutti! Sono nuovo, mi chiamo Luca e sono di Albenga (SV). Finalmente, dopo anni, ho la possibilità economica per acquistare un New Beetle.. però adesso ho un dubbio atroce...
Innanzi tutto benarrivato e complimenti per il buon gusto in fatto di auto! :cool:
Non so come aiutarti dal punto di vista dell'estetica, campo troppo soggettivo.
Io invece mi preoccuperei di verificare le differenze effettive tra i due modelli.
Ad esempio il motore è lo stesso? Quello in pronta consegna (l'ultima versione della serie pre 2006, per intenderci) è Euro4? E così via...
Ip farei così: sul sito vw c'è la brochure della nuova serie in pdf, procurarti quella della "vecchia" serie direttamente dal concessionario non dovrebbe essere difficile: affiancherei i due e vedrei se le differenze valgono 1700 euros e 14 settimane di attesa.

Facci sapere come risolvi l'amletico dubbio.

ottima scelta in gnu ..e' sempre ...un gnu

ciao LUCA, beh io la comprerei!!! le differenze estetiche non si notano piu' di tanto ed 1700 euro sono unn un buonisissimo risparmio( che puoi utilizzare in un'altro modo...)la macchina attuale va molto bene e consuma poco, l'unica pecca sono i ...cavalli se ne avesse 20 in piu' sarebbe perfetta..Quindi se hai gia' deciso vai e comprala e poi 14 settimane ( che poi diventano almeno 16!! almeno per me e'stato cosi' con una precedente auto vw ..sono tantissimi...impensabile al giorno d'oggi aspettare cosi' tanto):mad:

ciao

PS ben arrivato a casa ...GNU ti aspettiamo con la tua nuova gnu a Monza :D

Grazie

Ciao ragazzi, grazie per i consigli. Oggi stesso vado dal concessionario a vedere quella da 21000.. farò il confronto come suggeritomi da Zefa (geazie!) e se mi piace tutto la prendo! E magari riesco a venire anche a Monza! Mi rimane un dubbio sulla nuova 2006, dal momento che non l'ho mai vista dal "vivo".. però... vi farò sapere e speriamo vada tutto bene.. grazie ancora, a presto!

PS: Il sito è bellissimo, e mi sembra già bellissimo far parte dei vostri.. comincerò a lampeggiare ogni volta che incrocio una GNU!

PS2 per Gianluigi: ho letto la tua frase sotto il post: mi sa che oltre al NB condividiamo un'altra grande passione, gli u2. Sono un u2-maniaco da 15 anni e ho visto 6 concerti e ho una miriade di cd.. saranno i primi a suonare nello stereo della mia NB!

Ciao
:o :o

secondo me 1700 euro sono pochi come sconto considerando che non daresti neanche un auto in permuta ed in fondo x quanto bella ti danno sempre un modello non attuale

bravo Luca, devi essere cosi ! :D !MASSICCIO!!! E DECISO!! se hai la possibilita' di farlo vai e concludi !! vedrai che poi la soddisfazione di avere il gnu!!! e ' grande.Ha ragione anche Flinko vedi se riesci a tirare un po' il prezzo ...dopotutto non gli dai l'usato!!!( sai i concessionari non lo accettano ..volentieri..quindi qualche centinaia di euro dovresti spuntarli,,,:confused: )

ps piacciono anche a me glu U2 !!! vedi oltre all'auto qui trovi gente anche che la pensa proprio come te !!! tutto e' bellissimo !!!! dovresti sentirti gia' a ...casa....:D

ciao facci sapere

ciao hai considerato la perdita di valore del vecchio modello all'uscita della nuova linea? a me sembra uno sconto un pò misero quello che ti hanno fatto prova a girare un pò di concessionari i prezzi cambiano da conc. a conc. io peronalmente aspetterei a mio avviso acquistando la nuova hai una rivendibilità maggiore in futuro...

E' quasi fatta!

Ciao ragazzi, eccomi ad aggiornarvi!
Sono andato dal concessionario a Savona: l'auto è ovviamente splendida, gli interni sono quelli che volevo (nero), è una km 0 ancora con cellophan, argento, immatricolata dalla concessionaria nel settembre 2005. Contrattando siamo riusciti a scendere a 19000 + passaggio (che potrei forse ancora farmi levare), quindi a 19350. Mi sembra un buon prezzo e poi, purtroppo, la mia zona non ha una grande scelta e vi assicuro che cerco da mesi. Giovedi dovrei chiudere il tutto e forse già sabato potrei essere un gnubitter ufficiale. Optional tutti. Buon tasso sul finanziamento (circa il 2,9%). Insomma, direi che ho poco da pensare. Sul fatto che esce il restyling non mi importa più nulla: per come sono fatto io credo che terrò questa NB per tanti tanti anni e quindi della rivendibilità (come giustamente faceva notare Alex, che saluto) mi importa fino ad un certo punto. La macchina mi piace, forse anche di più di quella nuova vista in foto. E poi mi hanno detto che la nuova non sarà disponibile ptima di 4-5 mesi... cosa ne dite di tutto questo?
Purtroppo il concessionario non aveva più brochure di quella "vecchia" e non posso fare il confronto tra i motori. Voi non sapete dove posso procurarmene una? Comunque non credo che influirà molto sulla mia decisione! Spero di essere a Monza..
Ciao, grazie di tutto e fatemi sapere cosa ne pensate del tutto. A presto, Luca:o

per me hai fatto bene:D e poi il gnu...tiene bene sul mercato anche in caso di vendita....visto che trovi i gnu del 2000 a non meno di 10.ooo euro quindi significa che la macchina vale ed e' richiesta!|!!!!

PS RICORDATI DI AGGIORNARE IL TUO....PROFILO:D

chiaramanente speriamo di incontrarti all'autodromo di Monza PER POTER VEDERE DA VICINO LA TIUA BELLISSIMA CREATURA:)

CIAO

se la vuoi x curiosità ho io la brochure vecchia.. ma sinceramente se la metti sul punto di vista dei 19 mila e 5 mesi di attesa... forse acquisterei anch'io quella in pronta consegna

chiudi a 19.000 passaggio compreso! Il conce ci va più che grasso visto che (diglielo!) con la KM0 ha già raggiunto il budget di vendite ed in più si è scaricato il 20% di IVA che su una cifra di circa 15000eur (prezzo di acquisto della vettura) sono altri 3000 eur di guadagno.

Indietro