La Neeew Beeetle a tre file

chiere

Staff dal 2014 al 2023
Iscritto dal
10 Agosto 2008
Modello
New Beetle
Anno
2006
Motore
1.8T 150cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Pavia
Se mai ti ritroverai a vagare per la seconda fabbrica Volkswagen più grande del mondo a Puebla, in Messico, vedrai alcune vere stranezze nella bizzarra flotta di veicoli messi a disposizione per i tour dello stabilimento.

attachment.php

La squadra è composta principalmente dai bus di Tipo 2 senza il tetto e raffreddati ad acqua soprannominati "Hannibal", ma c'è anche una pecora nera nella flotta della fabbrica. Una pecora nera molto lunga e bianchissima. Una New Beetle Cabrio a tre file e sì, VW lo ha costruita davvero.

attachment.php

Non ha nome, quindi inventiamon
e uno. Neeew Beeetle? Non è l'unico del suo genere in Messico, dove il “Fantasma” del Maggiolino scorre in profondità, ma è l'unico messo insieme da VW in qualche angolo buio dello stabilimento di Puebla. La Beeetle è una New Beetle Cabrio che è stata tagliata trasversalmente appena dietro la porta per aggiungere circa 60 cm alla parte centrale dell'auto per ospitare una terza fila di sedili.

attachment.php

Probabilme
nte non supera mai i 30 km/h, poiché non è legale per la strada e questo è il limite di velocità sulle strade interne dello stabilimento. Questo non vuol dire che non possa andare più veloce, poiché il motore originale a quattro cilindri e con un cambio a sei velocità.

attachment.php

In futuro scomparirà nel museo della fabbrica di Puebla, con le dozzine di altre “oscure” Volkswagen dell’America Latina.

ahahaha

altro che 4 posti in una New Beetle....qui si viaggia in 6 (forse un po assembrati 8->).

In visita alla fabbrica Volkswagen di Wolfsburg c'è un qualcosa di simile fatto con una Eos... e traina una sorta di carro composto da varie file di sedili sportivi in pelle rossa.
Comunque se proprio dovessi sacrificare una vettura meglio una Eos che una New :D

......per la cronaca.....
la versione Limousine di un Maggiolino del 1971 fu realizzata presso la carrozzeria di mio suocero qualche anno fa. Successivamente è stata portata dal meccanico ed infine dal tappezziere. Non essendo possibile omologarla in Italia è partita subito per la Germania......
secondo loro talmente brutta che non meritava neanche una foto....:mad::mad::mad::mad::mad:

No ma il nome Neeew Beeetle è geniale!!! La mia SuperTurbo è nata a Puebla! Spedita ad Augusta, poi alle Hawaii dove ha trovato il suo primo padrone, poi acquistata da concessionaria tedesca e approdata fino in Piemonte da me! ❤️

No ma il nome Neeew Beeetle è geniale!!! La mia SuperTurbo .../QUOTE]

Io invece alle mie due potevo fare l'oroscopo, perchè di entrambe il concessionario mi ha fatto omaggio della documentazione di trasporto, che riportava data e ora del collaudo finale.

Infatti Chico é nato a Puebla (Messico) il 22 dicembre 2001 alle 7:41 (sotto il segno del Capricorno).
Gandalf invece è nato il 6 aprile alle 9 e 53 (e 56 secondi, a voler essere pignoli), quindi è nato sotto il segno dell'Ariete, con ascendente Gemelli.

Tornando in topic :o fa notizia perchè è una Beetle, ma in realtà chi ha avuto la fortuna di visitare il retrobottega dalla VW scopre che cose come queste non mancano. A volte VW invita gli studenti di un istituto tecnico o di una università a realizzare prototipi partendo dalle vetture di serie, prototipi che vengono spesso realizzati ed esposti per qualche tempo e che a loro volta possono diventare ispirazione per delle serie speciali, se le modifiche non sono troppo costose. Del resto la Golf GTI è nata per iniziativa di alcuni dipendenti ed era stata inizialmente deliberata per la produzione in piccola serie.

E niente, n 1 anche in astrologia Beeteliana!!! Io, cmq, sono nata il 22 giugno quindi faccio gli anni 6 mesi prima del tuo (ex tuo, da quel che ho capito) Chico! Ormai non puoi dimenticarlo!! :)

Indietro