La compro o non la compro??

ilpaninaro

Good Beetler
Iscritto dal
17 Settembre 2008
Modello
New Beetle
Anno
2002
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
nero (A1)
Zona
Milano
Ciao a tutti,oggi sono andato a vedere una gnu bittol usata fine 2002,una 1.9 tdi modello en vogue da 101 cv.Sembra tenuta molto bene...
Come va questo modello??
Me lo consigliate???Se mi date il via domani firmo!

55000 km

son molti?

Se usato bene, quei km sono niente per un Tdi!

Se sono "reali" non sono molti

Se un'auto e' tenuta bene la vedi subito.....di solito chi ha quest'auto e' un appassionato

Gli interni secondo me dovrai rifarli...anch'io avevo l'en vougue ho dovuto sostituirli dopo 3 anni...si erano particamente usurati... ho messo quelli in pelle

un'altra cosa....:-"

ciao

ti aspettiamo con la tua prossima gnu...

Grazie,domani penso proprio di prenderla finalmente!
Una domanda,la radio originale col caricatore si possono cambiare con un modello diverso?

L'auto e tenuta bene in apparenza,anche gli interni sono molto belli!Ma che cos'ha di diverso la versione en vogue rispetto alle altre?

Se usi il tasto "ricerca" la in alto:D potresti trovare qualche informazione..

ciao

ps che colore e'?

volevi il via per l'acquisto??

VIAAAAAA

provare per acquistare

ciao, un consiglio...>:D<....provala bene......e scaldala:)
a presto cmq.

la versione En Vogue è una serie speciale realizzata per il mercato tedesco. Montava il 1.9 da 101 cavalli, che a fine 2002 ha fatto una breve comparsa sulla GNU a causa di problemi di approvigionamento del 1.9 da 90 cavalli.
Il problema delle serie speciali è che se hanno finiture specifiche, può essere difficile trovare il ricambio di quella particolare serie a distanza di anni.
Per quanto riguarda la meccanica, 55 mila km in sei anni vogliono dire meno di 10 mila km l'anno. Su un TDI possono essere un segnale di allarme, perchè bisogna vedere se la macchina è stata usata poco ma su tragitti lunghi (nel qual caso non sono un problema) o se è stata usata su tragitti brevi, e il diesel soffre più del benzina il fatto di funzionare a freddo.

Sarà pure off-topic ma ci stà...

Non ve lo so spiegare ma ogni volta che leggo gli interventi del buon Phormula, mi stupisco perchè non c'è argomento del quale non sà cosa dire...alla faccia dei libretti di uso e manutenzione, etka, elsa, etc etc...

Grazie Luca.

uhm...

volevi un via per l'acquisto??

VIAAAAAA >:D<

non c'è da dubitare quando si compra una gnu :D

Diciamo che come l'acquisto di qualsiasi vettura usata, va valutato con una certa attenzione. Il fatto che si tratti di una serie speciale non in vendita in Italia fa pensare che chi l'ha presa fosse un appassionato. Per altro bisogna valutare bene come sono messi gli interni, perchè sono specifici di quella serie e i ricambi specifici potrebbero non essere più disponibili. La meccanica in genere non riserva sorprese, anche se un chilometraggio così basso può essere positivo se la macchina è stata usata poco, ma potrebbe nascondere problemi se la macchina è stata usata in città su tragitti brevi. Indispensabile quindi abbinare alla valutazione della meccanica quella relativa alle condizioni della carrozzeria e degli interni, che fanno la spia del reale uso della vettura. Vale anche la pena verificare la lista dei proprietari, se sono più d'uno, il chilometraggio potrebbe non essere reale oppure essere basso perchè la vettura è rimasta ferma a lungo su un piazzale. Inoltre, trattandosi di una vettura con sei anni di vita, indispensabile il rifacimento delle cinghie (che sul TDI sono una mazzata) e consigliato quello delle gomme se sono quelle di primo equipaggiamento, che dopo sei anni saranno cristallizzate.

Diciamo che come l'acquisto di qualsiasi vettura usata, va valutato con una certa attenzione. Il fatto che si tratti di una serie speciale non in vendita in Italia fa pensare che chi l'ha presa fosse un appassionato. Per altro bisogna valutare bene come sono messi gli interni, perchè sono specifici di quella serie e i ricambi specifici potrebbero non essere più disponibili. La meccanica in genere non riserva sorprese, anche se un chilometraggio così basso può essere positivo se la macchina è stata usata poco, ma potrebbe nascondere problemi se la macchina è stata usata in città su tragitti brevi. Indispensabile quindi abbinare alla valutazione della meccanica quella relativa alle condizioni della carrozzeria e degli interni, che fanno la spia del reale uso della vettura. Vale anche la pena verificare la lista dei proprietari, se sono più d'uno, il chilometraggio potrebbe non essere reale oppure essere basso perchè la vettura è rimasta ferma a lungo su un piazzale. Inoltre, trattandosi di una vettura con sei anni di vita, indispensabile il rifacimento delle cinghie (che sul TDI sono una mazzata) e consigliato quello delle gomme se sono quelle di primo equipaggiamento, che dopo sei anni saranno cristallizzate.

Grazie a tutti delle info,la firma è fatta,in settimana me la consegna,come ho gia scritto gli interni sono pefetti e meccanicamente mi ha detto il venditore che va molto bene..ma questo è il suo lavoro,quindi mi affido alla sua buona fede e alla garanzia di 12 mesi.La bittol l ho pagata 8800 euro,vi sembra molto?
Come primi interventi vorrei sostituire l autoradio di serie con il caricatore con un lettore dvd-mp3 e i cerchi originali con qualche modello piu carino..Pero per ora aspetto con ansia il momento di diventare un felice possessore della mia bittol nera!
Ah...consigli per il nomignolo da darle??

Per il nome, non ti preoccupare, non devono essere gli altri a consigliartelo. Prima o poi ti verrà in mente un nome e ti sembrerà assolutamente normale che la tua macchina si sia sempre chiamata così.

Prima di cambiare la radio, fatti dare il libretto dei tagliandi e verifica cosa è stato fatto dal precedente proprietario e quando. La GNU ha un sistema automatico che ti avvisa quando fare i tagliandi, ma ci sono delle operazioni che vanno fatte a scadenze periodiche, come la sostituzione del liquido freni ogni due anni e la sostituzione delle cinghie. Se non ricordo male il TDI iniettore pompa la prevede dopo 90 mila km o cinque anni ed è uno scherzetto che costa dai 600 ai 1000 Euro a seconda dell'officina, ma, considerato il fatto che la cinghia del TDI iniettore pompa è più sollecitata che in una vettura normale, se fossi al posto tuo su una macchina di sei anni, sarebbe la prima cosa che farei fare, a meno di non avere le prove che è già stata fatta.
Per la radio, si, si può sostituire con un apparecchio normale, devi comprare una mascherina che adatta il vano della GNU ad una autoradio a norme DIN, oppure su internet trovi un cavo che ti permette di collegare un i-pod all'autoradio di serie attraverso la presa che normalmente comanda il cambia CD.
Utilizzando per bene il tasto ricerca o scorrendo le varie sezioni del forum, troverai tutte le informazioni che ti servono.

Ultima modifica da un moderatore:
Presa!Ritirata questa mattina che emozione!!
Eccola qui:
20081022101531110.jpg

Presa!Ritirata questa mattina che emozione!!

>:D<Bene bene così adesso non ti resta che....
per prima cosa modificare il tuo profilo visto che risulti ancora in cerca di un passaggio :-"
e...venire al prossimo meeting ;-):D

ciao ciao...

WOW! :eek:
Complimentoni: molto bella!

Grazie!
Speriamo non abbia problemi!Purtroppo manca il libretto di manutenzione e di uso,non è che qualcuno ce l'ha in formato digitale da mandarmi via mail???
Grazie mille

... Purtroppo manca il libretto di manutenzione e di uso,non è che qualcuno ce l'ha in formato digitale da mandarmi via mail???...

Ciao Davide,
qui sotto ti mando il link alla discussione inerente il libretto; l'ho trovata digitando "libretto uso manutenzione" nel tasto "RICERCA" in alto a destra subito sotto al banner degli spondor...

Libretto d'uso e manutenzione: reperibilità. - Gnubittol Community

Per qualsiasi dubbio leggi bene lì, e per altri dettagli, usa il tasto suddetto che ci sono un sacco di cose!

Buona lettura e buona guida...

ciao, scusa quanto la paghi?

è bella
hai fatto bene a comprarla!
il colore poi è stupendo: io l' ho comprata grigia poichè la mia ex auto era nera e dovevo differenziare ma i colori scuri sono il top...anche se si vedono subito gli sfrisi
una curiosità: il portellone si apre anche manualmente?

Ultima modifica da un moderatore:
Indietro