kite o non kite?

sonicoge

Good Beetler
Iscritto dal
2 Ottobre 2014
Modello
New Beetle
Anno
2007
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
nero magic met (Z4)
Zona
Genova
Provando il new beetle mi sono innamorato e visto che mi serve una macchina da usare tutti i giorni sono partito alla ricerca :confused:

e qui mi serve una vostra mano:bleah: sono indeciso tra 2 2004 kite con 107000 con gomme da cambiare e sicuro distribuzione da fare a 3600euro

oppure un 2006 con strumentazione diciamo sucessiva 1.9 105 cv con 120000km con distribuzione e cuscinetti fatti full optional e doppio treno di gomme .il cielo del tetto però si è un po scollato

a livello commerciale quale sarebbe meglio
grazie 1000 ancora di tutto :p:p:p:p

la macchine in questione e questa il prezzo reale pero e 3500 con distribuzione da fare
[link rimosso]

mi sono informato bene ed e propio la kite lunica cosa e che a livello commerciale non e meglio la 2006 ? :o

a livello visivo mi piace un sacco :D

kite2004.jpg

Per favore fa più attenzione, come da regolamento non è consentito inserire link temporanei, si possono inserire solo degli shot dell'annuncio o delle immagini.

mi sono informato bene ed e propio la kite
Si beh, nessuno lo aveva messo in dubbio. Io ti ho segnalato dei link dove puoi conoscere meglio le caratteristiche di questa edizione limitata.

lunica cosa e che a livello commerciale non e meglio la 2006 ?
Cosa intendi per "livello commerciale"?

si si scusa :)
a livello commerciale intendo come quotazione in queste cose sono parecchio ignorante :o
andro a vederle entrambi direttamente col vag cosi da vedere almeno i km e vari diagnosi :D
visto che la kite ne ha girati 3 propietari :-?

Secondo me una Kite ben tenuta, a parità di chilometraggio, vale sempre più di una qualsiasi coupè TDI degli anni successivi. Questo perchè, oltre ad essere una serie limitata, a suo tempo costava una bella cifretta.
Non era infatti, come spesso accade, una fine serie offerta ad un prezzo più allettante, ma era una versione riempita di tutti gli accessori possibili ed immaginabili su quel modello.

Se guardi quella che ti recente è passata di mano nel nostro mercatino capirai che quella che hai visto tu, a metà prezzo, va "valutata" per bene.... ;-)

si si scusa :)
vag cosi da vedere almeno i km e vari diagnosi :D

Penso che con il Vag non sia possibile risalire a determinate informazioni così facilmente, perché scaricare km non è legale e se fosse così facile con il vag stai sicuro che nessuno farebbe queste cose!!

Il prezzo di vendita è molto basso per una Kite, perché come già detto da AAA anche se a te sembra un modello ''vecchio'' rispetto alla restyling non ha nulla a che vedere con una super accessoriata del 2010, perché non avrà mai gli accessori che ha una kite (perché solo lei è così).

Magari sono stato frainteso
col Vag non puoi gestire i km ma puoi vedere solo i km reali della macchina visto che è interfacciato con la centralina dell auto e non con il contachilometri :D inoltre puoi vedere tutte le avarie avvenute sia nel giorno che nel chilometro:D
la kite ma incuriosisce molto è vero ma non riesco a vedere il suo valore effettivo su eurotax visto che non vorrei assicurare un auto che per loro vale 0 se me la rubano o me la vandalizzano

Penso che con il Vag non sia possibile risalire a determinate informazioni così facilmente, perché scaricare km non è legale e se fosse così facile con il vag stai sicuro che nessuno farebbe queste cose!!

Se non hanno fatto un lavoro "fine" si può vedere (con la versione adeguata di VAG).
Esiste anche un metodo per testare i Km rilevati dalla centralina ABS (quella nessuno pensa a taroccarla) ma al momento non saprei darti istruzioni su come procedere...0:)

no no su quello sono abbastanza afferato tra codifiche nelle :VW e audi e tutto si apre un mondo :D
Esempio
Sblocco VIM (video in movimento) su MMI3G e MMI2G
Attivazione Bluetooth su MMI3G
Attivazione visualizzazione stato batteria
Attivazione retrocamera aftermarket (RNS510)
Attivazione comandi vocali
Attivazione menu segreto (RNS510)
Attivazione Dynaudio/Soundsystem aftermarket
Attivazione e gestione coming/leaving home
Apertura/chisura automatica portiere superati i 15km/h
Reset angolo di sterzata in caso di sostituzione centralina sterzo
Codifica comandi al volante
Modifica lingua tachimetro
Modifica visualizzazione consumi l/100km km/l
Reset posizioniatori climatizzatore
Attivazione frecce anteriori (come negli Stati Uniti)
Codifica Bixenon e Xenon, sia led che normali
Sostituzione codifica BCM
Gestione DRL
Attivazione fari posteriori a led
Attivazione cornering lights
Reset centralina airbag
Codifica nuova gateway
Codifica nuovo telecomando
Attivazione beep chiusura apertura auto
Gestione antifurto volumetrico/antitraino-sollevamento
Attivazione TPMS controllo pressione pneumatici aftermarket
Codifica portiere
Reset Service
Rigenerazione forzata, controllo e manutenzione FAP
Modifica impulso alzacristalli dal telecomando
Disattivazione airbag passeggero
Azzeramento service olio
Regolazione sensibilità sterzo (Audi A3 8P & 8pa)
Installazione Cruise - Tempomat
Attivazione needle sweep
Verifica chilometri reali
Verifica auto mappata
Attivazione delle frecce d'emergenza con frenata brusca
Attivazione inclinazione degli specchi retrovisori
Attivare menu avanzato nel Fis
Chiusura valvola EGR
Beep in apertura/chiusura autovettura
Fendinebbia attivi come luci diurne
Spegnimento luci diurne con freno a mano tirato
Luci diurne su posizioni
Apertura/chiusura pistoncini dei freni posteriori per cambio pasticche

la mia paura e solo a livello assicurativo dato che non trovo la sua valutazione eurotax o quattroruote di entrambi:-

Ultima modifica:
no no su quello sono abbastanza afferato tra codifiche nelle :VW e audi e tutto si apre un mondo :D

Non lo metto in dubbio ma la centralina delle nostre New Beetle è praticamente quella della Golf IV sulla quale è possibile effettuare ben poche operazioni (Storia diversa per altre auto del gruppo più recenti sulle quali puoi sbizzarrirti attivando anche optional a pagamento...:-":eek:)

Comunque se hai la possibilità di illustrarci le procedure da seguire e il software necessario per "operare" sulle nostre New Beetle, ben venga! C'è una sezione dedicata e puoi sbizzarrirti quanto vuoi!

Non lo metto in dubbio ma la centralina delle nostre New Beetle è praticamente quella della Golf IV sulla quale è possibile effettuare ben poche operazioni (Storia diversa per altre auto del gruppo più recenti sulle quali puoi sbizzarrirti attivando anche optional a pagamento...:-":eek:)

fatto :D
appena ce l ho tra le mani faro da cavia 0:)

Qualche buon anima riesce a farmi sapere quanto è valutata la kite su eurotax o altri canali ? :(

che giovedì devo scegliere una delle 2 :)

Risolto prendo la 2006:p domani parto per Pisa

Se me lo dicevi andavo a fare un sopralluogo ;-) Buon acquisto! E se riuscirai a lavorarci col VAG, è del mio stesso anno... aspetto le dritte giuste!

;-) Vediamo cosa riesco a combinare

Indietro