Kite o non Kite ... questo ? il dilemma

daveita84

Neo Beetler
Iscritto dal
6 Maggio 2017
Modello
New Beetle
Anno
2004
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
grigio pietra met (J4)
Zona
Bolzano
Bella raga :)

ho spulciato tutto il forum .. son a tu x tu con l'acquisto di un beetle kite con 160mila km incredibilmente veri 😂😂

domanda x tutti i possessori e non... faccio un buon acquisto? Pensavo inizialmente ad un cabrio, ma abitando a Bolzano in autunno fa tanta pioggia, e ho letto di tante persone con problematiche di infiltrazioni e rotture di meccanismi... siccome prendere un new con almeno 10 anni di vita, ho un po' paura, e non ho un garage..
pensavo di puntare al kite, per la dotazione di serie (cruise e sensori di parcheggio su tutti)

voi che ne dite? Contate che andrò a prenderla a quasi 1000km di distanza.. mai fatto una cosa del genere ahah :)
grazie boys

domanda x tutti i possessori e non... faccio un buon acquisto? Pensavo inizialmente ad un cabrio, ma abitando a Bolzano in autunno fa tanta pioggia, e ho letto di tante persone con problematiche di infiltrazioni e rotture di meccanismi... siccome prendere un new con almeno 10 anni di vita, ho un po' paura, e non ho un garage..
pensavo di puntare al kite, per la dotazione di serie (cruise e sensori di parcheggio su tutti)
voi che ne dite? Contate che andrò a prenderla a quasi 1000km di distanza.. mai fatto una cosa del genere ahah :)

Da possessore di Kite non posso che essere d'accordo sul principio che trattasi di un modello interessante, ma sull'esemplare che hai visto, senza saperne nulla di più, senza vedere nè foto nè inserzione, non è possibile dare alcun giudizio, dato che c'è anche chi le Kite le maltratta...

In termini generali 160mila km non sono poi così pochi, alcuni dei nostri soci hanno esemplari dello stesso periodo con meno della metà dei chilometri... oppure anche con il doppio...
Se devi fare 1000km per andarla a prendere, alcuni ti diranno che un conto è se li fai in direzione nord, un altro se li fai in direzione sud, ma è tutto relativo, senza dati...

Per quanto riguarda la cabrio invece, le "tante persone con problematiche" di cui parli, è un NON-problema, perchè devi rapportarle ai modelli circolanti, che sono parecchi. Parecchi dei quali problemi non ne hanno.
E' una questione annosa qui dentro... 10 casi non fanno statistica, perchè gli altri 90 che non hanno quel problema, non scrivono di essere felici di non avere quel problema... e quindi, tutto è relativo, per l'appunto ... ;-)

Da possessore di Kite non posso che essere d'accordo sul principio che trattasi di un modello interessante, ma sull'esemplare che hai visto, senza saperne nulla di più, senza vedere nè foto nè inserzione, non è possibile dare alcun giudizio, dato che c'è anche chi le Kite le maltratta...

hey ciao!! Grazie mille X la risposta.
allora L annuncio è questo, ho verificato chilometraggio e L ultimo proprietario della macchina dal libretto... la macchina stava a ferrara prima di essere rivenduta a questo rivenditore.
io ho avuto modo di controllare i km tramite vw, e sono veritieri... le condizioni del veicolo son quelle della foto, cinghia stata fatta a 112000 km e c'è la storia dei tagliandi sul libretto di uso e manutenzione. Purtroppo una migliore di così non l'ho trovata, e caso vuole l'abbia trovata laggiù. Nella vendita è inclusa una sorta di garanzia su parti meccaniche tipo motore cambio, ma non parti soggette ad usura.. poi certo devo studiare bene il contratto.
l'annuncio è questo.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=307434968

che ne dici?

riguardo il cabrio... si mi incuote un po' il timore di acquistare un'auto che poi nelle stagioni fredde potrebbe essere più soggetta a rischio di quei problemi..
Spero il format della mia risposta sia corretto.

kite salerno.jpg1.jpg4.jpg3.jpg6.jpg5.jpg7.jpg8.jpg9.jpg10.jpg

Risposta giusta: "dipende".

Stiamo parlando di vetture che ormai vanno per il decennio di vita, e la maggior parte anche oltre.
Di conseguenza le valutazioni si fanno per singola vettura e qualsiasi generalizzazione lascia il tempo che trova.
Nelle foto, a meno di magagne evidenti, tutte le vetture sono belle, soprattutto quando a proporle sono venditori professionisti, che sanno bene come farle apparire belle. Da una foto si possono notare solo segni molto evidenti di usura ed incoerenze che possono far pensare ad una vettura raffazzonata.

Sempre per il fatto che stiamo parlando di vetture anziane, quindi dal valore di mercato molto basso, spesso i chilometraggi accumulati sono significativi e può capitare, anzi capita molto spesso, che negli ultimi anni il proprietario abbia trascurato la manutenzione, magari con l'idea di disfarsi della vettura al primo lavoro importante. E, se il contachilometri è stato manomesso, non è detto che a farlo sia stato l'ultimo proprietario. Da questo punto di vista berlina o cabrio pari sono. L'importante è scegliere un esemplare ben conservato e con la manutenzione documentata. L'offerta di usato è abbondante e si può scegliere.

Passando al caso specifico, la vettura si presenta bene e lo stato d'uso sembra essere coerente con il chilometraggio. Difficile dire di più senza un esame approfondito, che ti consiglio di fare prima di acquistarla.

Ciao,
Forse sono la persona meno giusta per consigliarti e soprattutto meno tecnica rispetto a chi ha gia risposto alle tue domande....

Come possessore di cabrio posso dare ragione ad AAA, non è una macchina problematica ma fantasticamente divertente e bellissima in tutte le stagioni; con capote chiusa è una coupè!

...ma se fossi io a scegliere prenderei la Kite senza pensarci!!!

Tienici aggiornati in merito all'acquisto

Kite

Comprataaaaaaaaa

la macchina è messa bene,a parte qualche cosetta stupida :)
grazie a tutti!!!!!<3

Congratulazioni! Adesso ti (vi) aspettiamo ai nostri raduni! ;-)

Cosette stupide

Complimenti!

Anche la mia ha un pò di cosette stupide, piano piano si sistemano. Io nei limiti del possibile cerco di farle da me, sia perchè imparo sempre più sulla NBC sia perchè mi piace molto fare questi lavori.

In più si risparmia qualche soldino che non fà mai male... :-)

Complimenti per il tuo acquisto!!!,adesso non ti resta che venire al raduno di settembre a presentarcela,noi ci siamo ;-) e tu?

Indietro