Insonnia da Gnubittol, aiutatemi

Teone01

Super Beetler
Iscritto dal
27 Settembre 2006
Anno
2004
Motore
1.6 102cv
Colore
argento riflesso met (8E)
Zona
Milano
Ciao a tutti gnu-amici, mi chiamo Matteo e anche se non ho ancora un gnubitttol, mi sto allenando a sfanalare quando ne vedo uno,...per ora del gnu ho solo l'insonnia d'amore...è un settimana che non penso ad altro e giro internet in lungo è in largo per trovarne uno, cabrio, al prezzo giusto...ma pare impossibile, vi va di darmi una mano?
Le valutazioni dei concessionari sono sempre spaventose, con quelle di 4ruote non hanno nulla a che vedere, prendere da privato mi fido si e no perchè penso che soprattutto il cabrio sia un pò fragilotta e quindi meglio avere la garanzia.

Boh, aiutatemi a prendere una direzione, so che la decisione spetta a me....
Meglio un diesel?
Il 1.4 benzina ah km 0, prezzo altino? è inchiodato meglio il 2.0...?
Meglio nazionale o importazione? Pro e conto?

Ma sbaglio o sono tutti sopra la media? Quale secondo voi si avvicina di più al valore effettivo?
Quale consigliereste?

Grazie a tutti!

Ultima modifica da un moderatore:
CIAO TEO, ben arrivato a casa!!!!>:D< ci sono post a riguardo sull'argomento !!! se hai tempo usa il tasto di ricerca e potrai leggere... notizie
Ti posso dire che io e molti altri abbiamo acquistato le Nostre gnu d'importazione ..Io personalemte sono soddisfatto in quanto non ho mai avuto problemi!! anzi ho risparmiato parecchio...
In Italia non e' facile trovare gnu , specialmente dai concessionari VOLKS!!( chissa' poi perche'..)I prezzi anche dell'usato qui da noi ( quando compri) sono alti non e' cosi quando sei tu che vendi!!!ed il gnu tiene molto bene il prezzo di mercato...
Il diesel e' decisamente migliore se fai tanta strada ..anche se i cavalli sono pochini... il 1600 a benzina potrebbe essere una buona scelta se non usi molto l'auto.Per il cabrio che e' bellissimo ( anche se ha parecchi problemi con capotte e finestrini..che non si chiuduno bene ) secondo me il tdi 1900 e' la soluzione migliore
I siti tipo autoscout li conosco e sono affidabili ma sarebbe meglio affidarsi ad autosaloni che fanno "importazione" che sanno come muoversi in questo senso

Facci sapere come va la "ricerca" del gnu!!! e quando l'avrai vedrai cosa vuole dire avere un gnu!!!>:D<

ti aspettiamo con o senza gnu ai nostri "meeting"

ciao

zefa62 ha detto:
il cabrio che e' bellissimo ( anche se ha parecchi problemi con capotte e finestrini..che non si chiuduno bene ) secondo me il tdi 1900 e' la soluzione migliore

Sfatiamo un po' questa credenza e non generalizziamo... alcune cabrio (poche) hanno avuto problemi con la chiusura dei finestrini e la regolazione delle centine della capote.
Non tutte le cabrio, alcune....

Grazie ragazzi sono contento che nonostante l'ora mi avete già risposto!
Avevo messo da parte il discorso importazione perchè mi spaventava un pò, o meglio, un concessionaria che vendeva (una gnu cabrio 1.6 del 2003 a 19000 euro) diceva che l'importazione nn ha garanzie, di solite sono auto distrutte rimesse a nuovo e importate, talvolta l'iva nn viene pagata e se nel caso da un controllo verificano quyesta mancanza, mi diceva che il concessionario paga l'iva e l'acquirente si ritrova il veicolo confiscato...
ma forse può capitare? allora di chi mi posso fidare, so che è brutta fare poubblicità, ma io sono di milano, se avete contatti di autosaloni fidati, fatevi avanti... Grazie

OK Teo quello che dici e' vero , bisogna affidarsi a autosaloni seri che operano in questo settore,
Nella zona di Milano ti posso consigliare Orsino MOTORS di Paderno Dugnano (MI) www.orsinomotors.it li ho acquistato la mia prima gnu e non mai avuto problemi , non so se importa ancora le gnu ma so che l'attivita' d'importatore la svolge ancora , potresti chiedere informazioni

CIAO

Teone01 ha detto:
Grazie ragazzi sono contento che nonostante l'ora mi avete già risposto!
Avevo messo da parte il discorso importazione perchè mi spaventava un pò, o meglio, un concessionaria che vendeva (una gnu cabrio 1.6 del 2003 a 19000 euro) diceva che l'importazione nn ha garanzie, di solite sono auto distrutte rimesse a nuovo e importate, talvolta l'iva nn viene pagata e se nel caso da un controllo verificano quyesta mancanza, mi diceva che il concessionario paga l'iva e l'acquirente si ritrova il veicolo confiscato...
ma forse può capitare? allora di chi mi posso fidare, so che è brutta fare poubblicità, ma io sono di milano, se avete contatti di autosaloni fidati, fatevi avanti... Grazie

Guarda, come in tutte le cose, c'è gente seria e gente meno seria.
Quello che ti hanno raccontato può succedere se ci si affida a importatori senza scrupoli. Ma sono (speriamo) una minoranza, perchè molti di noi l'hanno presa d'importazione e non hanno avuto nessun tipo di problema.

Aiuto ragazzi, per la mia insonnia da Gnu penso nn ci siano rimedi ed ora sono innamorato di un allestimento bello su un 2.0 o su un allestimento per me nn trobbo bello su un tdi, quel che è peggio e che nn so aspettare! Chissà magari tra un mese esce quella perfetta ottimo prezzo estetica e allestimento.....ma chi vuole aspettare????????? non resisto voglio una gnu.............................................

ci sarà sempre un'occasione migliore per le auto usate...
Un consiglio?
Vedi quella che ti piace di più, quella che ha un fascino particolare...compra quella e non guardare più le offerte future!
Avrai la tua NB e non penserai che a godertela al massimo: parola di Gnubitter!

Cari ragazzi sabato ho girato un pò di concessionari, ma ancora nulla, nn ho trovato il giusto compromesso qualità prezzo, o troppo care o allestimento che nn mi convinceva...Ho deciso di apettare, perlomeno ora ho deciso come la voglio e quindi apetterò di trovarla, tanto per ora nn c'è necessità anche se mi manca tanto...Sto rivalutando il discorso importazione, se avete concessionari di fiducia, con i quali vi siete trovati bene e hanno buoni prezzi, mandatemi i contatti per favore, grazie. Io mi trovo zona milano, ma comunque sono disposto a spostarmi anche su roma, grazie

TEO gl'indirizzi che ti ho dato li hai visitati!!?

ciao>:D<

Ciao ho scritto a quelli di padeerno ma non ho ancora avto risposta, ora riprova a mandare una email, nel caso li contatterò telefonicamente, altri indirizzi per caso...

Teone01 ha detto:
Ciao ho scritto a quelli di padeerno ma non ho ancora avto risposta, ora riprova a mandare una email, nel caso li contatterò telefonicamente, altri indirizzi per caso...

Forse e' meglio che gli telefoni .....faresti prima :-?
ciao

a trovare quella giusta è facile..........appena senti la vocina che ti chiama........è lui/lei........la tua gnu!:D

verissimo... e quella vocina puoi sentirla provenire anche dal depliant... è una cosa fantastica quest'auto... quest'auto è magica!

rodolfo22 ha detto:
verissimo... e quella vocina puoi sentirla provenire anche dal depliant... è una cosa fantastica quest'auto... quest'auto è magica!

Infatti tutti noi che siamo "QUA" nella community quella vocina l'abbiamo sentita....>:D<io poi..... l'ho sentita 2 volte!!!!!:D

ciao

Ollllllllllllllllllllllllllè questa notte ho dormito con la mia nuova Gnu parcheggiata in box...
Se ieri avete incontrato un fesso che fino alle 22 era in giro per Milano con la capote aperta ero io!!!! Ma come si fa a resistere????!!!!!!

Ora nn vedo l'ora di partire e godermi il mio giocattolo; sono felice e ringrazio: tutti i gnubitters del forum che mi hanno, attraverso i loro post fatto innamorare ancora di più della Gnu e a tutti i foto-amatori che riempiono questo sito di foto di eventi, raduni, dettagli e quant'altro.

Un grazie particolare va a "AAA" che per molti notti, le famosi notti dell'insonnia da Gnu-bittol, (quando alcuni snobbavano le mie domande o facevano finta di nulla....) lui mi ha sempre risposto e consigliato ed è stato sempre disponibilissimo, tanto che qualche link con gnu in offerta me l'ha spedito lui! Non aveva Gnu da vendere, non sono della sua zona e non ci conoscevamo prima (o preso il suo contatto messanger dal sito è ho provato a scrivergli), questo dimostra quanto sia disponibile e che bella gente che si può incontrare da queste parti....
W tutti i Gnubitters e tutte le Gnu & Maggioloni.... ed ora wrooooommmm pronto a sfanalare!!!!

Matteo & Silvia vi salutano dal loro Gnu........

:D Quando arriva la macchina la prima notte sembra la sera di Natale!!!
E ora...aggiorna il profilo! Non sei più "alla ricerca di un passaggio" ;-)
Ci si vede per Milano (con la capotte aperta mentre nevica...sarò io).
A presto

Teone01 ha detto:
Un grazie particolare va a "AAA" che per molti notti, le famosi notti dell'insonnia da Gnu-bittol, (quando alcuni snobbavano le mie domande o facevano finta di nulla....) lui mi ha sempre risposto e consigliato ed è stato sempre disponibilissimo, tanto che qualche link con gnu in offerta me l'ha spedito lui! Non aveva Gnu da vendere, non sono della sua zona e non ci conoscevamo prima (o preso il suo contatto messanger dal sito e ho provato a scrivergli), questo dimostra quanto sia disponibile e che bella gente che si può incontrare da queste parti....

wow che sviolinata!!! :D:D
è stato un piacere Teo, vorrà dire che ti faremo rientrare 'honoris causa' nella sezione nord-est... :rolleyes::cool:

Indietro