Informazioni varie New beetle cabrio TDI

sportissimo

Pre Beetler
Iscritto dal
5 Luglio 2024
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Ragusa
Salve, sono alla ricerca di un New beetle cabrio. Ho già avuto modo di leggere diversi post in merito al veicolo in questione, ma avrei delle domande da fare che apparentemente non ho avuto modo di riscontare nelle varie discussioni

1 nel libretto dei New beetle cabrio risultano sia i cerchi da 16 che 17?

2 si sente la differenza e prestazione tra il 90 - 100 - 105 CV?

3 avevo letto da qualche parte che il 90 cavallo noi ha il volano bimassa, quindi esente dai tipici problemi del bimassa.

4 ho notato che in parecchie hanno problemi nella longevità degli interni, specie se si tratta di sedili in pelle.. infatti visto che abito in una zona calda, comincio a preferire una ricerca anche con sedili in stoffa. Ma davvero sono così delicati?

5 preferendo i diesel gi visto che per la maggior parte hanno più di 200.000 km. Ma quanti km in media riescono a dare questi motori?

6 secondo voi oggi per un mezzo con 140.000 km ovviamente in buone condizioni, quale sarebbe un media che non dovrei stirare?

Verrebbe da chiede ancora altre cose ma eventualmente nella discussione farò delle integrative.
Grazie a tutti e buona serata
non ho avuto modo modo di vedere dal vivo per fare un confronto tra la prima versione e la restyling, anche per i miei gusti preferisco la seconda.

Ciao, un po' di risposte rapide, invitandoti però ad approfondire, se non le hai già lette, alcune discussioni dedicate, tipo questa: https://www.newbeetleclubitalia.it/...egliere-auto-storica-o-auto-da-tutti-i-giorni

1) Se si parla di omologazioni riportate a libretto: i 16 su tutte, i 17 solo quando (da nuove) venivano ordinati come optional, oppure di serie solo su pochi allestimenti specifici.
Di conseguenza i 17 a libretto non sono rari, ma neppure così diffusi.

2) La differenza tra i TDI con il 100cv e il 105cv è minima, si tratta solo degli adeguamenti alle normative anti inquinamento, da EURO3 a EURO4. Il 90cv è stato disponibile solo sulle coupè prima serie, mai sulla cabrio.

3) vedi 2

4) "Parecchie" è un dato molto relativo.
Se ti basi su quelle che partecipano ai raduni, "parecchie" sono quasi perfette.
Se ti basi su quelle che trovi in vendita, dipende se sono degli esemplari ben tenuti e curati, o dei bidoni. Come ogni auto "storica" che ha vent'anni o più, dipende da com'è stata trattata dai precedenti proprietari... quindi no, la selleria è delicata tanto quanto le VW di un'epoca in cui le VW erano auto di qualità.
Se invece ti riferisci alle plastiche, dipende dal grado di invecchiamento. Passare 20 anni in garage o 20 anni all'aperto, non produce gli stessi effetti.

5) Nel Club c'è chi ha passato i 400 e 500 mila km senza alcun problema.

6) Non ho idea di cosa tu possa intendere con "stirare".

Vederle di persona, aiuta senza dubbio a farsi un'idea più concreta.

Grazie per avermi risposto.
Avevo già letto alcuni post del Club.
Cercherò di fatturare l'occasione di un buon conservato. Non mi va di sistemare che il più delle volte non si risparmia.
In merito alla parolaccia stirate del punto 6, ho fatto un errore di scrittura, con il cellulare a volte sbagliare è più facile. Volevo dire qual'è la media chilometrica che dovrei considerare buona in un acquisto? Ovviamente so benissimo che meno sono e meglio è. Ma siccome ne vedo tante TDI inserzionate e vengono anche vendute con più di 200 nila km

Indietro