• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Infiltrazioni acqua dalla capote zona posteriore

edoroma85

Neo Beetler
Iscritto dal
19 Agosto 2017
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2003
Motore
1.6 101cv
Colore
altro
Zona
Roma
Buonasera a tutti !

con l'arrivo delle prime piogge, avendo acquistato la mia niu questa estate, ho notato che dalla capote nella zona posteriore a ridosso dei finestrini posteriori entra dell'acqua che dopo aver completamente bagnato la capote ed il rivestimento interno, cola a goccia sulle fiancate interne dell'auto e sul sedile posteriore.

sembra quasi infiltrarsi direttamente dalla capote come se si assorbisse "modello spugna" per poi rilasciare l'acqua piovana all'interno dell'auto

a qualcuno è mai capitato ?

premetto che 2 settimane fa ho passato un prodotto specifico per capote protettivo
grazie anticipatamente a tutti

Si... è ovviamente già successo ad altri.......infatti se scrivi Infiltrazioni Acqua nel rettangolino bianco in alto a destra dove c'è quel buffo simbolo che pare una lente di ingrandimento.......per magia appariranno varie discussioni in cui se ne parla abbondantemente.....Prova......hai visto mai.....

Ma certo...

Sei un simpaticone... non c'è che dire...
caro amico mio, ho provato più e più volte senza trovare riscontro in nessun'altro degli utenti presenti al mio problema.
mi dici se ne sia parlato ampiamente, ho letto di infiltrazioni di ogni genere, a partire dal lunotto per poi finire ai piedi del passeggero, ma di acqua che " inzuppa " la capote tanto da filtrare all'interno proprio non ne trovo.
saresti così cortese ad aiutarmi nella ricerca ...?
ammesso che già se ne sia parlato?
grazie ancora per la sagacia

Ehhh, lo so, moniluda non è il massimo della simpatia, ma credimi, sul forum c'è di peggio, per esempio il sottoscritto :D (sarà la regione di appartenenza che ci contamina tutti...).

L'ironica risposta di moniluda deriva dal fatto che mentre noi dovremmo avere tempo da perdere per suggerirvi dove trovare facile risposta a una problematica che evidentemente è già stata trattata, chi soffre del problema non può invece prendersi due minuti per:
a) Inserire le parole "infiltrazioni acqua" nella casella di ricerca
b) Scoprire che tra le prime 5 suggerite c'è una discussione che parla di lavaggio e impermeabilizzazione della capote
c) Sospettare che magari sia proprio quella la discussione in cui se ne parla
d) Scoprire che se ne parla almeno dal 2014
e) trovare non solo la soluzione ma anche un video che dimostra gli effetti di un trattamento impermeabilizzante
f) in caso di dubbi o domande postare in coda a quella discussione, dato che il problema è assimilabile, senza aprire una nuova discussione che genera confusione e questo tipo di risposte

P.S. Gioverebbe anche sapere quale prodotto protettivo hai utilizzato e quale procedura hai seguito per applicarlo.

Sempre pronti ad aiutarti, purché venga sopportata la nostra "simpatia" ;-)

Indietro