Impressioni di guida ed info ...

alessandrop

Super Beetler
Iscritto dal
25 Luglio 2005
Modello
New Beetle
Anno
2005
Motore
1.8T 150cv
Colore
nero (A1)
Zona
Roma
Ciao amici,

dopo un migliaio di km percosrsi con la NB queste sono le mie impressioni.
E'un veicolo molto affascinante, anticonformista,originale. Ha un motore davvero brillante (1.8T) ed una stabilità da auto di categoria superiore(anche grazie ai cerchi da 17" e all'alettone che si alza dopo i 150.).Davvero emozionante sentire il sibilo della turbina che ti attacca al sedile ;). I freni sono buoni ma non eccelsi. Occorre fare una certa pressione sul pedale nelle situazioni di maggiore sollecitazione.
I consumi sono altini se si tira a corto e dopo i 4000 giri. L'abitacolo è silenzioso ben insonorizzato. Buone le sospensioni con la giusta rigidità anche se un tantino rumorose.
Gli interni infine sono discreti ma un po scarni.
Da utilitaria i rivestimenti dei pannelli.

Per finire avrei una domanda...ma che si intende per "NB KITE"? come faccio a riconoscerlo?

Grazie e alla prossima.

PS.

INIZIO A LANCIARE UN ANNUNCIO "OT" PER UN MEGA RADUNO DI ROMA E DEL LAZIO PER SETTEMBRE/OTTOBRE..

A.

Ultima modifica:
INIZIO A LANCIARE UN ANNUNCIO "OT" PER UN MEGA RADUNO DI ROMA E DEL LAZIO PER SETTEMBRE/OTTOBRE..

A.[/QUOTE]

caro alessandro...a me puoi gia contarmi di sicuro....sono tentato di andare a bologna e se non ho impegni che me lo impediscono andrò.....

Ciao Alessandro,sono felice che ti incominci ad organizzare per un eventuale raduno che potremmo fare a "ROMA!!!!!":D , ma ti ricordo che A SETTEMBRE c'e' il raduno di BOLOGNA !!! ed adesso ci stiamo concenrando per la riuscita di questo evento!!Anzi spero ti poterti incontrare con altri amici della Capitale!!!! Per il momento sarebbe sufficiente che tu possa portare qualcuno con te IL 25 SETTEMBRE a Bologna sarebbe bellissimo. e potremmo mettere "le basi" per un eventuale raduno nella CAPITALE!!!:)

CIAO

ZEFA
Fabio

ps.anonimus tu non puoi mancare!!!:D

ROMA! ROMA! ROMA! già è più vicino a Napoli su :°D per un fresco patentato come me sarebbe luogo più facile da raggiungere con la mia "Black Molly" :P mandate l'idea in porto su! :D

Roma potrebbe essere la prossima meta. A settembre Bologna ci aspetta per accoglirci tra le sue splendide colline e deliziarci con i piatti tipici della tradizione emiliana.... tagliatelle, tortellini e tanto altro bendidio!!!:)

L.

Per il raduno potremmo fare intorno a metà Ottobre così da ossigenarlo con quello emiliano.
Ancora nessuno mi ha risposto però....ma come faccio a ricnoscere un NB Kite??

A.

caro zefa....mi piacerebbe moltissimo e non è escluso che lo faccia un salto...se venissi mi fermerei a dormire almeno posso anche fare un giro della zona il giorno seguente....però vediamo come sono messo a lavoro...di sicuro per quello della capitale ci sarò.....

ps forse per fine agosto passo nel nord-italia con il mio gnu....casomai piu in la chiederò a qualcuno di voi il tel almeno ci incontriamo anche solo per prendere un caffe e conoscerci....

Cari amici Alessandro e Anonimus,per poter venire a Roma per un eventuale raduno abbiamo bisogno anche del vostro aiuto!!:) ma lo so ci vuole tempo per organizzarsi!! .Credo che potremmo venire nella capitale un po' piu' avanti di ottobre...Ci vuole tempo per prepare un "meeting" e' per questo la vostra collaborazione diventa fondamentale in quanto conoscete il territorio
Intanto voi fate in modo che piu' amici con il gnu della vostra citta' possano conoscerci!!
quindi....volantinaggio selvaggio......:D

ciao
fabio
zefa

ps: il kite lo riconosci subito e di color grigio.stone!!!:D

a dimenticavo i tempi per un raduno a ROMA potrebbero accorrciarsi...con una vostra presenza a Bologna...dal "vivo" si parla meglio":D

NB Kite

Ciao,

il New Beetle "Kite" (letteralmente, "Aquilone", sia in tedesco che in inglese) è una versione speciale del New Beetle prodotta in un migliaio di esemplari nel 2004.
Di questi, solo un centinaio (credo) sono stati venduti in Italia dalla rete ufficiale Volkswagen, nella versione 1.9 TDI (in Germania era disponibile anche il 2.0 benzina).

La Volkswagen ogni tanto produce "serie speciali" di alcune auto, con allestimenti particolari. Mi ricordo ad es. di aver visto sul sito tedesco il NB "Coastal", il "Miami", il "Domingo", ma non mi risulta che siano mai stati omologati e ufficialmente venduti in Italia da Volkswagen. Già in passato venivano prodotte serie speciali del Maggiolino, ho ancora un "Jeans Bug" 1200cc del 1982 con interni in vero tessuto jeans e modanature nero-satinato.

Comunque lo scorso ottobre, quando mi sono finalmente deciso a prendere il New Beetle, sono riuscito dopo un po' di ricerca a trovare proprio la versione "Kite", che mi era piaciuta subito molto sia per il particolare colore della carrozzeria ("Stonehenge", grigio pietra) che per l'allestimento degli interni.
Tra gli altri, arrivava con tutti questi accessori:

- Cerchi da 17 pollici con pneumatici 225/45R17

- Sensori di parcheggio posteriori

- Sensore di pioggia per tergicristallo

- Regolatore automatico velocità

- Sedili sportivi speciali

- Volante e pomello cambio in pelle e alluminio

- Particolari in alluminio satinato (come versione Turbo S)

- Supporto per telefono

- Modanature sottoporta

- Pedaliera in alluminio

- Sedile posteriore sdoppiato

- Radio con lettore CD MP3 e impianto audio VW sound

Ti allego una foto tratta dal depliant che era disponibile sul sito tedesco della Volkswagen:

alessandro ha detto:
Ciao amici,
.....

Per finire avrei una domanda...ma che si intende per "NB KITE"? come faccio a riconoscerlo?

A.

Allegati

• vis_models_kite_02_big.jpg
    vis_models_kite_02_big.jpg
    41.3 KB · Visualizzazioni: 84
io ho il modello "arte" del gnu :P stupendo *_________* sia x l'interno ke x il colore dell'esterno [nero perlato] :P straPhigo :D anke il coastal era stupendo *_*

IL GNU E' STUPENDO SEMPRE!!!!:D IN QUALSIASI COLORE....per accorgersi che e' cosi basta venire ai raduni!!!!! l si puo' dire che INSIEME non passiamo inorsevati!!!:D ANZI....
PROVARE .....PER CREDERE:D

CIAO
FABIO
ZEFA

Sono d'accordo con te Fabio, ogni Gnu è un'auto "speciale"!! :cool:

Giorgio (zephyr)

zefa62 ha detto:
IL GNU E' STUPENDO SEMPRE!!!!:D IN QUALSIASI COLORE....per accorgersi che e' cosi basta venire ai raduni!!!!! l si puo' dire che INSIEME non passiamo inorsevati!!!:D ANZI....
PROVARE .....PER CREDERE:D

CIAO
FABIO
ZEFA

zefa hai sicuramente ragione.....cmq cercherò di venire su a bologna,speriamo di non aver problemi a lavoro che quello di solito è un brutto periodo....

per il raduno di roma non è facile affatto!!!e poi forse è anche meglio aspettare un pò....in fin dei conti di roma siamo ancora pochi,eppure ce ne sono parecchi in giro di gnu....abbiamo bisogno di piu tempo per far allargare la nostra conoscenza.

Raduno capitolino

Grazie a tutti per le delucidazioni circa il kite...
Per il raduno capitolino, stavo pensando di coinvolgere anche i possessori del vecchio maggiolone (io già ne porterei 2!) così da ottenere un risultato un po più corposo.
Per le date stavo pensando Domenica 30 ottobre o al piu quella successiva il 6 novembre.
Più in la non andrei visto che vorrei farlo quando il tempo sia ancora decente.
Come ordine del giorno, dopo chiaramente il raduno stavo pensando ad un giro per i castelli romani con relativa sosta ristoratrice;per il pomeriggio pensavo ad una sfilata il centro a Roma....con raduno vicino P.zza venezia/colosseo...
Questo è un input, prego qualche romano forumista di farsi a avanti a darmi una mano....

PS.
Se qualche romano si vuol fare una chiacchierata con me (anche un oretta per un caffè) io sono qui.
Mi piacerebbe che la nostra amicizia inclusa quella con relativi consorti/fisanzate/i vada oltre l'aspetto forumistico!!!!!!!

FATEVI AVANTI!

:);)

Come programma mi piace se va in porto io ci sono di sicuro....

ben tornato

Ben tornato ALEX,tutto bene? Anch'io sto finendo le mie ferie e questo mi dipiace !!!!:mad: Pero' sono contento lo stesso in quanto so che a casa i nostri gnu ci stanno aspettando!!!:D per iniziare un'anno che speriamo sia fantastico con gli altri amici e tanti raduni!!

Beh volevo dire ad Alessandro che ROMA come meta di un prossimo raduno non sarebbe male , ma credo anche che i tempi....non siano ancora maturi per "....vederci".....in ..ottobre, pero' diamoci comunque da fare che qualcosa magari si riesce a combinare

ciao

Fabio

Ciao a tutti!!! Sono tornato!
Per Roma sono d'accordo con Fabio, i tempi non sono ancora maturi, però , quando si farà, ci sarò sicuramente!

Ciao

L.

Indietro