Il perch? di queste motorizzazioni?

Ale1984

Mega Beetler
Iscritto dal
24 Novembre 2005
Anno
2004
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
nero (A1)
Zona
Bologna
:confused: ragazzi, è da un po che ci penso... sicuramente ci saranno dei motivi, ma perchè sullo Gnu non hanno messo gli FSI o cmq i motori benzina e diesel di "nuova generazione" (se legge Beppe grillo questa definizione dei motori ride per 3 mesi)? io avrei due risposte, però non sono sicuro: 1)forse non c'entrano nel cofano?
2) Forse sono prodotti in europa e quindi non conviene trasportarli fino a Puebla?(non si spiegherebbe xò per i motori attuali)
Oppure è la solita menata(vere tralaltro) che l'Europa non è il Target ideale per lo Gnu e quindi è, per cosi dire, trascurato?
Boh... Cmq io uno gnu col nuovo 1.4 della golf gt me lo immagino... e gongolo...

Per due motivi.
Il primo é che l'Europa non é il target della GNU e le vendite a livelli infimi (2000 l'anno in Italia) non giustificano gli investimenti. Inoltre da noi il 75-80% degli GNU é Diesel, per cui sarebbe una complicazione aggiuntiva per vendere pochissime macchine. Infine nel caso del 1,4 della Golf GT, bisognerebbe intervenire pesantemente sull'assetto. Già il 1,8T é al limite.

La solita politica del.... :eek: meno male che CI SIAMO NOI!!!!!!!!!!!! e se riuscissimo anche a far incrementare le vendite poi andremo alla "casa" e ci faremo dare le provvigioni!!!:D

ciao

La risposta è semplice. L'FSI non occorre.C'è già il 1.8T.

per me che faccio sub FSI vuol dire federazione subacquea italiana ma non penso intendevate quella vero? che significa? 8->

Dovrebbe essere l'acronimo di Fuel Stratified Injection, ovvero iniezione stratificata di benzina. In pratica nei motori FSI la benzina viene iniettata direttamente nella camera di scoppio e lo si fa in modo tale che la miscela sia più ricca nei pressi della candela (per facilitare l'accensione) e più magra altrove (per ridurre i consumi).

Comunque in America hanno già risolto il problema. Dall'anno scorso hanno il 2,5 L aspirato. Era ora, visto che il 1.8 turbo a causa della scarsa della scarsa affidabilità era soprannominato "POS", sigla che non posso tradurre per ovvi motivi.

dai... traducila..poi cancelli.. io il 2.5 l'ho provato... e non è che mi ha particolarmente colpito...

Sono straconvinto che non ti abbia entusiasmato. Per apprezzarlo devi avere la mentalità di guida americana e non quella europea, che predilige i turbodiesel o i motori esasperati.

La sigla è riferita al fatto che non è un motore particolarmente affidabile. VW ha dovuto estendere la garanzia sulle bobine di accensione a sette anni e ci sono stati parecchi casi di cedimenti prematuri del turbocompressore e della distribuzione. Ciò non toglie che non si possa comprare e usare. Bisogna solo stare molto attenti all'usato e trattarlo con cura maniacale, come si addice ad una vettura turbocompressa.

Indietro