Il mio NBC non ha Aria condizionata di serie

gaiasia

Pre Beetler
Iscritto dal
12 Gennaio 2022
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2004
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
argento riflesso met (8E)
Zona
Como
Salve ragazzi, il mio NBC del 2004 (importato tedesco) ha solo il tasto del ricircolo dell’aria e non il tasto AC ovvero aria condizionata! Di tutti gli annunci nei vari portali e delle varie foto che si vedono in giro mi sembra che il mio sia l’unico senza! Come posso rimediare? Non rispondete come mia moglie che mi dice apri il tetto no?!8-> Mi chiedevo se trovassi dei ricambi da uno sfascia carrozze se converrebbe montarla.

grazie

Un'operazione decisamente antieconomica.
Non tanto per i pezzi, ma per il lavoro di installazione.

Sarebbe più pratico venderla e comprarne un'altra, ma Italia evrebbe un mercato piuttosto limitato, probabilmente l'amico che te l'ha regalata, a suo tempo l'ha pagata veramente poco proprio per questo motivo.

In Germania ancora qualcuna se ne vede senza climatizzatore, ma sono veramente pochissime.
Puoi consolarti considerando che hai una vera rarità ;-)

Un'operazione decisamente antieconomica.
Non tanto per i pezzi, ma per il lavoro di installazione.

Sarebbe più pratico venderla e comprarne un'altra, ma Italia evrebbe un mercato piuttosto limitato, probabilmente l'amico che te l'ha regalata, a suo tempo l'ha pagata veramente poco proprio per questo motivo.

In Germania ancora qualcuna se ne vede senza climatizzatore, ma sono veramente pochissime.
Puoi consolarti considerando che hai una vera rarità ;-)

No no altroché! Con soli 1000km a suo tempo ha detto che costó un botto, infatti a parte quello il resto è Full, infatti al contrario di tutte quelle che vedo questa invece ha lo specchietto retrovisore con sensore ad esempio!

grazie mille allora mi metto l’anima in pace e all’occorrenza apro capote! Non c’è niente da fare le donne hanno
sempre ragione :D

Ma si dai... non sarà un'auto da tutti i giorni quindi pazienza!

No no altroché! Con soli 1000km a suo tempo ha detto che costó un botto, infatti a parte quello il resto è Full, infatti al contrario di tutte quelle che vedo questa invece ha lo specchietto retrovisore con sensore ad esempio!

Le NB vendute dalla rete ufficiale italiana sostanzialmente erano già delle 'highline' con parecchi accessori di serie. E gli optional aggiuntivi a pagamento erano limitati perchè molti erano per l'appunto già proposti di serie e altri non ritenuti interessanti per il mercato italiano.

In Germania invece, di serie ti davano le porte e i cofani, tutto il resto lo potevi allestire a misura delle tue esigenze. Quindi è possibile trovare esemplari con i cerchi da 15", senza clima, coi finestrini a manovella (sui primi MY) o abbinamenti molto particolari, dovuti all'estro del primo proprietario.

Full optional senza clima è un po' improbabile, comunque in Germania erano disponibili optionals che in altri paesi non erano nemmeno in lista oppure erano proposti solo in alcune serie speciali... tanto che una vera full optional (ovvero con tutti gli optionals disponibili) costava una cifra impossibile e irragionevole ;-)

Indietro