• RADUNO DI PRIMAVERA 2026: ultimo termine per le iscrizioni, DOMENICA 15 MARZO ore 23:00
    Non perdere l'occasione di trascorrere una giornata in compagnia!! E non fare come Alessandro che aspetta sempre l'ultimo momento... ;-)
    Tutte le informazioni utili in home page.

I commenti del doporaduno

bidulla

Ultra Beetler
Socio 2026
Iscritto dal
3 Giugno 2017
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2006
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
nero (A1)
Zona
Reggio Emilia
Ed eccoci qui, il giorno dopo il RADUNO ESTIVO, quello che chiamavano "Il Raduno Sciallo".

Alla faccia degli scialli ...ah ah ah...così noi ci mettiamo poco ad abituarci :D...
se poi ad ottobre c'è il Raduno "cappotto" non osiamo pensare ;-)

Noi ieri sera, appena arrivati a casa, eravamo già carichi per tornare indietro ! Oggi abbiamo la stessa sintomatologia, è grave ? Andiamo dal medico ?

A parte gli scherzi, che così tanto scherzi non sono, per noi è stato un raduno fantastico, luoghi meravigliosi, un paesaggio da favola anche perchè il sole ci ha baciati in fronte e ci ha fatto godere di colori e di paesaggi splendidi:cool:

Ma poi la visita alla Loacker ?
Veramente un'esperienza simpatica !! E lo sarà stata anche per loro, che da sabato hanno un nuovo coro, perchè sapete, come abbiamo cantato noi del Beetle Club il loro jingle pubblicitario, non crediamo abbia mai cantato nessuno!
Altrochè scesi dai monti del Tirolo, noi siamo arrivati da un sacco più lontano:party:

I locali che ci hanno ospitato ?
Entrambi belli e caratteristici con ottima cucina del territorio, ieri poi i canederli andavano a ruba, per non parlare dello strudel :p

Abbiamo visto paesi veramente belli, da Dobbiaco, San Candido, Brunico e il lago di Braies, dove proprio in quest'ultimo abbiamo potuto fare una passeggiata preparatoria al super pranzo che ci attendeva. Eh si questa volta il consumo calorico del giretto ci ha avvantaggiato sul pranzo:party:

Veramente grAAAzie a tutto, tutto lo staff ( compreso il canarino RaffiTitty), che ci hanno fatto passare due giorni veramente splendidi, in compagnia di altrettanto splendidi Beettleari che vivono con nuovo entusiasmo ogni raduno.

GRAZIE ANCORA A TUTTI per le BELLISSIME GIORNATE, ci si rivede al Raduno d'ottobre sempre carichi!!

ma che spettacolo !!!

:D:D:DNon ci sono parole.
Abbiamo passato una due giorni super.
Tutto è andato ottimamente, grazie soprattutto a chi non ha risparmiato energie per far si che ciò avvenisse.
Mix perfetto tra attività, paesaggio, enogastronomia, relax.;-);-);-)
E poi la vostra compagnia, di vecchi e nuovi Beetlers è la ciliegina sulla torta.
Due giorni che sono volati troppo presto.
Ci si vede al raduno d'autunno.

Io non so perché ci penso o non lo dovrei dire ma la situazione è frequente.
Praticamente è l'emozione che corre parallela alla guida dentro lo stereo della macchina.
Tutti in fila i beetle colorati per le vie del sudtirolo passiamo dentro una galleria, io sono con la macchina è scappottata, e dentro il tunnel qualcuno inizia a suonare il clacson.
Il frastuono è immane, allora alzo lo stereo per compensare e il momento è fatidico, con il cd di live in Wimbledon 1986 by youtube mp3, i Queen sparano Bohemian rhapsody nel momento del Galileo Galileo. A caso in quel momento me lo ritrovo nei brividi e esco dal tunnel nel momento rock, l'esplosione da 3000cavalli no 105! Devo rispettare la fila però e il serpentone prosegue per kilometri nella val Pusteria e io non so dove dobbiamo andare a pranzare. Si passa Brunico e sono già decine di minuti in auto. A sorpresa almeno per me si sale a Riscone e l'emozione sono 'ste cavolate...dopo dieci anni passo qui dove ho iniziato a "bazzicare" il tirolo. Quindi penso alla fatica di ogni volta...al laboratorio che in quegli anni mettevo su ufficialmente...penso ai 10 anni passati che non ho più 30 anni ma 40, a questa macchina che non c'era ma anche che sono stressato che piangerei per un moscerino...i minuti passano la fila temporeggia e scatto foto al serpentone e ai colori delle macchine.
È tutto eccezionale. Lo sfondo e la veste nuova dello sfondo verde con la "smaranata" di automobili ormai decennali ma ancora izzate tutte verso il divertimento. Andiamo a mangiare dopo Riscone ci sarò pure passato in bici qui. Oggi( ieri) in macchina...cabrio! Il cd finisce we Will rock you e va su we are the champions...è l'arrivo! Si parcheggia.. Si scende e si mangia. Una favola. In un sol boccone.Ricordo Astra il mio setter volato via un anno fa che troneggia sul monte dei Signori, il più alto sul lago di Braies , ovvero Disneyland e poi ricordo lei su tutta la topografia di Brunico da Plan de Corones ma le foto dei suoi "monumenti" qui non sono venute, eppure l'ho scattate. Non ci crederà nessuno. Ecco l'ho detto!
Grazie a tutti del forum di esistere:cool:

Io non so perché ci penso o non lo dovrei dire ma la situazione è frequente.
Praticamente è l'emozione che corre parallela alla guida dentro lo stereo della macchina.
...
Grazie a tutti del forum di esistere:cool:

ecco perché è qualcosa a cui è difficile rinunciare.

torno presto <3

Rduno indimenticabile!

Complimenti a tutti gliorganizzatori e allo stAAAff per la scelta di questo luogo magico.

Non ero mai stata in questa zona e sono rimasta incantata dai colori, il verde delle montagne, l’erba che sembra velluto, le nostre beetle incastonate in mezzo a ciò con un connubio perfetto (macchie di colore come sui dipinti!!! ahahah), il rumore dell’acqua che rilassa, le cime che ti fanno sentire un puntino nell’universo, la calma del lago, l’aria fresca rigenerante, il sole che permette di fare il percorso scapottatti e che ti bacia e brucia la pelle (…anche troppo!! ahahaha), il cibo locale che ti risveglia i sensi (lo strudel….fantastico!!!!), la creazione del waferone personalizzato alla Loacker diretti con maestria e simpatia, i nostri clacson per attirare l’attenzione, come se ce ne fosse bisogno… e poi i momenti magici che ci ha regalato “tortilio” con le chiavi della sua macchina chiuse dentro al bagagliaio…fantastico!

Che emozioni ragazzi! Compreso il commento di “fabfour”, mi è piaciuto molto!

Allora? Non resta che rivederci TUTTI al prossimo raduno!!!

Ciaooooo

Cristina

Raduno spettacolare

Ciao a tutti, luoghi davvero fantastici cibo splendido e le location delle nostre riunioni gastronomiche davvero bellissime, la visita e il corso di pasticceria alla loacker davvero un tocco in più .
Stavolta ho lasciato il mio herbie a casa ,ed io e crisgros abbiamo fatto un bellissimo we, assolvendo al mio compito di fotografo. Come sempre la compagnia divertente e mi ripeto luoghi davvero spettacolari.
Direi che dopo l'inizio un po' balbettante del raduno toscano, questo ha ampiamente meritato dieci e lode.
Grazie al presidentissimo e a Raffaella per questo splendido raduno.

P.S . Ma il prossimo ? Già manca tutto quel simpatico serpentone colorato.
Ah io e Crisgros torneremo, ho il fun bob a San candido che mi aspetta :party::party:

Beh che dire...un raduno super meraviglioso, curato veramente in ogni dettaglio, grazie mille al nostro AAA :cool:, un ringraziamento speciale alla Raffy che si è impegnata tanto per farci trascorrere due giorni stupendi e a Marco che ci fa parcheggiare le nostre beetle in maniera esemplare e con tanta pazienza.

Non ero mai stata in questi luoghi, ne sono rimasta letteralmente affascinata, paesaggi bellissimi, Lago di Braies incantevole. Le nostre beetle erano stupende così colorate in mezzo e tante varietà di verde...!!!

Poi ci siamo tutti noi, i vecchi e i nuovi arrivi del club, tutte belle persone, tutte gioiose e sorridenti, stare in vostra compagnia è sempre un grande piacere. E' bello ogni volta ritrovarsi, abbracciarci, ridere, scherzare>:D< e giocare con i bimbi del Club Vincenzo e Zoe:party:. Abbiamo deliziato il palato con cibi tipici, tutto buonissimo, in ristoranti caratteristici e con personale gentile.

Ancora un grande grazie, perchè sistemare 40 equipaggi, non è sicuramente cosa semplice, noi siamo anche arrivati in ritardo a Dobbiaco!!!
Un raduno spettacolare, indimenticabile, bellissimo:VW:party:
Con tanto affetto, buona estate a tutti, ci si rivede al prossimo raduno, non mancate!!!
Ciao a tutti...!!!:party:

aver fatto tanta strada cosi in un we ne è valsa proprio la pena....al presentarsi del fantastico spettacolo dell alto adige l incubo di ogni coda fatta in autostrada è svanito nel nulla.... poi ritrovarsi con tanti amici rimette sempre di buon umore ;-) la visita alla Loacker è stata una bellissima idea, si è potuto capire come si crea un semplice wafer e il suo metodo di realizzazione e la sua storia, moltooo interessante e.....gustoso !!! :D la domenica è stata la volta della ciliegina sulla torta con l ascesa al meraviglioso e incantato lago di braies, metà di pellegrinaggio di turisti ! il gustosissimo pranzo finale in un ottimo ristorante tipico e voilà è già ora di ripartire alla volta di torino.... grazie President per l ennesima buona scusa di ritrovo e raduno, alla prossima !!

Diventa sempre più difficile non ripetere quanto già detto su questo e su tutti i precedenti raduni.

Ecco perchémi limiterò a dire: successo eclatante!!!

Tutto ha funzionato alla perfezione, vincente la scelta di AAA sulla gestione autonoma degli alberghi, sulla scelta dei luoghi e delle attività (credo che comunque ci sia anche lo“zampino” di qualcuna, di cui non dico il nome, e che merita un plauso particolare).

Un ringraziamento non meno accorato anche a Marco, figura sempre presente, valido e insostituibile supporto in tutte le nostre "scorribande".

Cosa dire d’altro…

Quando AAAprono le iscrizioni per il raduno d’autunno?

Arrivederci in autunno e buone vacanze a tutti.

Un grande saluto a tutti voi carissimi amici :cool:
Come sempre il tutto è stato all’AAAltezza della situazione, curato e gestito nei dettagli e quindi non mi divulgo oltre visto che andrei a ripetere quanto già detto sopra, anche se purtroppo devo dire che qualcosa è andato storto (e per colpa nostra, non dello staff)

....alla partenza dal lago domenica mattina è successo un macello indescrivibile, sebbene Antonello abbia ampiamente spiegato come dovevamo comportarci..... sappiamo quanto lui tenga alla riuscita del serpentone (e non solo lui, aggiungerei), quindi magari sarebbe opportuno interrompere le chiacchiere durante il briefing e dedicarci a comprendere quanto ci viene detto, non ascoltare annuendo “alla tanto per - tanto va’ bene lo stesso”.....spero le prossime volte tutti quanti si ricordino di chiedere alla reception a chi corrisponda il numero che li precede nel serpentone in modo da aiutare Marco nella ripartenza e fare in modo che il lavoro e la passione messi dallo staff non vengano buttati al vento.....

Inoltre per me questo era un piccolo ma importante traguardo: il mio 20esimo raduno consecutivo (vedi coccarde), un traguardo per pochi....!!!!!!!!!

Un abbraccio a tutti e speriamo di rivederci presto, magari ad una ormai classica Pedavenata estiva :VW

Ultima modifica:
Beh che dire?!
Stavolta lo stAAAf ha giocato un jolly pazzesco!!
Senza nulla togliere ad altri raduni ovviamente, io colloco questo raduno tra i primi due, tre più belli ai quali ho partecipato!!
Sarà stata la visita alla loacker, saranno stati i luoghi meravigliosi, i ristoranti ottimi e la solita piacevole compagnia, o il tutto messo insieme, ma è stato proprio un grande raduno!!
Ci si vede alla Pedavenata, o mal che vada al prossimo raduno!!!

Post Raduno

Davvero uno spettacolo!!!
i migliori complimenti a tutto lo Staff e al Presidente per l'organizzazione di questi 2 giorni bellissimi, la scelta dei luoghi è stata davvero &#55357;&#56605;.
Ci avete dato la possibilità di vedere luoghi davvero belli, visitare un azienda come la Loacker che valeva proprio la pena, abbiamo mangiato davvero bene e che dire in più... ah si quasi dimenticato tutto in ottima compagnia.
Grazie Newbeetleclubitalia alla prossima...
grazie ancora.

Un plauso allo staff che come sempre ha dato il massimo per organizzare un bellissimo raduno. I posti io li conosco benissimo, abitandoci a pochi chilometri, ma ci torno sempre volentieri, a qualsiasi stagione. Sono sempre fantastici. Nonostante il tragitto su strade molto trafficate siamo riusciti a mantenere un gruppo compatto e multicolore senza intoppi. Il pranzo originale del Sudtirolo è stato di mio gradimento e così spero per la maggior parte dei partecipanti. Ed ora aspettiamo il prossimo raduno.

Primo raduno per noi

Per noi è stata la prima esperienza in assoluto. Posti magnifici, ottimo cibo e ottima compagnia! I colori e i clacson di tutti i nostri beetle sono una gioia per lo spirito! Grazie allo staff e a tutti quanti per aver fatto si che l'evento fosse ben riuscito! Alla prossima!:)

ancora una volta un bellissimo raduno, anche se troppo vicino a casa per i miei gusti (... ovviamente nel mio caso0:))

C'è qualche bella foto/filmato disponibile del serpentone?

Ciao a tutti...passato velocemente anche il mio secondo raduno, di solito sono di poche parole e anche questa volta lo sarò, come una dipendenza... pochi 2 giorni...😀 sarei pronto per partire di nuovo e per più giorni...grazie amici per le splendide emozioni che mi regalate ❤

Il mio primo raduno (anche non beetle)......in attesa emozionata del secondo

Devo dire che per noi é stata una piacevole sorpresa. Temevo la fatica alla guida di un'auto di 10 anni che non conoscevo e invece si é comportata alla grande. Ero preoccupato per l'organizzazione che invece abbiamo apprezzato molto, soprattutto il servizio gluten free per mia moglie, i ristoratori in generale, gli eventi ben coordinati. Ho conosciuto persone in gamba e non vedo l'ora di partire di nuovo.... L'unico non preparato ero io: tanto sole anche in montagna e intero viaggio a tetto aperto; ora nella dotazione di bordo, oltre all'ombrello e cappellino del club ho inserito crema solare per le braccia......

Per una volta di più, dopo tanti anni e tanti raduni, io e Roberta, e in questo caso anche i ragazzi che vista la location non hanno voluto mancare, ci siamo ritrovati a dirci......"anche questa volta hanno superato sè stessi"....
I luoghi visitati, l'atmosfera, l'organizzazione alla quale tanta passione ma anche tanto tempo e sacrifici sicuramente dedicate, hanno reso spettacolari questi 2 giorni, come spettacolari sono anche tutti partecipanti con i quali è bello condividere la comune passione e i tanti bei momenti insieme.

Alla prossima

primo raduno da incorniciare

Trattandosi del mio primo raduno non sapevo bene cosa aspettarmi...senz'altro di passare due giornate insieme a tante altre persone che condividono con me la stessa passione.

Devo dire che è stata un'esperienza fantastica! Ho apprezzato moltissimo la location scelta (il meteo è stato clemente e i colori delle nostre new beetle hanno spiccato ancora di più nel verde della val Pusteria) e l'attività di laboratorio di pasticceria alla Loacker è stata molto originale e divertente.

Ottima organizzazione anche a tavola. Attenzione anche per il gluten free.
Non vedo l'ora di partecipare al prossimo raduno! Complimenti allo staff!

44° raduno commento dopo raduno

Buonasera a tutti i beetler !!!! innanzitutto un doveroso ringraziamento allo STAFF organizzatore che da anni si impegna con abnegazione e spirito di appartenenza:VW affinché si realizzino questi eventi.
Commentare i posti magnifici che abbiamo percorso con i beetle e visitato sarrebbe superfluo e scontato.
Insomma nulla da dire se non grazie a tutti i partecipanti da ogni dove ed arrivederci a presto!
Alessandro.:VW

Ciao a tutti, per prima cosa un ringraziamento speciale a tutta l'organizzazione del raduno, siete bravissimi. Questo è stato il mio primo raduno ed è stato emozionante. Paesaggi stupendi e belle strade in cui girare scapottati e sentire la natura più vicina. Che dire poi delle location di pranzo e cena? Locali tipici molto belli e il cibo buonissimo, per finire poi con il waferone fatto alla Loacker, che divertimento e che bontà!!!

...e che Ve lo dico a fare! SUPER ma tutto merito del posto ;)

...da persona molto riflessiva ho lasciato passare un po di tempo prima di commentare il Post 44esimo Raduno NBC in modo da esser il piu` obiettivo possibile ed a "bocce ferme" posso semplicemente dire BELLAZZO!!!!

Come sempre non avevo letto il programma con attenzione quindi fino a quando non mi avete detto che era Tutto finito io mi godevo il momento ad oltranza!

Bisogna esser sinceri il posto era molto ma molto Bellissimo ed i locali scelti dallo StAAAff e dal prezioso aiuto Staff sono stati in linea con le aspettative.

Divertentissimo e sopratutto dolcissimo il Tour Loaker se pur, dolce di natura, io preferisco il salato e dunque Spettacolo i Canederli del giorno dopo!!!

Pecca: l'asticella delle aspettative per i prossimi Raduni e` sempre piu` alta!

P. S. Io proporrei al Nostro StAAAf di servirsi anche prossimamente del prezioso aiuto gentilmente offerto dalla nostra Raffy: squadra che vince non si cambia! Grandissimi!

Ultima modifica:
Ho un video personale della vacanza in sud tirolo,del raduno e luglio 2019 , lo condivido qui nel link
https://youtu.be/Dp9lSY3ItD8

(Modificate la risoluzione per vedere in hd)

Grandissimo !
Grazie per averlo condiviso con noi >:D<
Sempre posti bellissimi, la montagna è magica, come lo è anche il mare del resto !
Che bellezza l'Italia:D

Indietro