L'organizzazione non l'ho trovata ineccepibile, quando ci sono trasferte e non si conosce la destinazione, si dovrebbe avere alcune auto dello staff (riconoscibili) e almeno un paio di numeri di cellulare da poter contattare in caso di bisogno. Purtroppo ho sentito diversi commenti di persone che dopo questa esperienza non intendono averne un'altra. Capisco benissimo che non si può accontentare tutti, ho fatto parte dello staff che organizzava raduni di camper compresi alcuni itineranti, ma sempre con un mezzo, ogni 5-6,dello staff e con l'appoggio della polizia locale per le immissioni meno facili.
Mi ero persa questo post e devo dire che mi stupisce vedere come la stessa giornata possa essere vissuta in modo così differente!!
Io, come ho scritto, ho trovato tutto perfetto anche perché ho organizzato eventi per tanti anni e so cosa c'è dietro. Forse per questo mi salta all'occhio il fatto che mettere un'auto dello staff ogni 5, da noi, sarebbe significato avere 10/12 persone dello staff a disposizione... il caso ha fatto sì che a pranzo finissi nel tavolo dello staff e scoprissi che ad organizzare sono ben in DUE!!
Due persone per TUTTO QUESTO. Difficile che possano guidare 10 macchine!
Essendo andato tutto liscio (compreso il recupero dispersi) non capisco perché abbia inficiato la valutazione del raduno da parte di alcuni così tanto da dire "non tornerò mai più"!
Cavolo, tutto era talmente organizzato che addirittura non si è lasciato al caso il parcheggio delle auto! Certo, qualcuno di più approssimativo avrebbe potuto farsi sfuggire questo dettaglio, qualcuno che non apprezza la bellezza della disposizione per colore magari è pure rimasto infastidito dal dover seguire le istruzioni per posizionarsi come richiesto.
Se queste sono le persone che non vogliono tornare, credo sia giusto perché se non sopportano qualche mini disagio (io neanche lo chiamerei così) per poter godere dello spettacolo che io riguardo anche in foto in questi giorni, allora non è posto per loro.
Per quanto riguarda le immissioni nella statale, ho visto con i miei occhi due volenterosi soci dirigere il traffico in quella più critica quindi, anche qui, nulla da dire. Idem per i numeri di telefono, erano stati inviati per email.
Le critiche costruttive penso siano sempre ben accette ma così devono essere. Dare peso a queste cose che, tra l'altro, se analizzte con un secondo di logica erano più che normali e ben gestite, tanto da cassare in toto il raduno credo che dimostri un po' di superficialità.
Non ha colpito il fatto di avere un velodromo a nostra completa disposizione? (non vedo l'ora di vedere foto e video!!) Di avere trovato posto a sedere senza un secondo di attesa per pranzo? Di aver avuto anche il dolce offerto dal club in una location davvero suggestiva? Per non parlare del giro in Bob e sto tralasciando tante altre cose.
Be, allora penso sia giusto non tornare.
Lungi da me offendere qualcuno ma solo vorrei far notare cose che, forse, non sono state considerate prima di fare le valutazioni finali.