• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

I COMMENTI del DOPO RADUNO nelle vere DOLOMITI !

giovalbe

Supporto Operativo dal '22
Staff Direttivo NBCI
2 CRS Registro Storico NB
Iscritto dal
11 Giugno 2016
Messaggi
115
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2007
Motore
2.0 115cv
Colore
rosso salsa (4Y)
Zona
Milano
Incredibile raduno!!!!!
Degno di un 50esimo col "botto".
Degno di un club veramente unico, fatto di tante persone simpatiche, il cui principale scopo è quello stare insieme e divertirsi...
Un grande club, dove ogni raduno ci stupisce sempre più, per la bellezza dei luoghi sempre magistralmente scelti dal nostro geniale Presidente, questa volta assistito da un insuperabile Peo.
Grazie a entrambi e un arrivederci al raduno d'autunno..

attachment.php
 
Non scrivo praticamente mai sul forum e me ne scuso ma questa volta vorrei esprimere la mia gratitudine per la vostra compagnia che ci ha regalato una giornata veramente magica in un ambiente a dir poco unico un grazie particolare a tutti coloro che l'ho hanno reso possibile.veramente perfetto peccato essere mancato il primo giorno grazie ancora
 
Raduno strepitoso

Per i commenti post 50mo raduno, non si può essere concisi!
La fatica che hanno fatto gli organizzatori, merita riconoscimento!

Quello che abbiamo visto in questi due giorni in termini di panorami, cime, laghi, resterà per sempre nei nostri occhi! Un raduno che è servito anche per far sgranchire le ruote alle nostre Beetle, che, dopo il raduno statico di primavera, fremevano per divorare kilometri!

Per me, che non sono una frequentatrice di montagne e per la mia Beetle che le uniche salite che affronta sono quelle di accesso ai parcheggi sotterranei dei supermercati, è stata un’esperienza impegnativa, ma ampiamente ripagata da quello che ho visto!

È stato bello vedere i sorrisi delle persone che hanno visto sfilare le nostre auto simpatiche, dalle curve piene e dai colori sgargianti.
Mi sono piaciute tutte le cose che abbiamo fatto!!
Mi sono goduta il pic-nic in quota, ho apprezzato il fatto di aver organizzato la cena all’interno dell’hotel dove la maggior parte di noi ha alloggiato (ha dato la possibilità a noi e alle nostre auto di rilassarci dopo la giornata intensa!), bella anche l’esperienza dell’ all you can eat di prodotti tipici!

Per non parlare del serpentone! Percorso senza tante possibilità di intromissione da parte di tristissime auto insignificanti, certo qualcuno si sarà intrufolato, ma io ho visto un gruppo compatto! Tutte belle in fila, su e giù per le montagne, in mezzo ai boschi, dentro e fuori dalle gallerie, attraversando ponti e dighe…che emozione!

Un raduno che resterà negli occhi e nel cuore!
Un applauso sincero per tutti coloro che si sono resi disponibili per farci passare un weekend indimenticabile!
Un unico rimprovero va a Peo, che ci aveva detto di non dare biscotti alle marmotte e poi non ce le ha nemmeno fatte vedere!!!
 
Ciao a tutti
Mi accodo a bidullo ahah per ringraziare tutto lo stAAAf e tutti quanti si sono prodigati per organizzare questo bellissimo raduno, grazie anche a super Peo!
Peccato davvero non poter essere stati con voi già da sabato, ma l'importante è esserci e condividere queste belle avventure , sempre in ottima compagnia un abbraccio grande a tutti e grazie ancora
StAAAf ringraziate anche i ragazzi del ristorante l' insonnia con menù praticamente gluten free e strabuono ahah
Ovviamente anche sabato sera sono stati molto bravi ma la location di domenica, come avevate anticipato, aveva il suo perché
Ciao ragazzi, ci vediamo al prossimo raduno!!!!
 
Che SPETTACOLO !!

Veramente uno Spettacolo, con la S maiuscola.
Non so quante volte, per lavoro ho fatto le strade che abbiamo percorso, in questi due giorni,
ma posso garantirvi che farli insieme a tutto il gruppo, a tutti voi che avete partecipato, è stata un emozione che non dimenticherò !!!!

Bello bello davvero tanto, bello il nostro viaggiare tutti assieme, degno dei saluti che abbiamo ricevuto, dalle belle manifestazioni di affetto delle persone a bordo strada, dei motociclisti, e di chi incrociavamo anche di altri gruppi e raduni di altre auto, WOW!!

Grazie a chi ha organizzato il tutto, al grande "Peo", e ad al nostro Mitico Presidente, e a tutti gli altri che hanno collaborato perchè tutto si svolgesse al meglio.

Grazie.:cool::cool::cool:
 
Giro raduno completato, arrivato a casa alle 00:45 ;-)

Casa-raduno-casa 1465 km in più sul tachimetro :cool:

Ma ne è valsa la pena per ogni singolo metro: tra i raduni a cui ho partecipato è stato il più spettacolare in assoluto :party:

attachment.php




I raduni del NBCI sono sempre bellissimi è splendidamente organizzati —io ormai sono qui in giro da 13 anni e da praticamente altrettanti socio, quindi posso anche testimoniare che con tutti i vari aggiustamenti le cose sono andate sempre meglio.

E questo cinquantesimo è stata certamente una vetta (e sette passi). Una vera e propria driving holiday per me —finalmente tanti chilometri guidati con la mia New Beetle ed in mezzo ad altre New Beetle su delle strade che sono tra le più belle del mondo.

Parlando delle strade: non so se vi siete resi conto di quanto bene (e con quanto lavoro ed impegno) sono state scelte. Non abbiamo trovato un cantiere, una deviazione strana, una strada troppo stretta o troppo ripida.

Non è un caso, per niente, e se non vivete lì (o vi siete dovuti attraversare le Alpi da est a ovest) non vi rendete conto. Rendetevene conto e ringraziate il Presidente ed i suoi colonelli, che se lo meritano al cubo.

~~~

In una nota squisitamente autoreferenziale: io son stato fortunatissimo con la location anche per via della rotta del ritorno. Che ha aggiunto questi alla collezione, in ordine:
  1. Passo Duran (che si raggiunge con una mulattiera in mezzo al bosco… parlando di strade).
  2. Passo San Pellegrino.
  3. Passo Carezza-Costalunga (bel tratto veloce prima di scendere).
  4. Passo dello Stelvio, dal versante Est, quello con 48 tornanti.
  5. Ofenpass, primo passo nel Cantone dei Grigioni.
  6. Flüelapass.
E poi finalmente discesa da Davos, Landquart, Zurigo, Basilea.
Il Gottardo fatto all’andata e questo ritorno sono una degna cornice per il gioiello che è stato questo raduno. Se ne vogliamo fare uno di una settimana, io ci sono!
…E chiudo con questo cielo corrucciato sullo Stelvio:

attachment.php
 
Ma che spettacolo!!!! Ma che cinquantesimo raduno !!
Prima di tutto i complimenti allo staff tutto per l'organizzazione come sempre impeccabile...un grazie particolare a Peo caposerpentone e ad Antonello sempre sul pezzo.

Poi da dove cominciare? Una due giorni abbondanti (con il ritrovo del venerdì sera) delizia per gli occhi, delizia per il cuore e delizia per il palato.

Gli occhi perché siamo stati davvero in posti incantevoli, su e giù per passi e vallate da favola. E poi il serpentone colorato, gli occhi della gente che ci guardava sfilare, i commenti che ogni tanto si percepivano "ma sono di tutti i colori". Anche il meteo è stato super clemente: due giorni senza una goccia d'acqua in montagna non sono cosa da poco.

Il cuore perché stare insieme dal venerdì sera alla domenica in modo così spensierato e gioioso è stato impagabile. E poi condividere le stesse passioni, le chiacchiere, le risate, l'allegria. E magari qualche chiacchiera più seria che permette di conoscerci sempre meglio.

Il palato perché come da tradizione nei nostri raduni la parte gastronomica ha un posto di rilievo.
Il pranzo al sacco è stata una delle innovazioni di questo raduno, così come coniugare pernottamento e cena del sabato nella stessa struttura di Arabba ha aggiunto quel relax dopo una giornata passata a spasso con le nostre new.
Che dire del pranzo della domenica all'Insonnia? Le vere prelibatezze tipiche della tradizione-peccato poi doversi mettere al volante destinazione casa.

Bilancio super positivo, un 50esimo raduno degno della ricorrenza.
E poi come non citare il non uno bensì due sermoni del nostro super presidente ?. Questa volta non fatti alla fine bensì all'inizio di ciascuna delle due giornate dolomitiche.

Un caro AAAbbraccio a tutti ed un arrivederci il primo ottobre. >:D<

- - - Aggiornato - - -

attachment.php
 
Le Dolomiti sono sempre le Dolomiti, uniche e spettacolari, specialmente quelle Bellunesi. Ve lo dice uno che ci vive in mezzo. Io quelle strade le conosco come le mie tasche però farle in questa occasione con il serpentone multicolore di maggiolini è stato il top. Complimenti di come è stato organizzato e per la scelta sia per tragitto nonché i posti per il rancio. Spero che vi siate divertiti tutti, come mi sono divertito io. Certo che questo giro era veramente degno per un cinquantesimo raduno. Complimenti per chi si è prodigato a farci trascorrere due giornate indimenticabili.

attachment.php
 
Dolomiti + NewBeetle = Divertimento

Grazie a tutti per la bella esperienza!
Sono stati pochi giorni pero' intensi, e non vedo l'ora di ritrovarci per una prossima avventura!
Grazie a tutti famiglia:VW!!
 
Wow! Bellissima esperienza

Che dire…FANTASTICO!!!
È il mio secondo raduno (il primo a Lovere) e devo veramente complimentarmi con Antonello, Peo e tutti quelli che hanno contribuito a rendere questo viaggio nelle Dolomiti una bellissima esperienza che porterò sempre nel mio cuore.

Mi sono ritrovata in un gruppo di belle persone che condividono tutte la stessa passione, mi sono sentita da subito ben accolta e mi sono divertita moltissimo sia percorrendo con tutti voi il piacevolissimo e percorso scelto dallo staff, sia in vostra compagnia durante le varie tappe mangerecce.

Fare parte del coloratissimo biscione mi ha entusiasmata moltissimo e mi hanno emozionato le gioiose reazioni di chi ci ha salutato, filmato o sorriso.

Rassegnatevi…non vi abbandono più :D

BRAVI BRAVI BRAVI

Cari saluti dal Ticino
Manuela
 
Gira volante.

Dimenticavo una cosa. Ma vi rendete conto che in due giorni abbiamo fatto quasi duecento tornanti? Sembra incredibile eppure conoscendo il tragitto è la verità. Penso che per uno abituato in pianura, ancora adesso, nel sonno stia smanettando il volante.
 
50° Raduno Estate 2023 7 passi Dolomitici

Volevo ringraziare il Presidente per aver organizzato e fatto conoscere questi meravigliosi posti, unici al mondo e dove non eravamo mai stati(sia io che mia moglie).
Percorso semplicemente spettacolare con viste mozzafiato .... anche per la NBC!
Un ringraziamento particolare al Peo sempre gentilissimo e disponibile a spiegazioni e delucidazioni anche oltre il motoristico.....
Un cordiale saluto a tutti i partecipanti vecchi e nuovi per aver reso unica questa esperienza che rimarrà sempre nei miei ricordi .......arrivederci a presto!!!:cool::VW
 
attachment.php



E così siamo arrivati al 50esimo.

Di raduni ne ho fatti tanti, e tutti mi hanno regalato emozioni e ricordi tutt'oggi ben presenti e radicati nella mia memoria.

Alcuni di questi valgono doppio, triplo, quadruplo, perché se non fosse stato per il Club e la sempre magistrale organizzazione, forse ancora oggi certe meraviglie della nostra bella Italia, per me sarebbero rimaste solo bei posti visti su riviste e tv.

E invece oggi posso associare e ricordare la "mia prima volta", proprio a un raduno del Beetle Club, e questo per moltissime città in cui siamo stati con i nostri simpatici coloratissimi gioiellini.

La mia prima volta sulle Dolomiti è una di queste! E quindi dal cuore mi viene da ringraziare gli OrganizzAAAtori, lo Staff arruolato di volta in volta, e tutti, ma proprio tutti gli Amici Beetler che nel corso di questi miei 12 anni di appartenenza al Club, arricchiscono questi personalissimi ricordi.
 
Nozze d'oro per il raduno!

Prima esperienza :VW:) per noi in queste zone meravigliose! Avevo un pò di timore per il mal d'auto, invece è andata benissimo! Sono al secondo raduno e ho capito che con Antonello non si sa mai cosa ci aspetta, ma che alla fine tutto va bene.

Paesaggi straordinari, clima ideale (al rientro ad Assisi siamo schiattati per il caldo!), bellissimi i percorsi e ottimo il cibo. Su strada la mia "Beetle" si è comportata benissimo, qui a casa non fa mai tanta strada, anche se lo scherzo delle serrature bloccate è stato una bella sorpresa...
Un grazie speciale a Peo che è riuscito a farci aprire il bagagliaio bloccato!

Per chi ama queste auto, vederle insieme parcheggiate o in corteo è un'emozione unica.
Poi quest'anno davanti a noi avevamo una sorellina identica che ho letto ha pure la stessa età, con a bordo un simpatico equipaggio.
Che dire, incrociamo le dita per partecipare al prossimo. Grazie a tutti.

attachment.php
 
Un 50esimo da dieci e lode

Ed eccomi “puntuale” come sempre (al mio 26° raduno consecutivo) a complimentarmi con tutto lo stAAAff al gran completo……

Organizzazione impeccabile e comunque sempre pronta a recuperare la situazione anche in caso di difficoltà o intoppi vari……devo dire che è stata un’occasione eccezionale per poter gustare le nostre favolose dolomiti a capote aperta, cosa che non ho mai fatto sebbene ci abiti a due ore di strada…
Complimenti anche a Peo per l'aiuto e la co-gestione dei tragitti, azzeccatissimi sebbene fossimo già in numero chiuso ma sempre tanti da gestire in posti del genere…
Ma soprattutto il pranzo della domenica all' "Insonnia"... tutta la vita :cool:
 
Questa volta il raduno è stato assolutamente straordinario, un’esperienza imperdibile che sarà sicuramente indimenticabile. Grandissima idea del Tour nelle vere Dolomiti per il 50° Raduno nazionale del New Beetle Club Italia. Già l’anno scorso si era intuito che sarebbe stato diverso, ma personalmente non mi aspettavo un programma così ricco di strade, paesaggi, passione per la guida, chilometri in un ambiente fra i più belli e famosi al mondo.
Più che doveroso, pertanto, un particolare ringraziamento al Presidente, a Peo e a tutto lo Staff, che hanno contribuito all’organizzazione, come al solito impeccabile, di questo memorabile evento.
Per noi non erano posti sconosciuti, ma certamente non li avevamo mai percorsi con la carovana colorata delle nostre amate N.B., salutati da persone, motociclisti e altri automobilisti anche loro entusiasti al nostro passaggio. E’ stato molto divertente.
Ho anche gradito molto il portachiavi ricordo dei 50 Raduni del Club, che conserverò amorevolmente come la targhetta del 25° Raduno ancora fissata sulla plancia del mio Maggiolo. Grazie Presidente.
Un saluto a tutti e un arrivederci a presto per i prossimi Raduni (e, magari a qualche altro tour?)
 
I PRIMI 50 RADUNI (per noi solo i primi 3)

A una settimana dalla fine del del nostro tour Dolomitico possiamo finalmente condividere l'entusiasmo che ci ha pervaso e che abbiamo visto in tutti Voi.
Vogliamo ringraziare il nostro Presidente, Peo e tutto lo staff per l'organizzazione di alto livello, ma nello stesso tempo sempre cordiale e alla mano, che ci ha permesso di godere appieno della convivialità del nostro club e nello stesso tempo dei panorami e delle strade stupende delle "VERE DOLOMITI"come qualcuno le definisce.....
Questi paesaggi hanno veramente pochi simili al mondo, e noi siamo stati fortunati a poterli vedere a bordo delle delle nostre NB in un unico serpentone colorato e allegro che ha sicuramente destato simpatia in tanti che ci hanno incontrato.
Nota personale: ero così preso dalla guida e dall'ammirazione di tutto quanto vedevo intorno che ho un poco di confusione circa il percorso.
Qualcuno meno distratto di me potrebbe postare il percorso magari solo a grandi linee? In conclusione vorremmo augurarCi che questa esperienza di fine settimana comunitario su e giù per monti e valli in fior (ops questa l'ho già sentita da qualche parte) possa ripetersi.
Approfittiamo per salutare cordialmente TUTTI coloro che hanno partecipato e anche chi non ha potuto esserci.
Claudia e Maurizio
P.S. :Infine avrei una proposta per il prossimo raduno: il pic nic potremmo pensarlo un poco piu raccolto e magari con lo scambio di una fetta di salame e/o un mezzo bicchiere di prosecco( che dopo dobbiamo guidare)...........

attachment.php
 
50* raduno dolomiti estate 2023

Questo raduno sulle Dolomiti rimarrà memorabile…
Sono stati 2 giorni bellissimi sotto ogni aspetto, posti spettacolari, bella compagnia, buon cibo e il tempo è stato dalla nostra.
GRAZIE a chi ha contribuito nel realizzare tutto ciò… un particolare ringraziamento al nostro Presidente Antonello e a Peo per l’organizzazione e la coordinazione eccellente, tutto si è svolto in maniera impeccabile.

Sono al mio secondo raduno non ho avuto modo di conoscervi tutti, ma ho avuto da subito la sensazione di essere entrata in una grande famiglia.
Questi 2 giorni intensi mi hanno lasciato grandi emozioni che mi conserverò nel cuore con piacere.
GRAZIE ancora a tutti voi, the big Beetle family :VW

Saluti dal Lago Maggiore
Valentina :cool:
 
Meraviglioso raduno

Molte delle mie considerazioni sono già state espresse da altri commentatori, aggiungo qualche nota forse più personale suscitata da questa due giorni.

Calpesto queste splendide zone da bambino, i miei genitori mi ci portarono la prima volta all'età di 4 anni, ora viaggio verso i 70, e averle rimesse tutte in fila è stato un pò come riavvolgere il nastro di una parte di vita.
Da ragazzo percorrevo le alte vie zaino in spalla e pochi soldi in tasca, alla Marmolada, Punta Penia, salii nel 1978 per celebrare la laurea, guidato dal padre di Tony54, montanaro esperto che mi fece conoscere le salite in ferrata (lo chiamavo Comandante Loris) e vedere la frana di Punta Rocca è stato a dir poco toccante.

Venendo a considerazioni più tecniche, sarebbe stato impossibile fare di meglio : giusta la scelta di limitare il numero dei partecipanti, che ha consentito di procedere in sicurezza e in modo garbato e discreto tra queste montagne incantate.

Lo staff ha gestito tutte le operazioni con fermezza e simpatia, la sosta finale all'Insonnia è stata una degna conclusione (nonostante i timori di Antonello il vino non era affatto male).
Il cinquantesimo non poteva essere meglio celebrato, fino alla materializzazione con il simpatico portachiavi.
Grazie a tutti ancora una volta in attesa dei prossimi appuntamenti

Fulvio (nuvola) e Alessandra, la copilota che ha scalato buona parte dei valichi:VW
 
Meraviglia !!

Cosa ci saremmo persi.


Eravamo in lista come seconda riserva, ormai rassegnati.
Poi succede che venerdì 16 verso mezzogiorno arriva un messaggio, da Belluno………..
Ed eccoci qua a raccontare un bellissimo e straordinario evento, vissuto in ottima compagnia ed in luoghi fantastici.
Percorrere queste magnifiche strade con le nostre macchinine sorridenti e belle colorate ci ha fatto vivere momenti di assoluto piacere. Se poi sei a bordo di un auto “senza il tetto” ti trovi in paradiso.
Perfetto come organizzate le tappe, le soste e i momenti conviviali.




Bravi, Bravi, Bravi, in primis ad Antonello e Peo ed a chi ha contribuito nel confezionare un evento di rara bellezza.


Ps: una pacca sulla spalla a chi ha dovuto rinunciare all’ultimo. Spero nulla di che.
 
Ps: una pacca sulla spalla a chi ha dovuto rinunciare all’ultimo. Spero nulla di che.

Buongiorno Tarcisio. Sono io che ho dovuto rinunciare al raduno e lasciarti il posto, nonostante fossi già partito e arrivato ad un terzo del percorso. Poi alle 10:15 del 16 ho ricevuto una telefonata che mi ha costretto, mio malgrado, a invertire la rotta e cambiare destinazione. Ti assicuro che non è stata una bella sensazione (a prescindere dalla motivazione, mi riferisco alla rinuncia del raduno che per me era già iniziato). So perfettamente quello a cui ho dovuto rinunciare, ma a volte gli eventi della vita sono più grandi dei nostri desideri.
L’unica consolazione è stata quella di sapere di aver fatto felice qualcun altro (in questo caso te), perché sarebbe stato un vero peccato lasciare il mio posto vacante.
Ti ringrazio tanto per la solidarietà dimostratami col tuo messaggio anche senza conoscermi personalmente.
Nella speranza di conoscerti presto in occasione dei prossimi raduni, ti saluto cordialmente.

Ovviamente saluto anche tutti gli amici del club che avrei rivisto volentieri sulle Dolomiti ed ai quali do l’arrivederci al prossimo raduno.
 
Ovviamente saluto anche tutti gli amici del club che avrei rivisto volentieri sulle Dolomiti ed ai quali do l’arrivederci al prossimo raduno.

Ciaoooooo
dispiaciutissimi non siate potuti essere dei nostri, soprattutto causa altre priorità sopraggiunte che vi hanno impedito la partecipazione.
Come hai ben scritto, fortunatamente il vostro posto non è rimasto a lungo vacante....vai a capire i disegni ed il destino della vita !
Contiamo di vederci tutti assieme al raduno di ottobre >:D<

Un abbraccio a tutta la famiglia
 
Raduno del Giubileo

Buon pomeriggio a tutti !!! mi associo a tutti Voi nel elogiare la perfetta organizzazione di questo raduno celebrativo di cui abbiamo avuto l onore di partecipare. Percorso e passi dolomitici spettacolari tappa ad Arabba ottima per pernottamento e cena.
Il proseguo dell itinerario e stato altrettanto perfetto.
Grazie al nostro Presidente e Peo instancabili e perfezionisti nel organizzare questo magnifico incontro con le nostre amate e colorate Beetle.
Un caro saluto a tutti ed arrivederci a presto!
Alessandro
 
"Questa volta il raduno ha fatto il botto!"
"Un cinquantesimo anniversario che ricorderemo tutti!"
"Abbiamo toccato le nuvole a bordo delle nostre Beetle!"
"Questo non è stato un raduno, siano arrivati proprio là dove nasce l'arcobaleno... Somewhere over the rainbow"!
"Ci hanno imbambolati di paesaggi mozzafiato e rimpinzati di prelibatezze locali".

Queste sono un po' delle frasi spot che mi vengono in mente!

Grazie di cuore alla impeccabile macchina organizzativa, il mitico binomio AAA-Peo!
E un saluto a tutti ed in particolare a tutte le beetle ladies del raduno!

Al prossimo rrrrrraduno!:party:
 
Primo nostro raduno. Che meraviglia

Buon 50mo raduno a tutti! Il primo per noi.

Non possiamo fare altro che ringraziarvi per averci accolti in questo meraviglioso club.
Abbiamo avuto modo di conoscere durante le tappe, a cena e all’insonnia delle persone stupende. E … che dire delle vostre meravigliose auto? Una delizia per gli occhi!

Non tutti lo sanno, ma Peo ha un superpotere: basta un suo supersguardo alla NB e lei ringiovanisce e tutto riprende a funzionare come appena uscita dalla fabbrica.

Gli applausi alla fine del post sono riservati al Presidente brAAAvissimo ed Eccellente
A presto.
 
Indietro
Top