Ho trovato queste: che ne pensate?

jigen78

Good Beetler
Socio 2026
Iscritto dal
25 Febbraio 2026
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2003
Motore
1.6 102cv
Colore
rosso (P2)
Zona
Novara
Ciao a tutti.
è partita la ricerca!!!
Le opzioni sono:
-1.4 solo se con capote Manuale
-1.6
-Meglio se pre restyling
-Non troppo chilometrate
-Non perfette, anche con qualche lavoro estetico da fare ma con motore e capote in ordine e tagliandi e cinghie a posto.
Ho trovato queste:

New Beetle Cabrio 1.6 unicoproprietario.
12/2003
182000Km
benzina 102cv
venduta da concessionario di Torino
3900 euro

Descrizione del Venditore:
tagliandi certificati
Ottime condizioni generali.
garanzia 12 mesi
IMG_1754.JPEGIMG_1757.JPEGIMG_1761.JPEGIMG_1763.JPEGIMG_1764.JPEGIMG_1766.JPEGIMG_1767.JPEGIMG_1769.JPEGIMG_1773.JPEGIMG_1774.JPEG

L'altra è questa:
New Beetle Cabrio 1.6 102cv
1.4 benzina. (Nel titolo però dice 1.6)
11/2004
155000Km
3000 euro
In vendita da privato a Bergamo

Descrizione del Venditore:
ISCRITTA ASI
eccellenti condizioni carrozzeria.
interni in buone condizioni, considerata l'età.
plastiche ok.
nessuna crepa
sedili non nuovi, riscaldati, ma senza strappi o danni
capote in discrete condizioni, no strappi, no fori.
meccanismo di apertura perfettamente funzionante.
Da sostituire guarnizione finestrino: con FORTE pioggia entra poca acqua.
prezzo tra i più bassi in rete.
chiedo la cortesia di non chiedere di trattare.

IMG_1775.JPEGIMG_1777.JPEGIMG_1778.JPEGIMG_1782.JPEGIMG_1783.JPEG

E questa è L'ultima:
New Beetle Cabrio 1.4 75cv
06/2004
200000Km
3900 euro
In vendita da rivenditore a Bergamo

Descrizione del venditore:
VETTURA : CL430RD
  • BENZINA
  • MECCANICA OK
  • REVISIONE VALIDA FINO A 10/2026
  • KM ULTIMA REVISIONE 10/2024 205000
  • KM REVISIONE 10/2022 172000 KM
  • KM REVISIONE 10/2020 152000 KM
  • KM REVISIONE 10/2018 133000 KM
IMG_1784.JPEGIMG_1793.JPEGIMG_1795.JPEGIMG_1796.JPEG

Quella Rossa mi attira molto...

Da quello che si può vedere è che la rossa ha la capotte che sembra non chiudere a fine corsa.

Il consiglio che ti posso dare (per qualunque cabrio), è di verificare bene lo statu d'uso della capote, sostituirla richiede migliaia di euro ed è la spesa maggiore da sostenere.

Vero! La capote della rossa sembra non scendere fino in fondo da aperta.
Mi sembra di capire che sei sicuramente orientato su una motorizzazione a benzina, ovviamente lo spirito dell'auto non pretende motori da 800cv ma valuta a seconda dell'utilizzo che ne vorrai fare se il 1.4 è abbastanza (magari viaggi da solo o in coppia, ma se viaggi spesso in 4 a seconda delle strade che fai potrebbe essere impegnativo).
La rossa è quella che mi piace di più.
La seconda si vede la targa dalle foto, dovresti poter verificare la cilindrata (banalmente sul sito ACI o su qualunque motore di ricerca delle assicurazioni).

Vero! La capote della rossa sembra non scendere fino in fondo da aperta.
Mi sembra di capire che sei sicuramente orientato su una motorizzazione a benzina, ovviamente lo spirito dell'auto non pretende motori da 800cv ma valuta a seconda dell'utilizzo che ne vorrai fare se il 1.4 è abbastanza (magari viaggi da solo o in coppia, ma se viaggi spesso in 4 a seconda delle strade che fai potrebbe essere impegnativo).
La rossa è quella che mi piace di più.
La seconda si vede la targa dalle foto, dovresti poter verificare la cilindrata (banalmente sul sito ACI o su qualunque motore di ricerca delle assicurazioni).
Ciao Tonetto. Alla fine ho preso quella rossa. Il telo capote era perfetto ed il prezzo allettante. poi non mi spaventa eseguire qualche lavoro, anzi mi piace. Quando sono andato a prenderla pioveva e non l'ho aperta. Però avete ragione voi: la capote non arriva a fine corsa. ma non riesco a capire, perchè tocca sul bordo cromato e quindi non va più giù. ieri poi altro problema, la capote non scende più... una volta sbloccata azionando il tasto si abbassano i vetri di qualche centimetro ma la capote non si muove... insomma devo lavorarci!!!

La rossa sembra avere i pannelli delle portiere che hanno fatto la guerra
Ma se è solo quello che non va hai fatto bene a prenderla

Per l'apertura capote prova a leggere sul forum del sensore che si trova sotto al coperchio poteriore destro

La rossa sembra avere i pannelli delle portiere che hanno fatto la guerra
Ma se è solo quello che non va hai fatto bene a prenderla

Per l'apertura capote prova a leggere sul forum del sensore che si trova sotto al coperchio poteriore destro
Ciao Darietto, si guarda i pannelli porte sono tragici...vabbè ma l'avevo messo in conto!
Per la capote ti racconto questa: L'altro giorno ho provato a montare il copricapote che però... gli sta stretto, nel senso che i ganci non arrivano a chiudersi. Allora tirando di qua e schiacciando di la sono riuscito a raggiungere il fatidico Bing di avvenuta chiusura capote. Sono andato in giro col copricapote non fissato, nella speranza che non volasse via, e poi arrivato a casa ho provato a guardare e che ti trovo? un tirante tranciato! un cavo nero con fili d'acciaio dentro proprio tranciato... e forse è quello che da una parte non faceva agganciare la capote. Adesso vedo come sostituirlo o ripararlo!

Indietro