Golf ritorna un classico fra le scoperte.

sneim4

Ultra Beetler
Iscritto dal
2 Luglio 2008
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2008
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
bianco campanella (R6)
Zona
Macerata
Guardate che cosa è apparso oggi sul sito di quattroruote.it

Ecco l'articolo completo:

"La Volkswagen Golf Cabriolet torna alla ribalta in una veste completamente nuova e questa volta senza il roll bar, che ha contraddistinto in passato tutte le serie della scoperta di Wolfsburg. Potremo ammirarla dal vivo al Salone di Ginevra, tra una settimana.

Capote. La Golf Cabriolet, che s'ispira evidentemente alla versione chiusa a tre porte, ha una capote comandata da un meccanismo elettroidraulico che consente l'apertura in soli nove secondi e mezzo e che ne permette l'azionamento anche con la vettura in movimento, fino a una velocità di 30 km/h.

Motorizzazioni. La gamma dei motori è costituita da sei unità propulsive turbo a iniezione diretta con potenze comprese tra i 105 e i 210 cavalli, sia a benzina sia a gasolio. Alcune motorizzazioni sono abbinabili al cambio automatico a doppia frizione DSG. La Golf Cabriolet 1.6 TDI 105 CV BlueMotion Technology è accreditata di un consumo medio di 4.4 litri per cento chilometri con emissioni di CO2 pari a 117 g/km.

In prevendita da domani. In Germania, la prevendita comincia già domani, con un listino prezzi che parte da 23.625 euro.
"

Volkswagen_Golf_Cabriolet_01.jpg

Volkswagen_Golf_Cabriolet_16.jpg

Volkswagen_Golf_Cabriolet_07.jpg

Secondo me non è che si siano sforzati più di tanto,:( sembra proprio una copia della Audi A3 Cabriolet, ma con la differenza che qui i roll bar sono nascosti dietro al appoggiatesta posteriori.:confused:8-|

L'avevo già vista tempo fa sul web :-?

Non è proprio malvagia, anche se gli manca un pò di pepe... :rolleyes:

siamo stati abituati troppo bene con la nostra GNU :D:D:cool:

ciao ciao...

... aggiungo che questa versione verrà prodotta negli stabilimenti Karmann, che è stata acquisita lo scorso anno da Volkswagen.

Questo è un ritorno alle origini, quando tutte le cabrio Volkswagen(Ghia, Maggiolino, Maggiolone e Golf) venivano prodotte da Karmann. L'unica differenza è che questa non avrà il logo Karmann.:-?

Niente a che vedere con le nostre GNU...
Mix A3 cabrio/fallimento EOS... In quanto Golf venderà comunque e meno male è sparito quell'orrendo roll bar...
Voto 6 1/2 giusto perchè la qualità mi auguro che sia VW!

E' praticamente una A3 cabriolet...
A me non dispiace, anche perchè mi piace la A3 cabriolet!!
Meno male che hanno lasciato la tela!!!

Ciao!
E' praticamente una A3 cabriolet...
Beh, sì... credo che siano poche le cose che non condividono:-":D.
Comunque a me piace di più questa golf della A3: l'audi è in giro da un po' troppo tempo e ha passato un po' troppi restyling. Non è una brutta macchina. Però forse preferivo la seconda serie (adesso dovremmo essere alla quarta), quella a cui è stata introdotta la mascherona unica.
Non che la Golf cinque-e-mezzo sia molto più recente... però mi convince di più della A3:rolleyes:.

Meno male che hanno lasciato la tela!!!
Quoto, riquoto e che il quoto valga mille:cool:. I tetti in lamiera fanno molto fantascienza, ma ho idea che siano pesanterrimi e so che sono pazzescamente costosi.

Mafh...
francamente nel 3/4 posteriore a capotta chiusa assomiglia molto alla vecchia Punto Cabrio

Volkswagen_Golf_Cabriolet_09.jpg

800px-Fiat_Punto_Cabrio_hl_black.jpg

Non ho niente contro la Punto Cabrio del '95, anzi, ma visti gli anni passati e la diversa fascia di prezzo mi aspetterei dalla VW qualcosa di più accattivante. Anche perchè una cabrio non si compra certo per motivi razionali, DEVE essere affascinante!
Forse era meglio fare una Scirocco cabrio, almeno come linea sarebbe forse venuta meglio...

Ma forse siamo troppo viziati dalle forme dei nostri Gnu...:)

Ultima modifica da un moderatore:
Mafh...
francamente nel 3/4 posteriore a capotta chiusa assomiglia molto alla vecchia Punto Cabrio

Non che avessi intenzione i comprarla ma così è colpita e affondata!:D
Comunque anche per me cabrio = capote in tela!

....fallimento EOS...
mihars ha detto:
I tetti in lamiera fanno molto fantascienza, ma ho idea che siano pesanterrimi e so che sono pazzescamente costosi.

La Eos di adesso è un pò troppo triste, personalmente la prima mi piaceva molto di più,8-> ed il tetto in lamiera/vetro è anche il più bello da vedere in movimento,:rolleyes: però la vera cabriolet deve avere obbligatorio il tetto in tela,:) quindi brenvenga che la nuova golf sia tornata con il tetto in tela e perdipù fornita dalla Karmann.

Spot ufficiale

Un filmato che sottolina in maniera molto romantica l'amoreaiutati con la golf cabriolet 8->

YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Bello il video...
specialmente quando inquadrono la Golf 1° serie (la mia prima cabrio) 8-> ;-) :cool:

ciao ciao...

Bruttina... ed uguale alla A3 o sbaglio?.:rolleyes:.con un po' di Eos...:-?

Niente a che vedere con la Gnu..... unica....:-"

ciao

Bello il video...
specialmente quando inquadrono la Golf 1° serie (la mia prima cabrio) 8->:cool:...

Se al posto della nuova golf c'era la tua GNU Federico poteva assomigliare a quella tua foto messa su Facebook GNU e golf I• serie;-)

Bruttina... ed uguale alla A3 o sbaglio?.:rolleyes:.con un po' di Eos...
Niente a che vedere con la Gnu..... unica....
ciao

Be è una copia di A3... Ma di Eos non mi sembra che ci sia qualche somiglianza... magari mi sbaglio:-?
Comunque la GNU è la GNU >:D<

mmaaaahh !!?? niente di particolare potevano fare meglio

Stasera sono andato in un consessionario Vw per vedere la Golf Cabriolet; devo dire che non è niente male, ha una bella linea, le dimensioni sono più che generose e gli interni sono una favola ben curati. Vederla dal vivo è tutta un altra cosa che vederla in foto. Non vedo l'ora di ritornarci e di farci un giro di prova.;-)

se qualcuno la butta via la prendo io.......:D

10

Provata:-".... una gran bella auto, fatta bene e curata come solo mamma Vw sa fare, certo alla fine è una semplice Golf senza il tetto, ma la capoté è ben sonorizzata, e mettendola a confronto con la gnu si sente l'enorme passo in avanti in termini di isolamento. Il baule è enorme e ben tagliato.:eek:
Gli unici difetti se si possono ciamarli così sono:
-A capote chiusa, bisogna piegarsi per non sbatter la testa nel tetto, mentre a capotè aperta c'è il rischio di sbattere contro il montante (cosa che è capitata a me:o) ma direi che è una caratteristica comune a tutte le cabriolet.:rolleyes:
-La visuale posteriore è limitata quando è chiusa, il sedere essendo troppo alto, non permette parcheggi sicuri, ma per fortuna i sensori di parcheggio aiutano di molto come sempre.;)

Gli unici difetti se si possono ciamarli così sono:
-A capote chiusa, bisogna piegarsi per non sbatter la testa nel tetto, mentre a capotè aperta c'è il rischio di sbattere contro il montante (cosa che è capitata a me:o) ma direi che è una caratteristica comune a tutte le cabriolet.:rolleyes:
-La visuale posteriore è limitata quando è chiusa, il sedere essendo troppo alto, non permette parcheggi sicuri, ma per fortuna i sensori di parcheggio aiutano di molto come sempre.;)
Ti sei dimenticato un altro difetto... Dove metteresti la tua mitica valigia???:D

Ti sei dimenticato un altro difetto... Dove metteresti la tua mitica valigia???:D

ahah vero Fabrizio non ci avevo pensato.:D Ma vuoi che non lo faranno anche per la golf prima o poi.:p

Comunque anche la qualità della pelle è migliorata, è molto più spessa.8->

tutto sommato sono in linea con i vostri commenti.In poche parole bella,ma nulla di eccezionale,e fondamentalmente la nbeetle è quella che esce fuori dagli schemi e rompe le forme classiche dell'auto.
A parer mio la golf più completa di tutti i tempi rimane la 3,in tutte le versioni(tranne la variant che ho avuto,ma rimane sempre un'auto riuscitissima anche se bruttina)
Però la mia non la cambierei con nulla anche se ha il roll bar,a quei tempi era necessario...
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/300906_2297974161508_395042998_n.jpg

Indietro