Fusibili luci portiere

vitisvinifera

Ultra Beetler
Iscritto dal
29 Ottobre 2005
Modello
New Beetle
Anno
2005
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Brescia
Ciao...mi sapete dire quali sono i fusibili delle luci delle portiere?
Il fusibile è unico per entrambe oppure ce n'è uno per portiera?
Grazie mille...ciao.

News ore 19:20 :

...ho notato che oltre alla luce della portiera destra non funziona nemmeno il cicalino che indica i fari accesi a macchina spenta ed in più se apro la portiera lato guida ( quella "incriminata" ) non si accendono le luci interne all'abitacolo...dal lato passeggero , invece , è tutto ok.
Il mistero si infittisce...eccome si infittisce , c---o ! :confused:

Ultima modifica:
anche io ho una domanda sui fusibili:
per i fari anabagglianti ce ne uno per lato sinistro e uno per lato destro?

cicci.r ha detto:
anche io ho una domanda sui fusibili:
per i fari anabagglianti ce ne uno per lato sinistro e uno per lato destro?

..................yes.

vitisvinifera ha detto:
Ciao...mi sapete dire quali sono i fusibili delle luci delle portiere?
Il fusibile è unico per entrambe oppure ce n'è uno per portiera?
Grazie mille...ciao.

News ore 19:20 :

...ho notato che oltre alla luce della portiera destra non funziona nemmeno il cicalino che indica i fari accesi a macchina spenta ed in più se apro la portiera lato guida ( quella "incriminata" ) non si accendono le luci interne all'abitacolo...dal lato passeggero , invece , è tutto ok.
Il mistero si infittisce...eccome si infittisce , c---o ! :confused:

...ho verificato e controllato TUTTI i fusibili...
...nessuno è danneggiato o scoppiato...
...!!!""&&&%%%£@@@!"£%&/)=??!!... <----- significa che non ci dormo la notte

P.S. : ...a questo post mi rispondo da solo...:-<

E' probabile che il problema non risieda nel fusibile ma nell'interruttore, che non scatta quando apri la portiera. Le luci di cortesia sulla portiera, quelle che illuminano il terreno, funzionano?

Phormula ha detto:
E' probabile che il problema non risieda nel fusibile ma nell'interruttore, che non scatta quando apri la portiera. Le luci di cortesia sulla portiera, quelle che illuminano il terreno, funzionano?

...non funziona solamente quella del lato guida...
...inizialmente il problema lo avevo notato lì e poi ho scoperto le altre magagne...
...tutto farebbe pensare all'interruttore ( elettromagnetico ?! ) posto nella maniglia di apertura , ma al solo pensiero di dover smontare tutto il pannello ( sia interno che esterno ) della portiera mi viene la febbre...

Oppure è il contatto malefico che si è dissaldato (vedi l'altro post, sullo stesso argomento). Se il circuito non chiude quando si apre la portiera non funzionano la luce interna, la luce di cortesia sulla portiera e il cicalino luci accese.
Per uno che abbia un po' di dimestichezza con il fai-da-te smontare il pannello non è un grosso problema. Più che altro se hai li attrezzi giusti riesci a smontarlo senza rovinare tutto.

...il pannello interno della portiera si smonta in un attimo...
...il problema è per il pannello in metallo che contiene anche il gruppo di alzata del finestrino...quello ti fa sclerare in modo esasperante...
...hai per caso un manuale che ne spieghi lo smontaggio?

Io i pannelli delle porte li ho gia' smontati una volta per prendere l' alimentazione dai cavi che vanno alle luci sulla porta e portare l' alimentazione alle placche battitacco illuminate blu con la scritta beetle che avevo comprato su Ebay.
A volte si accendono a volte no! :confused: La mia ragazza dice che e' colpa mia!:(

Ma non e' colpa mia! Quando ho il tempo controllo l' interuttore delle porte.;)

Beetle xxx ha detto:
Io i pannelli delle porte li ho gia' smontati una volta per prendere l' alimentazione dai cavi che vanno alle luci sulla porta e portare l' alimentazione alle placche battitacco illuminate blu con la scritta beetle che avevo comprato su Ebay.
A volte si accendono a volte no! :confused: La mia ragazza dice che e' colpa mia!:(

Ma non e' colpa mia! Quando ho il tempo controllo l' interuttore delle porte.;)

Ciao Beetle xxx...è la prima volta che ti "parlo"...
...hai smontato anche il pannello interno alla portiera , quello che contiene il finestrino?
...il pannello che intendo è quello raffigurato nella fotografia ( "sottratta" ad un post di peppebug )...quello nero in metallo...

Ultima modifica:
prova a svitare la vite che nel bordo della portiera che tiene la maniglia e muovere la maniglia un paio di volte, se sei fortunato il cotatto si rimette in funzione altrimenti sei oblgato a smontare tutto.auguri

dany1313 ha detto:
prova a svitare la vite che nel bordo della portiera che tiene la maniglia e muovere la maniglia un paio di volte, se sei fortunato il cotatto si rimette in funzione altrimenti sei oblgato a smontare tutto.auguri

Ciao...intendi la vite con inserto torx alla quale è collegato il cilindretto della serratura?

l'ho già chiesto in un'altro post

:D scusate....visto che avete già smontato i pannelli delle porte...
mi sapete dire se i pannelli rivestiti in tessuto(per capirsi quelli vicino alla maniglia interna per chiudere la porta)si possono togliere senza smontare il tutto???

Non ho mai smontato anche la parte interna. Ho solo smontato il primo pannello e preso l'alimentazione dai due fili che vanno alla luce della porta.
Adesso,quando apro la porta, oltre ad accendersi la luce della porta si accende anche la luce blu del battitacco...... se tutto finziona come dovrebbe funzionare ;) !

cicci.r ha detto:
:D scusate....visto che avete già smontato i pannelli delle porte...
mi sapete dire se i pannelli rivestiti in tessuto(per capirsi quelli vicino alla maniglia interna per chiudere la porta)si possono togliere senza smontare il tutto???

...ciao...non penso,ma non ne sono completamente sicuro.
...comunque vai tranquillo : il pannello della portiera ( quello in plastica e tessuto ) si smonta in 5 minuti...ciao.

vitisvinifera ha detto:
Ciao...intendi la vite con inserto torx alla quale è collegato il ci
lindretto della serratura?
si esatto propio quella

A proposito di fusibili, stamattina nn mi funziona più il lunotto termico posteriore, sapete che fusilbile lo gestisce, se è quello andato....

Indietro