Funzioni chiusura centralizzata

sonicoge

Good Beetler
Iscritto dal
2 Ottobre 2014
Modello
New Beetle
Anno
2007
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
nero magic met (Z4)
Zona
Genova
Ragazzi vi scrivo perché ho provato di tutto ma non capisco.
E da una settimana che se apro sia col telecomando sia con i pulsanti della chiusura da dentro mi funziona solo la portiera lato guidatore ,l'altra non si alza manco il pirulino (manco dall interno con la maniglia )
se poi l'accendo e schiaccio il pulsante della chiusura centralizzata va

Sembra quasi che mettendola in moto dia il consenso .......:-?

Hai provato anche con il telecomando una volta avviata l'auto? E accendendo il quadro senza avviare l'auto il pulsante della chiusura funziona? Potrebbe essere un qualcosa di collegato all'immobilizer o la centralina della chiusura centralizzata. Fai altre prove e facci sapere;-)

Si una volta avviata l'auto se la spengo la chiudo e la riapro va ....
se la lascio ferma 1 ora fa lo stesso problema
Se invece giro solo il quadro a macchina spenta e ferma per un po' ,non va
:( va solo a macchina accesa .....
ho preso un maggiolo posseduto :(

Se hai già provato tutto potrebbe sembrare un problema di comunicazione della centralina (che avviene solo a motore avviato...).
Potresti toglierti ogni dubbio con la famigerata diagnosi :confused:

Se riesco prox settimana faccio un salto in vw :( vi tengo aggiornati :-

​e se provo a staccare la batteria ? Dici che mi si incasina tutto ?

Prima di tutto non mi pare di aver ancora visto le foto della tua NB quindi non so di che versione/allestimento si parli. Se le inserisci in galleria, semplifichi la cosa.
In seconda battuta se tu o chi prima di te ha smaneggiato col vag-com (visto che ne parlavi ancor prima di averla sotto mano) è possibile che sia stata attivata la funzione di sicurezza o di apertura porta singola, perciò quello che ti succede è normale, se la centralina della tua versione prevede questa possibilità.
Per verificare velocemente prova a cliccare sul telecomando due volte rapidamente o a tirare la leva della portiera lato passeggero per due volte consecutivamente.

Il tutto è ben descritto nel libretto uso e manutenzione che, come dice Ivan, non è fatto solo per occupare spazio nel cassetto portaoggetti... ;-):-"

Col Vag devo ancora fare tutto quindi non ho attivato niente quando la apro se clicco 2 volte rimane chiusa
per le foto in galleria con iPhone non sono capace ,ma per i più intuitivi sotto il mio profilo c'è l anno ;)

Col Vag devo ancora fare tutto quindi non ho attivato niente quando la apro se clicco 2 volte rimane chiusa
Tu no ma chi l'aveva prima di te magari lo ha fatto...
Hai provato con la maniglia interna lato passeggero?

per le foto in galleria con iPhone non sono capace, ma per i più intuitivi sotto il mio profilo c'è l'anno ;)
Visto che anche tu sarai intuitivo potrai facilmente intuire che non basta un'intuizione per verificare con il minimo intuito possibile di quale versione/allestimento si tratti... per esempio intuitivamente è difficile capire se si tratta di una nazionale o di una importata e l'intuito non può intuire se sia una MY2006 immatricolata nel 2007 o una MY2007... :-"

Mi sono documentato e in effetti la soluzione è scritta a pagina 20 del libretto uso e manutenzione (sezione 3, istruzioni per l'uso).
Lì trovi le prove da fare o l'indicazione a rivolgerti in :VW (immagino per ricodificare la centralina col VAG) ;-)

come dice Ivan, non è fatto solo per occupare spazio nel cassetto portaoggetti... ;-):-"

Pensa che la Volkswagen ha installato il caricatore cd nel bracciolo, sacrificando lo spazio per i piccoli oggetti, quando potevano metterlo al posto del libretto uso e manutenzione ..che nessuno utilizza poi!! :)

Ci do un occhio grazie per l aiuto ragazzi

Salve scusate se riscrivo su questo post ma sono nuova e spero di non sbagliare...io ho un problema con la mia new beetle... è appena stata in vw e ora se spingo una volta il tasto della chiave per l'apertura porte quella del lato passeggero rimane chiusa( cosa che prima non faceva) mentre cliccando due volte consecutive di apre...da quanto ho capito quindi è stata attivata la funzione di apertura porta singola, giusto? Per disattivarla devo parlarla di nuovo in vw? O si disattiva anche manualmente? Grazie

Indietro