Forum "ingessato" (difficolt? di utilizzo).

macmariomario

Neo Beetler
Iscritto dal
7 Agosto 2005
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Bergamo
Amici,
io non frequento molto ( mea culpa :-" ), ma per altri motivi seguo altri svariati forum e non di auto soltanto, ma quando vengo qui ho un po' di difficoltà a trovare e consultare forse perchè il forum mi sembra un po' "ingessato".
Mi spiego meglio, è talmente spezzettato in sezioni ben particolari che non lo trovo di facile consultazione, forse non sarebbe meglio raggruppare e/o liberalizzare spazi dove poter più facilmente inserire argomenti piuttosto che cercare gruppi/sottogruppi ecc?
Non sarebbe bello mettere un'area dedicata alle chiacchiere generiche ( e se c'è meglio metterla in vista ? ).
Sia chiaro che non intendo dire che il sito sia mal fatto anzi, bello è bello, ma lo trovo "difficile".
Scusate se non ho magari afferrato lo spirito del "ceatore del sito ", non è mia intenzione solo criticare ma rendere più fruibile questo bello spazio dedicato alla passione per lo " gnu ".

;-)

Amici,
io non frequento molto ( mea culpa :-" ),

Forse con questa frase ti sei già dato un risposta esauriente... :)

Mi spiego meglio, è talmente spezzettato in sezioni ben particolari che non lo trovo di facile consultazione, forse non sarebbe meglio raggruppare e/o liberalizzare spazi dove poter più facilmente inserire argomenti piuttosto che cercare gruppi/sottogruppi ecc?

ti faccio un esempio che calza perfettamente per una risposta al tuo quesito:

Entra in un grosso supermercato...
Immagina di trovare le varie merci distribuite qua e la senza una logica e senza seguire una corretta suddivisione...

Potrebbe essere una grossa opera di marketing ( uno magari entrato a prendere il latte esce anche con un trapano perché vicino al prodotto per cui era entrato) ma se fosse entrato per il latte e dopo due ore non lo avesse ancora trovato ahime.. sarebbe un cliente perso....
La stessa cosa vale per Gnubittol... chi frequenta il forum ( ecco la mia quotatura sul tuo mea culpa) è "abituato" a trovare gli argomenti ben distinti e se è appassionato di "tuning" accede alla sezione apposita tralasciando le altre per esempio...

Non sarebbe bello mettere un'area dedicata alle chiacchiere generiche ( e se c'è meglio metterla in vista ? ).

ahi ahi... c'e' eccome!
vai in fondo alla lista del forum e vedrai che ti apparirà magicamante... e non a caso si chiama Gnubittol Lounge ;)

Sia chiaro che non intendo dire che il sito sia mal fatto anzi, bello è bello, ma lo trovo "difficile".

come tutte le cose belle sono quelle che all'inizio sembrano difficili poi...
Immagina che questo Forum esiste da quasi 4 anni..e quanta gente ha passato "mesi" a leggere e scrivere qui e se per disgrazia un giorno non funzionasse ( successe in passato) riceveremmo come allora una vagonata di e-mail di dispiacere... :-<

Scusate se non ho magari afferrato lo spirito del "creatore del sito ", non è mia intenzione solo criticare ma rendere più fruibile questo bello spazio dedicato alla passione per lo " gnu ".

Purtoppo molto spesso si confonde un FORUM con una chat, senza considerare una cosa: quello che si scrive in una chat ha una vita media di qualche ora, su un forum anni... -> leggi qui

Spero che dopo queste cose che ti ho detto tu abbia piu chiaro cosa si intende per un forum organizzato.

Sempre a tua disposizione per ulteriori spiegazioni!

Secondo me Mario e' questione di "frequentazione quotidiana":rolleyes:al forum( come dice bene il Nostro Presidente) anch'io se venissi sui forum che frequenti tu solo per "curiosare" probabilmente avrei i tuoi stessi problemi...

ciao

io ci potrei navigare ad occhi chiusi... :-"

credo anche io che il tuo "disperderti nei meandri oscuri" di gnubittol.com sia solo la conseguenza di una lacuna di frequentazione...

io qui trovo tutto molto ordinato e ben organizzato e ci metto un attimo ad andare a recuperare le informazioni di cui ho bisogno... :)

quindi basterà farci l'abitudine, e vedrai che ti sembrerà perfetto :D

Quoto Michela al 100%! :D
Se uno ci passa un pò di tempo, poi, tutto è più chiaro e semplice...
e il forum diventa totalmente fruibile!
Parlo da monogamo però: io non frequanto nessun'altro forum quindi non posso fare confronti, tanto non ce n'è bisogno! :rolleyes:

Indietro