Finestrini bizzosi.

ceccanti

Neo Beetler
Iscritto dal
9 Agosto 2012
Modello
Beetle
Anno
2012
Motore
1.6 tdi 105cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Pisa
Siamo molto soddisfatti del nostro splendido maggiolino 1.6 TDI :D..
L'unico neo riscontrato fino ad ora sono gli alzacristalli elettrici. Un incubo!!! Se li tieni chiusi no-problem.........ma se hai la brillante idea di respirare un po' d'aria fresca.......vi lascio immaginare:-?...........le probabilità che il finestrino risalga regolarmente sono assai risicate. Ho provato a chiedere al concessionario ma ho ricevuto risposte poco convincenti (problema di guarnizioni secondo loro). Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie.
Luca

Ultima modifica da un moderatore:
Se cerchi nel forum trovi molte discussioni al riguardo. Se ti piace il fai da te ed hai un po' di manualità nel forum o anche in rete trovi tutte le istruzioni per smontare il pannello portiera, capire qual'e il problema, comprare i pezzi di ricambio dalle rete ufficiale o no e sistemare tutto. Io con la mia ho fatto così ed ho risolto con spesa modica. In caso contrario non ti resta che affidarla alle cure dell'officina. Non per demoralizzarti ma il problema e' destinato a peggiorare nel tempo. Buona fortuna

Non avevo notato l'anno. Se la macchina e' in garanzia, insisti con il concessionario perché ti risolva il problema, guarnizioni o non guarnizioni.

Grazie,
avevo già pensato di riportarla in officina (vista la garanzia.....che ho anche esteso). Cercherò cmq nel forum.
Saluti.

Visto il problema dei finestrini, ora so che sei il Luca che pensavo io :D
Insisti col concessionario se anche la procedura per resettare i finestrini non va a buon fine...
Per la scheda SD hai risolto?

Visto il problema dei finestrini, ora so che sei il Luca che pensavo io :D
Insisti col concessionario se anche la procedura per resettare i finestrini non va a buon fine...

Ciao Fabrizio.....avrei risolto il problema se solo mi ricordassi le caratteristiche della scheda.....avevo pensato di chiedertelo non appena riportavo Luna da te, ma visto che ci siamo rinfrescami la mente. Massimo 2 GB e poi???
Luca.

[...]

Ciao Fabrizio.....avrei risolto il problema se solo mi ricordassi le caratteristiche della scheda.....avevo pensato di chiedertelo non appena riportavo Luna da te, ma visto che ci siamo rinfrescami la mente. Massimo 2 GB e poi???
Ragazzi, il Forum non è una chat:-", vediamo di non usarlo come tale. E di stare in argomento: per il chiacchiericcio c'è la sezione dedicata, o ci so i messaggi privati.
Grazie per la collaborazione:cool:.

Bella roba!
Brava VW!!

E si, purtroppo confermo che "tutti" i nuovi Maggiolini hanno questo bruttissimo problema :mad::grrr::-<

Mi sono informato in :VW e per il momento hanno bloccato tutti gli interventi in garanzia fino a quando
non troveranno il sistema per sistemare il tutto dopo di chè "in teoria"
dovrebbero fare un richiamo per tutti :ehhh:

Speriamo bene :-"

ciao ciao...

Appena tornato dall'officina VW per il controllo dei finestrini 8->

Niente da fare....
smontato entrambe le porte con esito negativo :-<

Adesso mi hanno ordinato tutti e 2 i motorini e fra 10 giorni dovrò tornare da loro :ehhh:

speriamo bene :-?

Appena ho qualche novità vi informo ;-)

ciao ciao...

Anche Ceccanti presente all'ultimo raduno con il Maggiolino grigio non ha ancora risolto...
Dato che non è un abitudinario del forum (e del PC in generale) ma lo vedo in ambulatorio, ti tengo informato se ci sono novità ;-)

quando i finestrini vanno in TILT

Ragazzi, oggi ho scoperto un piccolo trucchetto quando i finestrini vanno in TILT,
cioè quando non tornano su da soli e rimane la fessura quando chiudiamo la porta :-s

qui un video che fa vedere di preciso il problema:

ecco, quando vi capita, [a macchina ferma logicamente 0:)]
aprite la porta, a finestrino tutto alto tenete il pulsante in alto (chiusura)
fino a quando il finestrino si alza del tutto e poi quando scende da solo di quel centimetro
lasciate il pulsantino...
Così facendo il meccanismo si resetta e quando chiuderete la porta il finestrino
torna a funzionare perfettamente ;-)

Questo fino a quando non farete sistemare la vostra Beetle o che mamma :VW
si decida a trovare una soluzione decisiva :grrr:

Spero di esservi stato d'aiuto >:D<

ciao ciao...

la maledizione della gnu arancione.....

Niente da fare....
smontato entrambe le porte con esito negativo :-<

Adesso mi hanno ordinato tutti e 2 i motorini e fra 10 giorni dovrò tornare da loro :ehhh:

chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia ma non quello che trova.....:D
gero i vecchi detti sono sempre in voga e attualissimi........>:D<

non te la prendere è la maledizione della gnu cabrio.....
devi essere piu sportivo....;-)

chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia ma non quello che trova.....
gero i vecchi detti sono sempre in voga e attualissimi........

Beh, diciamo che anche con quella "vecchia" ho avuto parecchi problemini :ehhh:

ciao ciao...

Novita'

Ragazzi, ci sono ottime novità :party:

Ho appena ricevuta una telefonata dall'officina :VW dove avevo portato la mia Beetle
per il problema ai finestrini eeeee.........

la :VW ha finalmente trovato la soluzione :p....
ha apportato delle modifiche ai motorini, il mio amico (capo officina)
mi ha detto che domani li ordina e poi mi fa sapere quando potrò portarla
per fare questa sostituzione :cool:

N.B.: ATTENZIONE....
mi ha riferito che a Verona non sono ancora disponibili quindi bisognerà comunque
attendere un pò di tempo :ehhh:

Appena ho news vi aggiorno >:D<

ciao ciao...

Martedì prossimo ho appuntamento per cambiare i finestrini :party:

Speriamo bene e appena la ritiro vi farò sapere cosa hanno fatto
e se realmente tutto funziona alla perfezione ;-)

ciao ciao...

risolto il problema

Portata a casa stasera e posso dire che..........

FINALMENTE i finestrini adesso FUNZIONANO :party::party::cool:

e devo dire che sono anche più veloci di prima :p

ciao ciao...

Portata a casa stasera e posso dire che..........
FINALMENTE i finestrini adesso FUNZIONANO :party::party::cool:
e devo dire che sono anche più veloci di prima :p

Ottima notizia per moooolti possessori del nuovo Maggiolino! ;-)

Risolto ma!!!

Come per molti pure il mio presentava il problema fin dai primi giorno e dopo una lunga attesa mi hanno sostituito i motorini che sono stati montati con una spece di mastice trà portiera e motorino, che ho dovuto attendere una giornata intera perche si asciugasse e perció la macchina la ho ritirata il giorno successivo, ma li non fa niente il problema è che dopo la riparazione non funziona più la sicurezza, cioè se per caso infili la mano trà il finestrino e lo sportello mentre si richiude il vetro non scende e ti stritola per bene la mano

il problema è che dopo la riparazione non funziona più la sicurezza, cioè se per caso infili la mano trà il finestrino e lo sportello mentre si richiude il vetro non scende e ti stritola per bene la mano

:-? devo provare anch'io a fare questa prova e poi ti so dire ;-)

ciao ciao...

:-? devo provare anch'io a fare questa prova e poi ti so dire ;-)

Scusa il ritardo nella risposta :o

Ho provato e a me finziona tutto perfetto ;-)

L'unico problema che ho riscontrato è che al finestrino lato paseggero si sono allentate delle viti di regolazione e vibrava quindi ho dovuto nuovamente portarla in :VW...
Adesso comunque tutto sistemato ;-)

ciao ciao...

Indietro