Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto e sono della Campania non avete mai pensato di organizzare un raduno da queste parti .. Ps costiera amalfitana ...
Ciao Rosina, rispondo a te ma in realtà ribadisco un concetto mai sopito anche se per un paio di anni non si è toccato l'argomento...
Intanto se, come ti ha consigliato AAA, ti sei preso la briga di leggere tutti i post di questa discussione, ti sarai accorto che non è la prima volta che salta fuori una proposta del genere e avrai anche capito quali sono le complicazioni che si frappongono tra il dire e il fare...
Per farla breve abbiamo ricevuto (a partire dal 2006) entusiastiche proposte per Val d'Aosta, Abruzzo, Campania, Molise, Marche e persino Versilia (una sorta di veggenza

), ma com'è facile notare, la meta più richiesta era soprattutto la zona Toscana.
Raduni realizzati in Toscana: 2 (2013 e 2015), entrambi co-organizzati dal sottoscritto che come potrai verificare non si era neppure proposto (tanto meno con toni entusiastici).
Mi sono lanciato in questa avventura nel momento in cui è maturato un certo rapporto con lo staff e con i partecipanti ad altri raduni e ritengo improponibile farlo percorrendo altre strade...
I risultati sono stati ottimi dal mio punto di vista ma deludenti per la scarsissima partecipazione dei locali per non parlare di quella delle regioni limitrofe (riguardo al raduno toscano di quest'anno non credo di sbagliare a definire scandalosa la totale assenza di equipaggi dall'Emilia Romagna).
Le porte rimangono aperte a proposte da ogni dove ma chi propone raduni dovrebbe innanzitutto partecipare e "vivere" in prima persona quello che è un raduno del New Beetle Club Italia. Senza esperienze del genere mi risulta difficile pensare che si riesca ad organizzare qualcosa che soddisfi gli standard del Club perché non si tratta di invitare estranei a un'evento X ma di avvicinare una grande famiglia ai propri territori.
A questo proposito inserisco anche il link della discussione "resoconto" del primo raduno da me organizzato (allora in compagnia di un altro socio) per rendere ancora meglio l'idea di cosa intendo
http://www.newbeetleclubitalia.it/2...ro-le-quinte-dell-organizzazione-di-un-raduno