Dubbi sulla scelta della NBC.

kar120c

Neo Beetler
Iscritto dal
22 Giugno 2009
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
La Spezia
Salve a tutti; dopo l'idecisione e la rinuncia all'acquisto di quest'estate, sono tornato alla alla carica per acquistare il Cabrio.
Quella che avevo visto quest'estate, un 2006 tedesco immatricolato in italia nel 2007 è ancora li, dopo sei mesi nel piazzale del concessionario e sempre dallo stesso rivenditore ce n'è un'altra identica del 2007: prezzo 16.900 per la più vecchia e 17.900 per l'altra. km. 56000 e 48000. Per entrambe cerchi e gomme nuove.

Mi chiedo, cosa rischio a comprare un auto ferma in un piazzale da sei mesi? a detta del rivenditore le loro auto vengono sempre usate a rotazione e forse è vero poichè non la vedo mai nello stesso posto.

Altra cosa, oggi le due cabrio erano appena state lavate con la spingarda e tutte e due avevano condensa nel lunotto e nel parabrezza. Dato il tipo di auto, può essere considerato normale?

Salve a tutti; dopo l'idecisione e la rinuncia all'acquisto di quest'estate, sono tornato alla alla carica per acquistare il Cabrio.Quella che avevo visto quest'estate, un 2006 tedesco immatricolato in italia nel 2007 è ancora li, dopo sei mesi nel piazzale del concessionario e sempre dallo stesso rivenditore ce n'è un'altra identica del 2007: prezzo 16.900 per la più vecchia e 17.900 per l'altra. km. 56000 e 48000. Per entrambe cerchi e gomme nuove.

Diciamo che un'anno di differenza non è tanto...
i Km non sono esagerati per entrambe le GNU, l'unica cosa è:
sono precise identiche sia come colore che optional ???

Mi chiedo, cosa rischio a comprare un auto ferma in un piazzale da sei mesi? a detta del rivenditore le loro auto vengono sempre usate a rotazione e forse è vero poichè non la vedo mai nello stesso posto.

Non rischi niente se quelli che usavano le GNU le trattavano bene ;-)
P.S.: la mia è stata ferma per più di un'anno sul piazzale del concessionario e non ha avuto nessun problema...8->

Altra cosa, oggi le due cabrio erano appena state lavate con la spingarda e tutte e due avevano condensa nel lunotto e nel parabrezza. Dato il tipo di auto, può essere considerato normale?

Non preoccuparti, è normale...
almeno parlo della mia esperienza...
anche la mia quando la lavo d'inverno si forma della condensa all'interno, sicuramente è per la differenza di calore tra l'interno e l'esterno ma anche dalla temperatura dell'acqua.;-)

tienici aggiornati sulla tua decisione :cool:

ciao ciao

Identiche. forse una non ha il carica cd nel bagagliaio ma non me ne frega nulla.

Tutte e due hanno dei cerchi, credo da 17 extra serie col logo vw nuovi ma un pò vistosi.
I cerchi vengono dal fatto che quel concessiorario aveva sostituito i cerchi non omologati di qualche vettura venduta con quelle dei Beetle e per loro ha ordinato gomme e cerchi nuovi. A dir la verita le gomme sono una marca strana e ci sta che siano una cinesata ma pur sempre nuove sono

Adesso e solo tua la decisione 8->:-"

Diciamo che per 1000€ in più ti converrebbe prendere la GNU del 2007 :-?

però...

Ricordati che è lei a scegliere te :D;-)

P.S.: cosa intendi con: i cerchi sono più vistosi ???
non sono i suoi originali?
guarda bene che siano da 17" sennò come succede di solito ti verrà voglia di cambiarli e non penso che ti convenga...
ti converrebbe trattare bene con il venditore;-)

ciao ciao...

Confermo che lavando la mia gnu con la lancia d'inverno il vetro si appanna, credo che sia normale.:rolleyes:

Ultima cosa: le Gnu cabrio hanno i cassetti portaoggetti sotto i sedili?
La strumentazione ha il computer di bordo con consumo/autonomia ecc?

Ultima cosa: le Gnu cabrio hanno i cassetti portaoggetti sotto i sedili?
La strumentazione ha il computer di bordo con consumo/autonomia ecc?

Le versioni di new beetle cupè e cabriolet non anno i casetti portaoggetti sotto i sedile anteriori e non hanno mai avuto un compiuter di bordo che ti indica il consumo e autonomia.:)

è tutto semplice e pratico come una volta8->:rolleyes::)

Le versioni di new beetle cupè e cabriolet non anno i casetti portaoggetti sotto i sedile anteriori e non hanno mai avuto un compiuter di bordo che ti indica il consumo e autonomia.:)

è tutto semplice e pratico come una volta8->:rolleyes::)

Oh My God! nemmeno il termometro temperature esterna?

Oh My God! nemmeno il termometro temperature esterna?

:D:D si si quello si che c'è ;-)

Sopra allo specchietto retrovisore interno ci sono:
temperatura esterna, orologio e l'indicatore dell'apertura della capote 8->

La GNU è bella anche per la sua semplicità 8->

ciao ciao...

Ciao a tutti,il " problema" è sempre lo stesso....vettura con tutti tagliandi ufficiali??? Garanzie scritte???? MAI farsi abbagliare da una bella lavata e lucidata della carrozzeria,è poi pratica comune spostare le vetture in vendita.Puoi sempre provare a tirare il prezzo sul modello che hanno in esposizione da molto tempo.NON aver fretta......

Ciao a tutti,il " problema" è sempre lo stesso....vettura con tutti tagliandi ufficiali??? Garanzie scritte???? MAI farsi abbagliare da una bella lavata e lucidata della carrozzeria,è poi pratica comune spostare le vetture in vendita.Puoi sempre provare a tirare il prezzo sul modello che hanno in esposizione da molto tempo.NON aver fretta......

Macchine con 56000 e 48000 km (se sono veri) di 2/3 anni di vita se hanno la manutenzione longlife, si può dire che iul tagliando lo devono ancora fare.

Sone effettivamente molto belle tutte e due ma la condensa che ho visto mi fa pensare male. Come faccio ad escludere che la capote non tenga bene l'acqua? c'è qualche segnale, tipo i segni dell'acqua che passa all'interno o roba del genere?

Come faccio ad escludere che la capote non tenga bene l'acqua? c'è qualche segnale, tipo i segni dell'acqua che passa all'interno o roba del genere?

Non preoccuparti che questo tipo di capote a meno chè non ci sia un buco, non avrà mai delle infiltrazioni ;-)

Però ti consiglierei di dare una letta alle tante discussioni che trovi qui sul forum aiutandoti magari con il tasto RICERCA che trovi in alto a destra, tante di queste domande che stai facendo hanno già trovato risposta :-":D;-)

P.S.: di che colore sono queste GNU ?
la capote è nera?
gli interni sono in tessuto o in pelle?

ciao ciao...

Però ti consiglierei di dare una letta alle tante discussioni che trovi qui sul forum aiutandoti magari con il tasto RICERCA che trovi in alto a destra, tante di queste domande che stai facendo hanno già trovato risposta :-":D;-)

P.S.: di che colore sono queste GNU ? la capote è nera? gli interni sono in tessuto o in pelle?

Mi metto subito alla RICERCA....

gnu e capote nere interni in tessuto

Ultima modifica da un moderatore:
Confermo il formarsi della condensa sul lunotto della capote.
Ti consigno di controllare bene dove si è consumata la capote nei vari apri e chiudi e che funzionino bene tutti gli sportellini automatici e i vari sbrinamenti..soprattutto del lunotto posteriore.

Ti parlo per esperienza (negativa!!)
comunque più la guardo la mia GNU più mi sembra bella!!!

Macchine con 56000 e 48000 km (se sono veri) di 2/3 anni di vita se hanno la manutenzione longlife, si può dire che iul tagliando lo devono ancora fare.

Sone effettivamente molto belle tutte e due ma la condensa che ho visto mi fa pensare male. Come faccio ad escludere che la capote non tenga bene l'acqua? c'è qualche segnale, tipo i segni dell'acqua che passa all'interno o roba del genere?
Il tag longlife devono averlo fatto.2 anni 0 max 30000 km.

Il tag longlife devono averlo fatto.2 anni 0 max 30000 km.

Andato stamattina dal concessionario ufficiale dove l'auto faceva manutenzione.
Gentilissimi mi hanno guardato tutta la "storia" dell'auto da quando era in germania all'ultima volta che l'hanno vista; circa un anno fa per il tagliando dei 38000km (quindi i 48000 sono reali). Mi hanno anche detto che durante il periodo di garanzia l'auto non ha mai avuto interventi, quindi detto cio se non ha preso qualche "tiro" la Gnu è ok.

Ultima verifica oggi con un mio amico perito che mi fa sapere tramite il database dell'Ania se l'auto ha fatto indicenti.

Provata stamattina! sia scabriolata che chiusa. Macchina bellissima ma....rispetto alla mia Polo veramente poco pratica. Mi hanno spaventato i posti dietro che occasionalmente dovrebbere ospitare uno dei miei genitori e la scarsa visibilità di 3/4 posteriore.
Sono veramente indeciso anche perchè l'auto è veramente ok avendo fatto tutte le indagini possibili

Macchina bellissima ma....rispetto alla mia Polo veramente poco pratica.

Direi che è sbagliato il principio del confronto.
La Polo è una valida utilitaria da città, la NBC un giocattolone filosoficamente distante anni luce dall'essere progettato per risultare pratico e funzionale.

Se scorri un po i vari thread di questa sezione di consigli, troverai parecchi pareri a riguardo.

Provata stamattina! sia scabriolata che chiusa. Macchina bellissima ma....rispetto alla mia Polo veramente poco pratica. Mi hanno spaventato i posti dietro che occasionalmente dovrebbere ospitare uno dei miei genitori e la scarsa visibilità di 3/4 posteriore.
Sono veramente indeciso anche perchè l'auto è veramente ok avendo fatto tutte le indagini possibili

Secondo me non è l'auto che fa per te!!!8->

Meglio che ti orienti sulla Golf..:rolleyes:

ciao

Ultima modifica da un moderatore:
... Macchina bellissima ma... ...veramente poco pratica...

Caro kar120c, qui tra Gnubitters sai che si dice? :-?
Che la Gnu la compri col cuore e non col cervello; nel senso che, se la ami e ti conquista sempre e nuovamente ogni volta che apri la porta del garage, sarai ben disposto a rinunciare a qualche moderno optional super tecnologico o alla comodità delle 5 porte pur di guidare un "pezzo di design". :rolleyes:
Buona scelta e tienici aggiornati! ;-)

quando ho scelto io la gnu ho fatto la scelta più illogica che un'uomo potesse fare..avevo una comodissima berlina ,3 volumi,4 porte bagagliaio enorme..

ma quando ho visto la gnu dal concessionario,il colore che volevo,la versione che volevo(quasi impossibile trovare la 1,8 usata),non ci ho pensato un'attimo..la gnu mi aveva scelto..8->

ma se questa scintilla non scatta è meglio evitare di comprarla e puntare su qualcosa di più adatto alle tue esigenze.

solo se si "ama" la gnu si sopportano i sui difetti,altrimenti ci si pente subito
dell'acquisto.:(

ciao ciao>:D<

Anche la mia "super amica" lella è passata da polo a gnu cabrio ma non si possono fare confronti. Sono due scelte di campo diverse. Se sei un funzionalista lascia stare, vai in golf. Se sei un idealista e fantasioso la gnu non ha paragoni.
Davvero poco pratica e poco dotata ma... L'hai guardata a fondo e ti sei mai chiesto come mai ti batte il cuore?

Per la condensa, direi non ti formalizzare, cappote di ottima qualità, la mia ha anche una piccola escoriazione ma non mi entra un filo d'acqua. Se ci dai con la lancia dell'autolavaggio beh... Entra acqua ma... hai voglia, dovresti entrare dentro a un tornado!

Voto per l'acquisto immediato e senza rimpianti! Ti vogliamo dei nostri!

Alex

Voto per l'acquisto immediato e senza rimpianti! Ti vogliamo dei nostri!

Alex

Assolutamente d'accordo...scegli con il cuore e tutte le volte che schiaccerai il tasto di apertura il lampeggio dei fari ti fara' felice!

Indietro