Domanda: Processo di chiusura automatica

shonik

Super Beetler
Iscritto dal
8 Luglio 2005
Modello
New Beetle
Anno
2005
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
nero perla met (2T)
Zona
Napoli
Salve, salve. :cool:

Per caso la gnu ha un processo di chiusura automatica delle sicure dopo un tot di tempo che la macchina sta chiusa, senza chiave inserita nel quadro ?

Oppure cosa?

Non so se è solo la mia gnu che lo fa.. (Modello "Arte").

Grazie,

/sh0n.

Dopo 30 secondi (mi pare, comunque un tempo prefissato abbastanza breve) che hai "dischiuso" con il telecomando le porte ma non hai aperto nulla fisicamente, la centralizzata richiude tutto.
E' fatto per evitare di lasciare inavvertitamente aperta l'auto.
IK2SAI

A me e' successo!! che mi si e' chiusa automaticamente con le chiavi che avevo tolto dal "quadro" comandi e che per errore avevo lasciato sul sedile:eek:
Meno male che ero a casa...e ho potuto aprire con le chiavi di scorta!!!
Succede anche se lasciate la macchina in "moto" e scendendo dall'auto chiudete la portiera .......,dopo circ 30 secondi si "chiude" e sono.....azzi!!!:D( SE NON AVETE LE SECONDE CHIAVI CON VOI!!!!!:confused:)

CIAO

ecco.. è proprio per il fatto che è successo a zefa che ve lo sto domandando.. mi è capitata la stessa identica cosa.. e mi sono arrabiato.

la macchina la comando io, non lei a me.

grazie people!

si shonik.. si chiude da sola...l'unico modo per non farla chiudere automaticamente è lasciare le chiavi nel quadro!!!

No, non si chiude automaticamente. La mia è rimasta settimane intere parcheggiata aperta nel box. Non l'avevo chiusa apposta per evitare che si inserisse l'antifurto, scaricando la batteria.
Secondo me è una di quelle funzioni che si possono abilitare o disabilitare intervenendo con il VAG tool sul modulo comfort.

Io per evitare il problema che mi è successo anche con altre auto, tengo nel portafoglio la chiavettina piccola di plastica in modo da poterla riaprire anche se lontano da casa :D

Ah si! la famosa chiavettina di plastica che a me nessuno ha mai dato...

ATTENZIONE, a me è successo di aprire dal lato passeggero (un furbo mi si era attaccato lato guida), infilare la chiave nel quadro, poi sono dovuta riscendere, chiuso lo sportello e..... clack! macchina chiusa con le chiavi nel quadro. ero a 300 metri da casa e dalle seconde chiavi! credo che se non si gira il quadro e non si mette in moto.... si rischia! anch'io tengo la chiavetta in borsa! ciao :)

si, tutto quello che volete voi, ma perchè io non ho la chiavetta di cui parlate? :D

già, vorrei sapere anche io di cosa si tratta la chiave di plastica di cui parlate

Se non mi confondo con gli anni (vado a memoria) nelle versioni fino al my2002 venivano fornite di serie 3 chiavi, una di queste era di plastica e senza l'impugnatura. Dalla my2003 in poi, le chiavi erano solamente due.

esatto AAA infatti io ne ho 2 di quelle normali con telecomando!!! Cmq garantisco che se lasci le chiavi inserite nel quadro (la mia almeno) nn si chiude..lo so perchè quando la lavo le lascio attaccate onde evitare che ogni 5 minuti suoni l'allarme...

Confermo la chiavetta di plastica "esiste":D io ce l'ho?

PS
Ale io quando lavo la macchina le chiavi le "tolgo" ormai ho l'ossessione:eek:

ciao

io pure ho solo due telecomandi.per quanto riguarda la chiusura sul libretto dice che se apri la macchina col telecomando e poi non apri porte o portelloni vari si riblocca automaticamente dopo tot secondi. a me è capitato più di una volta di aprire la macchina,entrare,lasciare la chiave sul sedile,scendere senza che scatti nessun automatismo...mah

Ed eccovi la famosa chiavetta :D

ho visto che e' sulle funzioni del vag com. si chiama "auto lock" e "auto unlock"

mi pare che intervenga sopra i 15 kmh e si disattivi (aprendo le serrature) quando si ferma la macchina e si estrae le chiave. credo sia cosi altrimenti nel traffico sai che concertino di serrature?

Indietro