Dilemma sulla scelta del colore.....

Saiyan

Super Beetler
Iscritto dal
26 Marzo 2006
Anno
2008
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
bianco campanella (R6)
Zona
Novara
sono nel grande dilemma della scelta colore per un gnu cabrio.....
nella mia zona ce ne sono solo grigi, blu, neri, crema.....
Onestamente sarei indirizzato verso un colore chiaro con la capotta scura, sarei indeciso tra bianco, giallino o azzurro, voi che dite??
nessuno le ha di questi colori o sa in che zona ce ne sono che vado a vederle??
anche nera con la capotta beige non deve essere male, ma non mi convince....

la scelta del colore credo sia molto personale per cui non saprei cosa dirti, invece se cerchi sul forum troverai risposte in merito alla capotte chiara ed alle sue difficoltà di pulizia.
saluti

bhe... io ti consiglio rossa con capote nera!! hihi!!
Il rosso della mia versione mi piace molto (rosso acceso) ma ho visto alcune 2006 che sono un rosso più spento..tipo bordeaux e onestamente non mi piace molto. Ora non so se questo rosso più spento ha sostituito il vecchio rosso (sarebbe un gran peccato!) o si è aggiunto.
Se c'è io ti consiglio il rosso acceso... altrimenti, tra quelli da te elencati, io starei sull'azzurro o sul beige. O anche il Blu laser...che è veramente un gran bel colore!!! (puoi fare il tasto "ricerca" e leggere le discussioni sul blu laser)
Ti sconsiglio caldamente l'abbinamento carrozzeria nera/cappotte beige. Sebbene è molto bello rischi di avere sempre la macchina super sporca: il nero è uno dei colori più diffici da tenere pulito (e da sporco perde tutta la sua poesia...) e la cappotte beige credo che dopo poco diventerà sporca perdendo anche lì tutto il suo fascino. Se non hai molto tempo e voglia da dedicare alla pulizia spasmodica della tua Gnu ti sconsiglio, quindi, questo abbinamento.
Tienici aggiornati sulle tue scelte... ciao!!

azzurrina con capote beige si può? non deve essere male..

la mia è color crema e in qs periodo se ne vedono un po' troppe.....
celeste era la mia seconda scelta, ma poi ho pensato mi sarei stufato alla lunga e che rischiavo di essere scambiato per un tipo un po'.....gaio!(il solito terrore di noi uomini virili:D )
La prossima sarà sicuramente (spero di potermene permettere un'altra) nera con capotte beige e interni in pelle beige.
Concordo sul fatto che il colore è una cosa molto soggettiva....hai mai pensato al bianco con capotte e interni neri??? Non male!?!

Concordo con Rodolfo: l'altro giorno percorrendo una strada lunga 5 o 6 km ho incrociato CINQUE gnu color crema uguale alla mia....
Ho iniziato a credere che fosse più inflazionata di una Punto :-<
Un colore è magnifico per il cabrio è quello verde petrolio...ne ho vista 1 soltato fino ad ora...ed è B E L L I S S I M A!!!
Un giorno ho fermato la proprietaria e mi ha detto di averla importata dalla Gran Bretagna...non so dirti altro...
Ciao ciao

risultati di un mini sondaggio

nella mia città ci saranno non più di 10 NB cabrio...3 sono grigie, 4 beige (compresa la mia), 2 nere, 1 rossa......in questo momento il beige senza dubbio tira di più, secondo me sta facendo un po' moda per tutte le auto, come il grigio chiaro metallizzato qualche anno fa (almeno dalle mie parti), e infatti delle 4 biege tre sono restyling quindi fine 2005 e 2006!

RODOLFO, se nella tua citta' ci sono tutti questi GNU perche' non si registrano sul nostro forum?:-?

Stampati un po dei Nostri Volantini ed incomincia a "farli girare" prima o poi potresti fare un Mini raduno:D

ps
il gnu cabrio beige luna ed il bianco campanella secondo me sono i colori migliori su un cabrio !!! meglio con la capotte nera

comunque il gnu e' bello in tutti i colori.....il solo possederlo rende felici:-"

ciao

Sono d'accordo sull'inflazionamento del beige luna...
Senza dubbio uno dei colori più "giusti" e in sintonia con lo spirito della NBC ma probabilmente proprio per questo, tra i più scelti....
Del resto l'abbinamento classico del vecchio Maggiolone era nero con la capote beige oppure bianco/beige con la capote nera....

In famiglia si sta considerando l'acquisto di una NBC, piaceva molto il beige luna, ma credo che userò tutta la mia influenza per optare su abbinamenti più... esclusivi... :-"

Notizia in anteprima: ai prossimi meeting parteciperà probabilmente anche una NBC come quella che piace alla kikkina. Un utente della nostra community ha appena venduto la sua vecchia NB e sta aspettando le targhe di una NBC verde petrolio.... :cool:

kikkina ha detto:
Concordo con Rodolfo: l'altro giorno percorrendo una strada lunga 5 o 6 km ho incrociato CINQUE gnu color crema uguale alla mia....
Ho iniziato a credere che fosse più inflazionata di una Punto :-<
Ciao ciao

Kikkina...vorrei farti presente che di Arturo ce ne sta solo uno e che e' UNICO! :D

Il verde petrolio che hai descritto non credo d'averlo mai visto...ma con la capotte beige credo sia uno schianto...

Tuttavia... non credo che sia tanto importante acquistare lo GNU di un colore raro quanto di un colore che piacia per davvero.
Io ho quella piu' comune (argento riflesso) ma l'ho presa perche' mi piace davvero (non perche' non tiene lo sporco o altro...)
Nonostante tutto non tendo assolutamente a stancarmi.
E se la combinazione di Arturo la trovo splendida...debbo dire che le poche rosse con la capotte nera mi fanno impazzire.
Ma non perche' siano rare. Anche perche'...i primi tempi la stessa crema/nera era rara.
Vabbeh...messaggio contorto ma avrete sicuramente capito...
Anche grezza... lo GNU e' bellissimo.>:D<

Nel garage dove metto Blue Poison c'è un tizio che ha uno gnu cabrio verde petrolio 1400 a benzina con cap. nera............oddio non è che sia un bel vedere ma è un parere personale. .......lo so' adesso mi direte e perchè non gli hai detto del forum?.......ha 60 anni e ha comprato lo gnu insieme a me, ha percorso 367 km. ( me lo ha detto il garagista che ogni tanto la sposta). Questo signore non abita in citta' e da quello che so' ha tipo 10 macchine cabrio.........io non l'ho mai visto! e lo gnu è sempre fermo in garage!......povero!.....l'unico passatempo che ha è quello di scambiare 4 chiacchere con Blue Poison quando la parcheggio a fianco!
(scusate l'ot):D

A me piace anche il verdino elettrico... Con capote nera vista dal vivo non è male... ;-)
Tra i colori che hai detto tu cmq direi azzurra...

vuoi un consiglio??? prendilo azzurro acquarius con cappotta o nera o grigia..

AAA ha detto:
Notizia in anteprima: ai prossimi meeting parteciperà probabilmente anche una NBC come quella che piace alla kikkina.

8-> spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie mille per tutti i consigli!!!!

ma verde petrolio com'è?
io del modello pre restyling avevo visto un colore grigio/verde bellissimo, solo che con il modello nuovo è sparito....

il bianco con capotte nera e sedili neri è per il momento la mia prima scelta....
anche se mi piacciono mooolto anche azzurra e giallina.....
azzurrina ho visto il modello 2005 ed è davvero bella....mi piacerebbe vedere il 2006....
giallina l'ho vista solo su una statale a 100 all'ora.....sembrava davvero bella, anche se un po' troppo femminile.....
mi sa che alla fine opterò per il bianco.....
comunque continuate con i suggerimenti!!!!

ah aggiungo che anche nella mia zona il beige sta prendendo il soppravvento.....e comunque in generale ci sono in giro troppe new cabrio!!!!
cavoli, tra un po' ci sono più new cabrio che punto!!!

caro Zefa, purtroppo l'ho

zefa62 ha detto:
RODOLFO, se nella tua citta' ci sono tutti questi GNU perche' non si registrano sul nostro forum?:-?
Stampati un po dei Nostri Volantini ed incomincia a "farli girare" prima o poi potresti fare un Mini raduno..................................................

Già fatto ZEFA....nessuno mi ha risposto :-< :-< ho lasciato anche indirizzo e-mail: nulla, tutto tace! Gli unici miei concittadini ad essersi iscritti di recente sono djrenzo, a cui non ho messo il volantino sul parabrezza, e ......??? scusa ora non ricordo il nome, che non però non ha ancora un NB!:(
Missione fallita insomma, ma non mi arrendo: ho sempre i volantini in macchina...sono o non sono un Gnubitter convinto!?!?!?

Ultima modifica da un moderatore:
Avvistata oggi...
Prima serie, azzurrino chiaro e capotte grigia. Ma esiste? Non era ne' nera ne beige...grigia. Bella davvero.

Sì Ik2sai, esiste e la prima volta che l'ho vista anch'io mi ha fatto lo stesso effetto...molto carina!

Beh, allora potrebbe essere una valida alternativa!
Bisognerebbe capire gli accoppiamenti con i colori della carrozzeria... ma per chi e' alla ricerca di qualcosa di esclusivo... non e' davvero male!
L'unica cosa e' la pulizia che deve essere drammatica.
In giro c'e' un po' di gente che ha pasticciato e rovinato quella beige...
con quella non saprei davvero!

avvistata una blu acquario e capotte nera a novara....in sti giorni volo a vederla....

Indietro