Ho inserito nell'opzione cerca sostituzione olio e mi sono letto le discussioni che mi sono uscite...comunque mi spiego meglio: il mio problema è soprattutto mettere un olio che non crei problemi al motore dato che non conosco il tipo d'olio che è stato messo in precedenza!
Potresti allora reindirizzarmi tu alla discussione che fa al caso mio e in questo caso chiedo scusa e chiudere il thread!
In una ricerca di questo tipo non si può essere così fiscali e fermarsi al primo risultato.... bisogna essere mentalmente un po' flessibili e considerare ciò che anche altre persone potrebbero scrivere, utilizzando sinonimi o vocaboli equivalenti.... e provando le varie combinazioni...
In questo caso, l'olio potrebbe essere definito anche lubrificante... la sostituzione potrebbe essere indicata come "cambio"....
Fatto questo semplice ragionamento si potrebbe tentare con:
cambio olio
cambio lubrificante
sostituzione olio
sostituzione lubrificante
...e guarda caso, già col primo tentativo troverei un thread intitolato
Cambio olio: qual'è quello giusto? che probabilmente qualche dubbio già lo può togliere...
E se così non fosse, sarebbe comunque opportuno postare lì le proprie domande, in modo da non disperdere informazioni che potrebbero tornare utili a chi volesse seguire questi consigli nell'effettuare le ricerche...
Purtroppo non tutti hanno la possibilità di trascorrere il tempo sul forum quanto vorrebbero...grazie.
Giusto per questo chiediamo di non aprire thread inutilmente senza prima aver effettuato una ricerca: nemmeno noi abbiamo tutto il tempo che vogliamo per sistemare il forum....
Avere una moltitudine di thread dove trovare sempre le stesse domande e le stesse risposte, come succede in molti formum "concorrenti", crea solo confusione e noia. In questo modo manteniamo ordine, pulizia e assoluta facilità nel trovare gli argomenti che interessano... a patto però di utilizzare la ricerca in maniera appropriata.