(della serie: sono nuovo e...) Problemi di ricerca

lorenzalf

Neo Beetler
Iscritto dal
17 Ottobre 2011
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2004
Motore
1.6 101cv
Colore
blu royal navy met (7W)
Zona
Milano
Ciao a tutti, ieri sera sorpresa, la batteria della mia Gnu non dava segni di vita; la cosa strana e' che solo tre giorni fa funzionava benissimo.
cosa puo' essere successo? puo' essere che una moneta da 1 euro infilata involontariamente da mio figlio nel vano musicassette abbia fatto andare in tilt qualche cosa? Scusate per la banalita' della domanda , ma sono iGnurante in materia. Grazie per l'attenzione;-)
P.S. Forse ho sbagliato thread, scusate non so come usare la ricerca...

Ultima modifica da un moderatore:
P.S. Forse ho sbagliato thread, scusate...

Partiamo dalla fine :D In effetti era meglio porre la domanda su una discussione già aperta che trattava di batterie piuttosto che aprire una nuova discussione:-"
Probabilmente verrà spostata nel luogo adatto da qualche moderatore...
Venendo al dunque, le batterie son fatte così... 5 minuti prima vanno che è una bellezza, ti fermi un minuto, vai a ripartire e nessun segno di vita... Quindi la cosa più probabile è che si sia semplicemente esaurita la naturale vita di una batteria.
Quanto alla moneta nel vano musicassette escluderei al 100% che sia la causa della "morte" della batteria. Primo perchè nel vano portacassette non dovrebbero esserci contatti elettrici scoperti, secondo perchè l'impianto radio è protetto da relativo fusibile (quindi al limite avrebbe dovuto smettere di dare segni di vita la radio). Morale della favola, una bella partenza a spinta e via a sostituire la batteria!;-)

Grazie mille, sono piu' tranquillo>:D<. Intanto provero' a farla ripartire, poi nel caso batteria nuova alla mia adorata Gnu.:)

Grazie mille, sono piu' tranquillo>:D<. Intanto provero' a farla ripartire, poi nel caso batteria nuova alla mia adorata Gnu.:)
Ok, però appena hai tempo dà una letta al regolamento che hai accettato di seguire al momento dell'iscrizione ;-)
Grazie per la collaborazione.

Ultima modifica:
Ok, però appena hai tempo dà una letta al regolamento che hai accettato di seguire al momento dell'iscrizione ;-)
Grazie per la collaborazione.
scusa se mi permetto, esprimo solo un mio pensiero e lo faccio con umiltà. partecipo anche ad altri forum, ma solamente qui, appena uno sbaglia un attimo thread, arrivano prima i richiami e forse una risposta, anche se in modo cordiale. non è una polemica, ma qualcuno potrebbe rinunciare a scrivere con la paura di essere richiamato

scusa se mi permetto, esprimo solo un mio pensiero e lo faccio con umiltà. partecipo anche ad altri forum, ma solamente qui, appena uno sbaglia un attimo thread, arrivano prima i richiami e forse una risposta, anche se in modo cordiale. non è una polemica, ma qualcuno potrebbe rinunciare a scrivere con la paura di essere richiamato

Tranquillo, se fatto con educazione, qui dentro si può dire e criticare (quasi) qualsiasi cosa.
Da un certo punto di vista potresti aver ragione, ma il nostro principale impegno è di mantenere il forum pulito e ordinato, con lo scopo di renderlo facile da consultare.

Ti faccio un esempio sul thread relativo al w.i.p di Tommy dove tu in questi giorni hai inserito dei post con richieste sulle omologazioni e sui cerchi aftermarket.
Per sistemare/copiare/spostare/cancellare quei post ci ho messo circa 25/30 minuti che come intuirai potevo impiegare diversamente... Ora se moltiplichi questo tipo di problematiche per tutti gli utenti che ogni giorno frequentano il forum e che non collaborano, capirai che se alla fine qualcuno si offende per i richiami... beh, ce ne faremo una ragione... >:D<

Ora non ho molto tempo per approfondire l'argomento ma se cerchi (o se qualcuno dei volenterosi li segnala) ci sono delle discussioni anche su questi aspetti del nostro forum... altrimenti vieni a trovarci ad uno dei nostri raduni, vedrai che spiegarsi a voce sarà molto più semplice. ;-)

Ti faccio un esempio sul thread relativo al w.i.p di Tommy dove tu in questi giorni hai inserito dei post con richieste sulle omologazioni e sui cerchi aftermarket.
Per sistemare/copiare/spostare/cancellare quei post....
grazie mille per il chiarimento ;-). perdona la mia ignoranza, non ho capito perchè hai dovuto cancellare i miei post. erano in una sezione sbagliata?

grazie mille per il chiarimento ;-). perdona la mia ignoranza, non ho capito perchè hai dovuto cancellare i miei post. erano in una sezione sbagliata?

Si e no... nello stesso post avevi affrontato tre argomenti diversi, uno era al posto giusto, gli altri due no. Perciò è stato necessario copiare il tuo post tre volte, cancellare la parte in eccesso ed adattare il testo in ognuno dei tre, spostare i due rimanenti e gli altri post che facevano riferimento ad essi nei thread corretti. ;-)

grazie mille, cercherò di stare più attento.

Indietro