da Roma.

kyashan

Good Beetler
Iscritto dal
18 Agosto 2010
Modello
New Beetle
Anno
2002
Motore
1.8T 150cv
Colore
nero perla met (2T)
Zona
Roma
Salve a tutti,
mi chiamo Paolo, vivo a Roma e sono in procinto di acquistare una GNU benzina usata per convertirla a GPL.
A tal proposito sono indeciso sulla 1.6 o la 1.8T, mi hanno detto infatti che la prima è abbastanza piantata nonostante i 100 e rotti cavalli, mentre la seconda è senza dubbio più prestante ma ho letto molto spesso di motori fusi.

Voi cosa mi consigliate?
Come sono i vostri pareri sul campo?

Grazie.
Un saluto,
Paolo

>:D< ciao Paolo benveGNUto in questa grande famiglia >:D<

Visto che questa è la reception, lasciamola solo per la presentazione :rolleyes:...

Per quanto riguarda dubbi, domande ecc. ecc., un consiglio: usa il tasto RICERCA che trovi in alto a destra, cerca la discussione più indicata e poni li la tua domanda, se non trovi già le risposte che cercavi ;-) Oltre a varie opinioni su motori e gpl troverai anche una sezione proprio dedicata a chi ha i tuoi dubbi.

Comunque, vuoi un mio parere :-?
prendi un 2.0 benzina e vai sul sicuro :D

ciao ciao...

Ultima modifica da un moderatore:
:DBenveGnuto tra noi Paolo:D

Segui i consiglio di Federico etroverai tutto quello che ti serve.

Comunque, vuoi un mio parere
prendi un 2.0 benzina e vai sul sicuro

il mio un bel 1.9 tdi:-":D

Per quanto riguarda dubbi, domande ecc. ecc., un consiglio: usa il tasto RICERCA che trovi in alto a destra, cerca la discussione più indicata e poni li la tua domanda, se non trovi già le risposte che cercavi ;-) Oltre a varie opinioni su motori e gpl troverai anche una sezione proprio dedicata a chi ha i tuoi dubbi.

Ok mi faccio un giro allora

Comunque, vuoi un mio parere :-?
prendi un 2.0 benzina e vai sul sicuro :D

Se posso permettermi, perchè hai scelto il 2.0? Da quanto avevo letto consuma molto e non è tanto poi cosi elastico del 1.6
Io l'avevo proprio scartato..

Grazie e ciao :)

Se posso permettermi, perchè hai scelto il 2.0? Da quanto avevo letto consuma molto e non è tanto poi cosi elastico del 1.6
Io l'avevo proprio scartato..

Ciao, quoto Gero e Confermo 2.0, magari automatico>:D<
Consumi? dipende come lo usi, sotto sforzo consuma meno del 1.6

2.0 Gpl

Ti ho consigliato il 2.0 perchè tu hai accennato di voler fargli l'impianto GPL :-?

il 2.0 ha qualche cavallo in più del 1.6 quindi secondo me è più idoneo per questo tipo di intervento (senza nulla togliere al 1.6, che sia chiaro ;-))

Per altre info leggiti il thread appropriato al massimo postale li le tue domande, qui (siamo nella sezione reception) ne abbiamo parlato anche troppo e non vorrei mai che il moderatore senior ci tiri le orecchie :rolleyes: :-" :D

ciao ciao...

Ciao kyashan!

BenveGNUto Paolo!

... sono in procinto di acquistare una GNU benzina usata per convertirla a GPL.
A tal proposito sono indeciso sulla 1.6 o la 1.8T...

Come ti ha detto Fede, ci sono le discussioni varie che si occupano degli interrogativi simili al tuo, per quanto mi riguarda, io ho una 1600 benzina gipiellata Landirenzo e mi trovo bene, chiaro, non ci fai "le corse", ma non è nello spirito dell'auto a cui ti stai approcciando...

Tienici aggiornati, ok? ;-)

... sono in procinto di acquistare una GNU benzina usata per convertirla a GPL...

Paolo sta pensando di mettere a GPL la Gnu per risparmiare un pò, penso, quindi non credo gli interessi lo sprint visto che mi sembra di aver capito che la conversione al gas rende in ogni caso il motore meno scattante (indipendentemente che sia cabrio o berlina), o sbaglio? :confused: ;-)

Paolo sta pensando di mettere a GPL la Gnu per risparmiare un pò, penso, quindi non credo gli interessi lo sprint visto che mi sembra di aver capito che la conversione al gas rende in ogni caso il motore meno scattante (indipendentemente che sia cabrio o berlina), o sbaglio? :confused: ;-)

Beh dalla mia esperienza posso dirti : dipende dall'impianto, cmq forse ho trovato l'auto, una 1.8T del 2002 a circa 5000 euro.

Chiudo magari questa discussione e la riapro nella sez piu appropriata.. ;-)

mi sembra di aver capito che la conversione al gas rende in ogni caso il motore meno scattante

Beh dalla mia esperienza posso dirti : dipende dall'impianto

Confermo ;-)...
Come detto più volte, gli impianti di nuova generazione sono praticamente perfetti e non si sentono differenze prestazionali :cool:

ATTENZIONE alle abbreviazione stile SMS, il nostro regolamento le vieta :rolleyes:

ciao ciao...

Indietro