costo alzavetro e reperibilita' ricambio

peppebug

Iper Beetler
Iscritto dal
15 Settembre 2005
Modello
New Beetle
Anno
1999
Motore
2.0 115cv
Colore
blu tecnico met (K9)
Zona
Roma
sapete quanto costa il motorino alzavetro destro e se si trova commerciale o magari lo si trova adattabile da altre volks/audi/skoda/seat del rottamaio?

ho sentito dire che in germania i modelli base avevano le manovelle. non portebbe essere un upgrade "cost wise" ?
sinceramente manovelle o alzavetri elettrici per me e' uguale.
il vecchio proprietario ha detto che mi da i soldi del motorino (manca solo quello, non il pannello di scorrimento). se ci fossero le manovelle vendo il motorino sinistro, compro le manovelle e non ci penso piu' .

ci sono altre funzioni nel motorino alzavetro? ho visto il connettore e ha un fottio di contatti elettrici una volta i motorini elettrici avevano solo 2 fili, questo che ha un personal computer dentro?

Allora, ne parlavamo proprio oggi a Bologna, per il motorino prova ad andare da uno sfascio e prendere quello di un Golf4, dovrebbe essere uguale....
Dovresti trovarlo sui 40-50 euro......

r

GRANDE!!!! vi fo sapere

Si, il motorino dovrebbe essere compatibile con quello della Golf IV, A3 prima serie, Seat Leon e Skoda Fabia prima serie.

non trovandolo per sfasciacarrozze ho chiesto all' autoricambi di fiducia.
costa commerciale , il solo motorino, 71 euro da scontare.
l' ho ordinato appena arriva riferisco marca e tipo.
nel frattempo si e' rotta la macchnetta del sinistro.... wow

Purtroppo gli alzacristalli sono uno dei "buchi neri" del NB e delle VW moderne in genere.
I modelli fino al 2001 sono particolarmente cagionevoli, da questo punto di vista. Per fortuna che sulle vetture ufficiali VW é di manica larga nell'interpretare la garanzia.
Uno dei consigli che mi hanno dato, per quello che può valere, é di non sbattere mai la portiera con il vetro a metà.
Se invece a cedere é l'interruttore (si rompe un pezzettino di plastica), qualcuno lo ha riparato artigianalmente.

e

credo di capire il motivo. tempo fa abbiamo maneggiato un problema simile ad una polo. credo sia simile il sistema. in pratica i gancetti che tirano su il vetro (sono due e sono uno davanti e uno dietro) sono corti e si sganciano se il vetro va un po fuori asse. migliorammo la situazione allungando mediante saldatura uno dei braccetti, per rendere meno facile lo scavallamento.

a giorni smonto il mio e vedo di darci un occhiata approfondita.

mi sarei mangiato le mani quando ho saputo che la macchina era del 99. ricordavo che sul vecchio forum se ne era parlato malamente dei primi modelli.
mi ha fregato perche' la targa era del 2001.

Ho trovato quiesto che può aiutare per lo smontaggio delle parti:
http://www.a1electric.com/vw.htm

Ultima modifica da un moderatore:
Indietro