Convincetemi ad acquistare una GNU

aenima

Good Beetler
Iscritto dal
3 Maggio 2006
Modello
New Beetle
Anno
1999
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
giallo (J5)
Zona
Bolzano
Come vi ho preannunciato nelle presentazioni, vi rovinerò di domande! 8->Spero di non annoiarvi troppo. :)

Attualmente possiedo una Ford Fiesta del 2000 (il modello "vecchio" per capirci) e ne ho le... tasche piene. Insomma, tralasciando i mille problemi meccanici (potrebbe essere semplicemente nata sfigata), mi pento dell'acquisto sotto molti aspetti. Fra poco ho deciso che cambierò, anche perché ci saranno da affrontare spese che superano il valore del fiestino (simpaticamente chiamato "IL brioche"). A questo punto ho iniziato a guardarmi attorno ed ho scoperto di essere diventato moooolto selettivo. Soddisfano il mio gusto estetico solo due auto: la mini e naturalmente la GNU.
Ce ne sarebbero altre ma le scarto per motivi pratici: l'R4 (quanto mi piaceeee, ma la mia ragazza andrebbe a piedi tutta la vita piuttosto che salirci), il vecchio maggiolone, lo "squalo", la 2CV.

La mia futura scelta sarà valutata attraverso alcuni punti:
  1. un punto fermo è che la mia nuova auto dovrà avere CARATTERE! Sono stufo di girare su un fiestino anonimo e triste. La mia auto deve PIACERMI. Poi, per soddisfare il mio egocentrismo, mi piacerebbe che venisse notata... non so se mi spiego! :)
  2. la mia nuova auto dovrà essere comoda. Il sedile del mio brioche è più scomodo di una vergine di norimberga. Io sono alto 1.82 circa e se faccio sedere qualcuno dietro mi ritrovo con le gambe in gola e la schiena che forma una C
    Qui dovrete essere sinceri :P ... com'è il sedile della GNU? Sostiene a livello lombare? Avvolge? Per viaggi lunghi è comodo? Le gambe stanno comode? La posizione della schiena è "sana"?
  3. dovrà essere possibilmente spaziosa... e qui mi sa che mi frego un pò. Sia la mini ce la GNU non mi sembrano delle SW... ma in cinque ci si sta? Siete mai saliti su una Fiesta? Sulla GNU c'è più spazio? E in altezza? (leggevo in un altro thread che dietro i passeggeri "sbattono la testa"?
  4. dovrà essere finemente personalizzabile... torniamo al primo punto. Con la GNU mi sembra si possa fare molto senza renderla "tamarra" (perdonate il termine)... vero?
  5. per quanto riguarda le prestazioni, io, di sicuro, non sono uno che corre. Ma giro molto, sia urbano, che extra (autostrade), che montagna... e sono stufo della rendita del brioche (1.2 16V, 75CV).
    Quindi non vorrei sentirmi "fermo". Come sono i motori GNU?
  6. vorrei capirci qualcosa dei vari modelli. C'è stato un restyling quest'anno? Se vado in concessionaria qui a BZ, cosa trovo? Cosa sono le sigle che ogni tanto vedo nelle firme (MY2000, MY2005...)?
  7. curata nei dettagli. Plastiche resistenti... niente fuori posto. Tutto precisino, elegante, curato. Il brioche mi sta cadendo a pezzi :P la GNU invece com'è?
  8. ah, una domanda... come mai in Italia ne vedo cosí poche?? Secondo voi c'è una ragione particolare?
  9. tra la versione cabrio e quella berlina... cambiano gli spazi interni? O cambia solo il bagagliaio?
  10. lasciando da parte per un attimo la vostra passione per quest'auto, come valutate il suo prezzo? È onesto per quel che offre?
Per ora basta cosí... ma mi verranno in mente milioni di altre domande! :D
Vi prego, siate sinceri e critici.

Grazie mille a tutti quelli che sono almeno giunti a leggere fino a qui e di più a chi risponderà.
(ho numerato le domande... cosí potete rispondere parzialmente heheheh)

Allora: la gnu a mio avviso è molto comoda davanti, io sono alto 1.93 e ho le gambe completamente distese. dietro (omologata per 4!!!) è bassa e una persona di statura media sbatte la testa sul lunotto.

Per quanto riguarda il fatto che non ne vedi molte a me la concessionaria vw ancora nel 2001 mi ha detto che ogni concessionaria ne aveva max 10 l'anno da consegnare. una scelta voluta dalla vw per avere un'auto rara e quindi un simbolo.

p.s. la new beetle non ha difetti ma proprie particolarità che se sei veramente innamorato ti piacciono!!!

w lo gnu

premettendo che devo attendere ancora 20 gg per avere il mio NB, posso dirti che la diff tra cabrio e berlina - per quanto riguarda gli spazi- è notevole nei sedili post in quanto la presenza della capote richiusa ha reso necessaria una posizione maggiormente verticale dei sedili che risultano poco comodi (mi ci son seduto in concessionario).
Sul carattere dello gnu, invece, mi sento di essere categorico: con la Mini nn c'è confronto! Non so a BZ ma qui a Cagliari di Mini se ne vedono a centinaia ogni giorno, di gnu cabrio ne consegnano una quarantina al mese in tutta Italia (fonte 4 ruote)...insomma non c'è davvero paragone! Io ho acquistato la cabrio poprio perchè a livello di egocentrismo è moooooooolto più soddisfacente!
Sulle prestazioni invece non c'è molto da sorridere, non so il 2.0 ma il 1.6 e il diesel sono motori dalle presatzioni mediocri...lo Gnu è un'auto non per le corse....ma nn dirlo ad alcuni del club!;-) Perchè mi sa che alcuni gnu camminano abbastanza!
Insomma io non la posseggo ancora, ma ho voluto cmq darti il mio parere...vedrai che commenti più tecnici seguiranno a breve.

Basta dire una cosa sola: ogni volta che mi metto alla guida del mio gnu mi scappa un sorriso...la felicità che provi nel possederne uno...non ha prezzo!
Poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze ed è giusto che cerchi una macchina che ti soddisfi al meglio ma....
IL MIO ARTURO non lo cambierei mai con nessun'altra macchina: nè più grande nè più comoda nè altro...
Per me è stato "amore a prima vista"...e anche nella vita quando sei innamorato di qualcuno mica li vedi subito i difetti..:D
PRENDILOOOO!!!! >:D< te ne innamorerai anche tu!

1) Beh, per lo scopo che cerchi ci sono dei colori interessanti.....

2) Comodità sedili anteriori eccellente, dietro comoda per persone non più alte di 1.70

3) Spaziosa per i bagagli proprio no, ma la cosa è soggettiva.... in realtà quando ho preso la mia prima NB pensavo fosse una delle limitazioni più difficili da accettare, ma in realtà mi sono adattato in fretta.

4) no comment

5) il 1600 e il TDI sono degli onesti motori, anche abbastanza brillanti per la loro categoria, ma non sono motori sportivi. Se ti piace correre c'è il 1800 turbobenza, se sei una persona normale i citati vanno benissimo, pure troppo!

6) a fine 2005 c'è stato un leggero restyling, le precedenti sono tra loro praticamente identiche (MY= model year), varia qualche allestimento, soprattutto nelle versioni speciali importate dalla Germania. A BZ e TN ho trovato ottimi prezzi dai concessionari ufficiali (beh, non in tutti per la verità).... io la mia seconda NB l'ho presa a Rovereto e mi sono trovato molto bene.

7) è una VW!!!

8) Qualcuno è convinto che la VW Italia ci creda poco e di conseguenza la spinga poco, commercialmente parlando... all'estero è senza dubbio molto più diffusa

9) Beh, una la puoi aprire e l'altra no....

10) Il prezzo non è certamente popolare ma a parte alcune versioni, tiene bene anche l'usato. D'importazione si trovano a ottimi prezzi, se ci si adatta a prenderla con 5/10mila km. Basta aver pazienza e cercare bene. In generale si potrebbe affermare che costi parecchio, ma chi è convinto di questo probabilmente non ne ha mai avuta una..... e poi... se costasse meno ce ne sarebbero troppe in giro, quindi a noi va bene così.... ;)

Ora però cerca un po negli altri thread notizie più o meno interessanti, perchè se spari un altro post del genere ti aspettiamo dietro l'angolo..... :D

Ultima modifica:
sarò molto più conciso dei miei predecessori:
io ho scelto con il cuore non con il cervello...a te le conclusioni

.........è BLUEPOISON che ha scelto me..........;)

1) La NB non dovrebbe essere scelta per farsi notare..anche per evitare cose un po' patetiche tipiche di chi va in giro con la neve ma scappottato..."l'ho pagata... mo' la uso!" - terribbbbile.
La NB la compri perchè ti piace da morire. Ti possono fare vedere cose mirabolanti ma tu prendi lei. Poi la gente si voltera' a guardarti ma sarai contento peche' c'e' qualcuno che capisce il design o che trova, come te, bello l'oggetto...
2) Io sono alto 1,90 e pur avendo la berlina con il tettuccio apribile (la cui struttura abbassa il cielo dell'auto di un 5-10 cm) sulla testa ho almeno 15 cm.
Se arretro completamente il sedile non riesco a pigiare la frizione.
Posteriormente lo spazio longitudinale e trasversale e' buono: e' simile se non identico a quello della Golf IV. La limitazione è dovuta alla distanza divanetto - soffitto. Se sei piu' alto di 170-175 cm è un po' scomodina... io dietro non farei viaggi molto lunghi...
Sulla cabrio poi lo schienaleposteriore e' un po' troppo verticale...ma la GNU e' bella lo stesso e non te ne fai un problema. Se qualcuno vuole farsi un giro sul tuo GNU... beh se gli va bene altrimenti a piedi!
Le regolazioni sono ok, ambedue i posti anteriori hanno la regolazione continua dello schienale, altezza di seduta, poggiatesta attivi e regolabili, cinture regolabili in altezza e il volante è regolabile in tutti i sensi.
All'estero e' possibile avere anche la regolazone lombare.
3) In 5 NON ci puoi andare. E' omologata per 4. Il bagagliaio del berlina stiva 2 trolley del tipo bagaglio a mano, piu' un buon numero di borsoni e borsette flosce. Per due persone va benissimo.
4) Non mi compete. Al massimo lo stemma del Club.
5) Ho il 1.6 benzina e va benone. Se lo adoperi facendolo girare in coppia spinge pure molto bene e ha una velocità di crociera tipica tra i 130-150 km/h di strumento. Cio' significa che se schiacci hai ancora un certo brio per superare falsopiani o effettuare sorpassi difficili.
Tutti i NB hanno poi ottimi freni con i quali nel misto ti diverti un sacco.
6) MY = Model Year.... concezione USA...il NB e' stato fatto oggetto di una serie di modifiche negli allestimenti e in minimi dettagli estetici nell'arco dei sette anni di commercializzazione.
Con la MY04 e' venuta fuori anche la cabrio.
Se ti muovi, forse trovi ancora qualche esemplare in pronta consegna ante restyling
Ad agosto 2005 e' stato rilasciato il soft face lift con cui hanno fatto minime modifiche nelle parti plastiche. I lamierati direi che sono gli stessi.
7) Se la tratti con cura ti ripaghera' in longevita' in tutti gli aspetti.
8) La gente paragona lo GNU alla Golf... e' ovvio che lo GNU non e' unamacchina per famiglia... non potra' mai vendere i 23 milioni di Golf... tuttavia ad oggi dovremmo essere arrivati piu' o meno alle 850.000 unita'... considerando la particolarita' dell'oggetto, a mio modo di vedere e' un successo.
In Italia probabilmente ce ne sono poche perche' la gente spesso segue la moda supini. Se invece non avesse paura di osare probabilmente le cose cambierebbero.
9) tra cabrio e berlina cambia lo schienale posteriore, avanzato e piu' verticale.
L'apertura del bagagliaio e' piu' piccina sul cabrio e quest'ultima mi risulta che non abbia la ruota di scorta (sulla berlina e' normale)
Ci sono poi minime varianti sugli allestimenti
10) dopo averci percorso 40500 km confermo che vale sicuramente quello che costa. Ancor piu' paragonando quanto offrono altre case.
In piu' e non guasta e' una VW

Certo che ha dei difetti... se vai a leggere nel forum ce ne sono anche di ricorrenti e anche seccanti..ma credo che sia l'unica auto per cui, per carita' noi tutti facciamo gli scongiuri...ma quando se ne presenta uno e' quasi un aspetto del carattere della nostra macchina.

Ciao Aenima, convincerti? Beh guarda io ne ho 2 !!!basta?:D

Ha ragione la Kikka appena si sale sul gnu si diventa subito felici !!!>:D< tanto che ti dispiace scendere!!!

ciao

ciao convincerti? se avrai occasione di partecipare ad un nostro meeting non avrai piu' bisogno di AVERE alcun dubbio !!!!!!!!!!!!:D ..

ti aspettiamo con o senza GNU!!!!

CIAO>:D<

1. Provala. Se non scocca la scintilla, lascia perdere. Dopo una settimana dall'acquisto incominceresti a trovare i difetti e la NB ne ha tanti. E' una di quelle macchine delle quali o ci si innamora o niente. Se vuoi essere notato prendila di un colore vivace: giallo, rosso o verde mela e lascia perdere il solito grigio. Occhio che come la noti tu, la notano i ladri e i vandali. L'egocentrismo ha un prezzo, come tutte le cose.
2. L'ho avuta anch'io la Fiesta vecchia. Da questo punto di vista la NB davanti è infinitamente più comoda. Puoi dire addio al sedile microscopico della vecchia Fiesta. Il sedile e il volante sono ampiamente regolabili, è facile trovare la posizione più comoda. Rassegnati alla rumorosità aerodinamica sopra i 120 km/h e alle rotulate contro la consolle centrale, però. Sul baule stendiamo un velo pietoso. Ci sta un sacco di roba, ma solo se abbatti i sedili e sollevare qualcosa di pesante per metterlo nel baule è da panico perchè la soglia è alta e il paraurti sporge parecchio.
3. Dietro invece niente da fare. La NB è omologata per quattro, ma è meglio se chi sale dietro non supera il metro e settanta, altrimenti ti maledirà per le zuccate contro il lunotto e l'abbronzatura sul coppino. Io la considero una 2+2 più che una quattro posti veri. Sulla Fiesta dietro avevi meno spazio per le gambe ma spazio sufficiente per la testa.
4. Il limite è la tua fantasia (e il portafogli).
5. Per chi va a benzina, il 1.6 è un buon compromesso tra costi fissi e prestazioni. Il 2.0 è adatto a chi va in cerca della coppia (la coppia massima è a soli 2800 giri) e dell'affidabilità. Il 1.8T invece è la risposta per chi cerca le prestazioni, ma va trattato bene perchè è delicato. Il Diesel va bene ma non ha il filtro antiparticolato. Potrebbe essere irrivendibile nell'usato in certe zone d'Italia. La linea antiaerodinamica non favorisce i consumi. Io sono passato dai 16-18 km/l della Fiesta 1.2 agli 11-12 del duemila benzina.
6. Model Year. Per tradizione VW suddivide le annate in model year. Il model Year 2006 va da agosto 2005 a luglio 2006, perchè di solito approfittano delle ferie per aggiornare le linee e introdurre le modifiche. I principali restyling sono stati fatti con il MY 2002 (interni), con il MY 2004 (interni e spostamento delle frecce sugli specchietti). Nel 2005 è stato fatto un restyling estetico abbastanza pesante.
7. Il tasso di difettosità è superiore agli altri modelli VW. Come tutte le macchine, ha le sue rognette. I problemi però più che dalla macchina vengono dall'assistenza. Un problemino può diventare un incubo o viceversa se capiti in mano all'officina sbagliata.
8. Non tutti possono permettersi di spendere 20 mila Euro per una macchina che dentro è meno spaziosa di una Punto e costa da mantenere come una Golf.
9. Il baule è ancora meno capiente, non hai la possibilità di abbattere i sedili e dietro è un po' meno spaziosa. Davanti non cambia nulla.
10. Costa come una Golf e (look a parte) tecnicamente ha gli stessi contenuti di una Golf IV con l'assetto della vecchia GTI. Diciamo che per essere una VW il prezzo è onesto in relazione ai contenuti.

P.S. Quando avrai tutte le risposte, leggile e buttale nel cestino. Inutile cercare motivazioni razionali per un prodotto che è la quintessenza dell'emozionalità. Chi guida una NB di solito non vorrebbe guidare nient'altro, nonostante tutti i difetti. La NB è come certe amanti, che ti fanno andare in bestia ma poi basta che ti fanno un sorriso e le perdoni tutto. Altrimenti vai di Toyota Corolla e goditi 5 anni di garanzia. Avrai una macchina anonima, che però è la vettura compatta con il più alto tasso di soddisfazione (razionale) della clientela.

non ti elencherò punto per punto le mie rogne o le mie soddisfazioni con lo gnu. io lo amo incondizionatamente!
ogni tanto passo un periodo di circa 2-3 giorni con i fumi perchè magari è spuntato qualche problemino e inizio a pensare: "una macchina che costa così tanto, guarda se deve avere ste rogne..."; poi basta che salgo su una qualsiasi altra auto (e non solo di classe inferiore) e capisco che non potrei mai abbandonare il mio gnu per problemi puramente tecnici...
se sono nervosa o triste basta che salgo sulla mia gnu e mi passa tutto.

ciao!
per me cambiare macchina è un parto plurigemellare, quindi posso dirti che sono andata dal concessionario con l'idea di prendere una golf perchè è comoda, spaziosa, ben rifinita, affidabile etc etc etc. poi ho visto la GNU, l'ho provata, ed è stato superlove! :P
c'è da dire che non ho particolari esigenze di carico, nè di trasportare chissà quanta gente, quinid il problema dei posti dietro praticamente inesistenti non mi ha nemmeno sfiorata. ti dico solo che se per caso devo guidare un'altra macchina mi sembra di avere il parabrezza schiacciato contro il naso, tanto mi sono abituata bene con la mia maggiolina!!
ciao
f.

Grazieeee

Ragazzi, siete spettacolari! Veramente grandi... non mi aspettavo tutte queste risposte! ;) Ringrazio tutti ed in particolare i "pazzi" che si sono presi la briga di rispondere in dettaglio a tutte le mie richieste.

Risponderò in breve (a dire il vero non so se sono capace :P ) e "a mucchio".

Devo dire che le risposte, chiamiamole, emozionali sono state comunque molto utili. Anche io, sono convinto, quando sarà, sceglierò col cuore.

Qualche notte fa sono stato incollato davanti alla vetrina della concessionaria VW a sbavare sull'unica gnu in mezzo alle cinquemila golf (tsk). Tra l'altro una splendida cabrio tuuuuuuuuuutta nera (sbaaaaaav).

Non ricordo più chi, ma qualcuno aveva perfettamente inteso quello che volevo dire con il "farmi notare"... non è che prenderei la gnu perché penso possa piacere o per fare il ****. È ovvio che la adoro, che mi piace tantissimo, ma mi fa piacere pensare che c'è qualcuno che girerà la testa e mi seguirà con lo sguardo quando passerò (esattamente come faccio io adesso!! :P ).

Un grazie particolare a Phormula per le critiche. Nel tuo PS sei stato perfetto, chiarissimo, incontestabile e di grande aiuto! ;)

Per la questione passeggeri, è da un pò che sto convincendomi che non me ne deve importare più di tanto. È che mi capita ogni tanto (neanche io ho, in realtà, grandi esigenze attualmente... siamo in due :P ) di portare qualcuno col fiestino e quasi mi vergogno (al di là di come lo tratto, ma giuro che la gnu la tratterei come un gioiello ;) ) di farli sedere dietro perché ogni volta devo assistere alle loro complicate manovre (ed ho un 5 porte!!!!!) mentre cercano di incastrare i piedi sotto il mio sedile senza rompersi una caviglia infilando le ginocchia ai lati stando attenti a non chiudersi la portiera sulla rotula!
Però è un fiestino... non è una gnu!
Inutile... anche senza esagerare con la Toyota Corolla, non c'è verso, non mi vedo su altre auto più spaziose... neanche su un audi A6, anche costasse meno della gnu!!

Un'altra domanda (una sola una sola!!): come mai qualcuno ha scritto: "se ti muovi, potresti trovarne ancora ante-restyling"? C'è qualcosa che non apprezzate nel restyling??

Ancora grazie... ora dovrei conciliare il cuore con il portafogli (questa è in assoluto la parte più difficile, ma purtroppo qui non mi potete aiutare! :P )

...l'ho scritto io... a qualcuno il restyling non piace del tutto e dato che ce ne sono un po' ancora in giro (di quelli "vecchi" presso i conc puoi capire quele delle due preferisci. Se vai per la cabrio pero' credo che convenga comunque la 2 se (e qui bisogna capire se e come) hanno risolto i problemi dei vetri delle porte quando li apri. Per il resto sono +- uguali.
Buona scelta.

Il bello del NB è che non ci trovi una lamiera dritta. E' una vettura costruita attorno all'arco di cerchio e nella quale l'estetica viene sempre prima delal funzionalità. Molti sono convinti che il restyling, che ha reso i parafanghi più squadrati, abbia un po' compromesso la bellezza della linea originaria.
Ad esempio io non apprezzo i nuovi fari posteriori. Preferivo quelli vecchi perchè mi ricordano quelli del Maggiolino, che appunto erano tondi e divisi in due metà, arancione sopra e rosso sotto. Così come i vecchi fari retronebbia e retromarcia rotondi richiamavano quelli esterni che si montavano sulle macchine di una volta. Anche negli interni, il contachilometri con i numeri retrò secondo me era più bello. Opinione personale.

Personalmente credo che la modifica al disegno dei parafanghi sia stata effettuata per cercare di ridurre i fruscii aerodinamici. Inoltre a ben guardare ho l'impressione che VW abbia approfittato del restyling per ridurre i costi. Ad esempio è sparita la presa 12 V nel baule che io uso per alimentare il frigorifero da campeggio.

Un'ultima cosa. Se sei abituato (come lo ero io) alla visibilità della Fiesta, sappi che guidare il NB è da panico. La maneggevolezza è molto buona, il problema è, stando seduti al posto guida, capire esattamente dove finisce la macchina e nei passaggi stretti ricordarsi che ci sono venti centimetri di parafanghi sporgenti. Sulla cabrio è ancora peggio, i sensori di parcheggio sono un must. Come dice il proverbio "bisogna farci l'occhio". Quando ho dato in permuta la Fiesta MY 1996 e ho ritirato la NB, per andare a casa dovevo fare una stradina di campagna di quelle che per incrociare devi mettere le ruote sul ciglio del fosso. Da panico.

Phormula ha detto:
Un'ultima cosa. Se sei abituato (come lo ero io) alla visibilità della Fiesta, sappi che guidare il NB è da panico. La maneggevolezza è molto buona, il problema è, stando seduti al posto guida, capire esattamente dove finisce la macchina e nei passaggi stretti ricordarsi che ci sono venti centimetri di parafanghi sporgenti. Sulla cabrio è ancora peggio, i sensori di parcheggio sono un must. Come dice il proverbio "bisogna farci l'occhio". Quando ho dato in permuta la Fiesta MY 1996 e ho ritirato la NB, per andare a casa dovevo fare una stradina di campagna di quelle che per incrociare devi mettere le ruote sul ciglio del fosso. Da panico.

Beh, è anche vero che ci fai presto l'abitudine..... col vantaggio che poi quando sali su altre macchine vai dove vuoi....
Una persona mi raccontava che da quando ha la NB, guida il furgone della ditta come fosse una bicicletta, mentre prima aveva una qualche difficoltà, specie in manovra o nei passaggi stretti...

AAA ha detto:
Beh, è anche vero che ci fai presto l'abitudine..... col vantaggio che poi quando sali su altre macchine vai dove vuoi....
Una persona mi raccontava che da quando ha la NB, guida il furgone della ditta come fosse una bicicletta, mentre prima aveva una qualche difficoltà, specie in manovra o nei passaggi stretti...

Idem. E quelle rare volte che prendo a prestito la Lupo, mi sembra strano vedere il bordo anteriore del cofano... Comunque quanto a percezione degli ingombri, il massimo era la vecchia Panda, con la linea squadrata.

Ad esempio è sparita la presa 12 V nel baule che io uso per alimentare il frigorifero da campeggio.

woops, nella mia mi pare che ci sia... mi hai fatto venire un dubbio...

io invece preferisco la soluzione fanali e luci di retromarcia della gnu ritoccata, tant'è che mi sono comunque sciroppata questi gran 5 mesi di attesa per la consegna, quando mi sarei potuta portare a casa la versione precedente. ma li de gustibus...
ho notato invece che il tessuto delle gnu post ritocco è nettamente migliorato rispetto a quelle precedenti. a questa cosa sono stata particolarmente attenta perchè ho scelto gli interni beige...
per quanto riguarda i paraurti, sono d'accordo con te, erano più belli quelli di prima ;)
ciaoo
f.

Non tutti i gusti sono alla menta.
A ognuno il suo ;-)

Mi sono guardato un pò di immagini della nuova e della vecchia... devo dire che faccio un pò fatica a scegliere. Se mi dite che alcuni difetti sono stati corretti, propenderei per la nuova... cosí, a naso.

Vi ringrazio molto per tutte le risposte. Altre domande, con calma, arriveranno. Intanto posso dirvi soltanto che sono realmente innamorato di quest'auto.
Passo davanti alla concessionaria a guardarla... mi sfoglio il pdf del catalogo più volte al giorno...

Al momento, non riesco proprio a vedermi su nessun'altra auto. E questa volta non devo lasciarmi fregare dalla "ragione", come ho fatto per l'acquisto della fiesta. So che me ne pentirei.
Se questa passione per la gnu continuerà a tormentarmi, quando sarà il momento di cambiare auto, dovrò assolutamente soddisfarla.

Intanto continuerò a seguirvi e magari a partecipare.

... intanto che cerco un modo per raccimolare tutti quei soldi ghghghg

Beh, io nel 1996 mi sono fatto guidare dalla ragione e ho comprato appunto la Fiesta perchè era l'utilitaria con ABS, clima, servosterzo e 2 airbags che costava meno. L'ho tenuta fino al 2002, ci ho fatto 100 mila km e (tagliandi a parte) ho cambiato una marmitta, un terminale di scarico (corroso), l'interruttore della retromarcia, una luce di stop e la radio (in garanzia).
Chico in un terzo dei chilometri è stato in officina per sostituire: pompa benzina, blocco strumentazione, coperchio punterie e centralina del modulo comfort e per rimediare ad un trafilamento olio dalla scatola cambio. In totale fino ad ora su quattro anni che ce l'ho ha passato quasi due mesi in officina.

Secondo me l'acquisto di una macchina resta una questione di c***. Se ti capita quella "nata male"... :-( Diciamo che se ti piace la macchina, sei un po' più tollerante.

Beh sí, il c*** sono sicuro che giochi un ruolo fondamentale! :P
Comunque, per i tuoi stessi identici motivi, la ragione mi ha spinto a comprare la fiesta.
Però la sfiga che hai avuto con Chico, io l'ho avuta col fiestino :P
Dopo soli cinque anni (vabbeh, ci sono 115.000 km :P ... però) il mio brioche ha più problemi che valore, nonostante i tanti soldi spesi per ripararla.

Indietro