aenima
Good Beetler
- Iscritto dal
- 3 Maggio 2006
- Modello
- New Beetle
- Anno
- 1999
- Motore
- 1.9 TDI 90cv
- Colore
- giallo (J5)
- Zona
- Bolzano
Come vi ho preannunciato nelle presentazioni, vi rovinerò di domande!
Spero di non annoiarvi troppo. 
Attualmente possiedo una Ford Fiesta del 2000 (il modello "vecchio" per capirci) e ne ho le... tasche piene. Insomma, tralasciando i mille problemi meccanici (potrebbe essere semplicemente nata sfigata), mi pento dell'acquisto sotto molti aspetti. Fra poco ho deciso che cambierò, anche perché ci saranno da affrontare spese che superano il valore del fiestino (simpaticamente chiamato "IL brioche"). A questo punto ho iniziato a guardarmi attorno ed ho scoperto di essere diventato moooolto selettivo. Soddisfano il mio gusto estetico solo due auto: la mini e naturalmente la GNU.
Ce ne sarebbero altre ma le scarto per motivi pratici: l'R4 (quanto mi piaceeee, ma la mia ragazza andrebbe a piedi tutta la vita piuttosto che salirci), il vecchio maggiolone, lo "squalo", la 2CV.
La mia futura scelta sarà valutata attraverso alcuni punti:
Vi prego, siate sinceri e critici.
Grazie mille a tutti quelli che sono almeno giunti a leggere fino a qui e di più a chi risponderà.
(ho numerato le domande... cosí potete rispondere parzialmente heheheh)
Spero di non annoiarvi troppo. Attualmente possiedo una Ford Fiesta del 2000 (il modello "vecchio" per capirci) e ne ho le... tasche piene. Insomma, tralasciando i mille problemi meccanici (potrebbe essere semplicemente nata sfigata), mi pento dell'acquisto sotto molti aspetti. Fra poco ho deciso che cambierò, anche perché ci saranno da affrontare spese che superano il valore del fiestino (simpaticamente chiamato "IL brioche"). A questo punto ho iniziato a guardarmi attorno ed ho scoperto di essere diventato moooolto selettivo. Soddisfano il mio gusto estetico solo due auto: la mini e naturalmente la GNU.
Ce ne sarebbero altre ma le scarto per motivi pratici: l'R4 (quanto mi piaceeee, ma la mia ragazza andrebbe a piedi tutta la vita piuttosto che salirci), il vecchio maggiolone, lo "squalo", la 2CV.
La mia futura scelta sarà valutata attraverso alcuni punti:
- un punto fermo è che la mia nuova auto dovrà avere CARATTERE! Sono stufo di girare su un fiestino anonimo e triste. La mia auto deve PIACERMI. Poi, per soddisfare il mio egocentrismo, mi piacerebbe che venisse notata... non so se mi spiego!

- la mia nuova auto dovrà essere comoda. Il sedile del mio brioche è più scomodo di una vergine di norimberga. Io sono alto 1.82 circa e se faccio sedere qualcuno dietro mi ritrovo con le gambe in gola e la schiena che forma una C
Qui dovrete essere sinceri
... com'è il sedile della GNU? Sostiene a livello lombare? Avvolge? Per viaggi lunghi è comodo? Le gambe stanno comode? La posizione della schiena è "sana"? - dovrà essere possibilmente spaziosa... e qui mi sa che mi frego un pò. Sia la mini ce la GNU non mi sembrano delle SW... ma in cinque ci si sta? Siete mai saliti su una Fiesta? Sulla GNU c'è più spazio? E in altezza? (leggevo in un altro thread che dietro i passeggeri "sbattono la testa"?
- dovrà essere finemente personalizzabile... torniamo al primo punto. Con la GNU mi sembra si possa fare molto senza renderla "tamarra" (perdonate il termine)... vero?
- per quanto riguarda le prestazioni, io, di sicuro, non sono uno che corre. Ma giro molto, sia urbano, che extra (autostrade), che montagna... e sono stufo della rendita del brioche (1.2 16V, 75CV).
Quindi non vorrei sentirmi "fermo". Come sono i motori GNU? - vorrei capirci qualcosa dei vari modelli. C'è stato un restyling quest'anno? Se vado in concessionaria qui a BZ, cosa trovo? Cosa sono le sigle che ogni tanto vedo nelle firme (MY2000, MY2005...)?
- curata nei dettagli. Plastiche resistenti... niente fuori posto. Tutto precisino, elegante, curato. Il brioche mi sta cadendo a pezzi
la GNU invece com'è? - ah, una domanda... come mai in Italia ne vedo cosí poche?? Secondo voi c'è una ragione particolare?
- tra la versione cabrio e quella berlina... cambiano gli spazi interni? O cambia solo il bagagliaio?
- lasciando da parte per un attimo la vostra passione per quest'auto, come valutate il suo prezzo? È onesto per quel che offre?
Vi prego, siate sinceri e critici.
Grazie mille a tutti quelli che sono almeno giunti a leggere fino a qui e di più a chi risponderà.
(ho numerato le domande... cosí potete rispondere parzialmente heheheh)
Perchè mi sa che alcuni gnu camminano abbastanza!
te ne innamorerai anche tu!