Consiglio "urgente", NB del 1999

zealot87

Neo Beetler
Iscritto dal
19 Agosto 2010
Modello
New Beetle
Anno
1999
Motore
2.0 115cv
Colore
argento met (P4)
Zona
Roma
Salve, visto il budget striminzito ho visto le nb del 99, perché , c'è poco da fare, ci siamo innamorati della macchina.
Secondo voi quanto è la quotazione giusta di una macchina di quell'anno?
Io ho trovato qualche NB del 99 full optional interni pelle tra i 4500-5000 euro, con kilometraggi intorno ai 150k tdi.
Secondo voi è un buon acquisto?
Considerate che potrei andarla a vedere e prendere sabato :D
Ciao e grazie :D

:-? che dire....

il budget a tua disposizione non è molto e quindi le GNU che troverai sicuramente hanno tanti km e sono "vecchiette" :-?

Diciamo che c'è gente che ha fatto oltre 200.000 km con la propria GNU quindi se quella che hai visto è stata tenuta bene potrebbe essere un buon affare ;-)

Ti consiglio di guardarla bene in tutte le sue parti con molta precisione e di provarla per verificare che non abbia grossi problemi ;-)

Comunque non fermarti alla prima GNU, cerca bene perchè se hai fortuna potresti trovarne di più giovani e con meno km sempre allo stesso prezzo 8->

Attendiamo tue notizie ok >:D<

ciao ciao...

Innanzi tutto grazie per la risposta.
Il fatto è che questa macchina tiene altissimo il valore dell'usato anche se vecchio... e chiaramente i Km per una delle prime versioni sono tantini.
Sono andato a vedere diverse macchine, ma sostanzialmente tra un 1999 che costava 4000 euro e un 2004 che ne costava il doppio a livello estetico non ho notato sostanziali differenze.
Chiaramente non dico che le migliorie meccaniche non ci siano e non siano pure sostanziali, però, fondamentalmente, a me basta che la macchina non mi lasci a piedi... se ne trovo una regolarmente tagliandata, credo di potermi fidare con i dovuti controlli del caso.

Poi oh, ormai penso di essermi chiuso con i ragionamenti, non voglio sentire altro... l'ho vista e me ne sono innamorato anche se il budget è quello che è :(

Se non fai tanti km, ti consiglierei di optare su un benzina. Sono magari più difficili da trovare come quantità ma magari hanno meno km e sono comunque motori affidabilissimi, specie il 2.0.

Se poi avessi problemi di consumo o di zone a traffico limitato, puoi sempre gassizzarle!!!

Per quel che può valere la mia esperienza posso dire che il mio GNU 1.6 del marzo 2000, con ca 111.000 chilometri, va meglio ora che da nuovo. A parte piccole noie di natura elettronica problemi non ne ho avuti.
;-)

Indietro