Consiglio su trattativa d'acquisto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

proxy370

Neo Beetler
Iscritto dal
16 Febbraio 2006
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Palermo
Ho bisogno di un consiglio urgente
Ho chiuso una trattativa per uno gnu cabrio a 15.000€
lo gnu è del 2003 ha 11000 km certificati (controllato in conce vw) e sembra essre in ottime condizioni, l'ho provato, e levando i vario scricchiolii della capote sulle scaffe della strada sembrava perfetto.
Optional cerchi in lega e interni in pelle.
che ne dite lo pio o no!
Io al max volevo fare 14.500 ma il prorpietario mi ha detto che sotto i 15 non scende nemmeno di un cent??

allora ditemi???

importante

la cosa più importante, è un 1.6

Per me e' un buon affare e poi ha anche gl'interni in pelle!!! ( COSTANO SOLO LORO 1450 EURO) PIAOLO!!!!SUBITO:D

Io non ho il cabrio ma il berlina, so che il cabrio ha dato un po' di problemi ( capotte e vetri) se leggi i post capirai!!!(chiedi a LORETO e' un'esperto di problemi sul cabrio..) il prezzo e' quello giusto!!!! da nuova costa sui 26 mila euro!!!

ciao

facci sapere

che motore ha e perchè la vende lui?ha veramente così pochi km?e allora perchè vende?gli da grane?meglio che ti informi!in bocca al lupo

Non e detto che se uno vende un'auto deve per forza avere avuto dei problemi!!C'e' gente che acquista il Gnu solo perche' e' di moda e poi si accorge con il tempo che non ha lo "spirito" per tenerla!!:rolleyes:
Comunque Proxy fai ulteriori controlli e chiedi al compratore i motivi "reali" della vendita.Se e' cosi come dico allora e' un affare!!!

ciao

non male come affare

Ciao Proxy...io cinque mesi fa ho comprato Lord Goring che è un NB cabrio 1.6 del 2003 come il tuo ma aveva 40000 km e lo pagai 13000 euro....secondo me però anche il tuo è un buon affare anche perchè il mio nn ha gli interni in pelle che da soli vengono + di mille euro....quindi ti consiglio di comprare ma informati perchè la vende e perchè ha così pochi km...CIAO CIAO:p

gnu 16

allora,
mi sono informato dal conce vw il quale mi ha detto chel'auto a ottobre aveva 10.000 certificati vw che è rientrata in officina per delle fesserie, un problema al posacenere e all'air bag
la vende perchè non si trova con quest'auto, grande fuori e piccola dentro, ed è per questo motivo che non la usa mai.
allora m date la vs benedizione e la prendo?
altri pareri o precauzioni?

grazie a tutti

Proxy, se il budget a disposizione è quello al massimo vai tranquillo.
Se però puoi spingerti ancora un po' oltre, ci sono parecchi Volks in giro che hanno GNU berlina e cabrio ante restyling e che magari hanno immatricolato a km 0 o altro. Giusto oggi ho visto un km0 berlina tdi a 17500 a Milano...
Tanto per avere il panorama completo... In realtà però credo che a te non importi un bel niente... ti sei preso già la "cotta" per quello... dunque hai bisogno solo di una spintarella...ed allora che spintarella sia!!!
Ben arrivato!

Allora e' come dicevo io: COMPRALA!!!!:D

PS
Anche perche' a quel prezzo nella tua zona magari non ne trovi!!!

ciao

Il Diesel a Milano é in saldo perché é Euro 3 e non ha il filtro antiparticolato e quindi se le cose vanno come sembra, fra un anno avere un Diesel non Euro 4 e senza filtro sarà equivalente ad avere una non-cat, ovvero d'inverno ci si trova con un fermaporte da 1500 Kg.

IK2SAI ha detto:
Proxy, se il budget a disposizione è quello al massimo vai tranquillo.
Se però puoi spingerti ancora un po' oltre, ci sono parecchi Volks in giro che hanno GNU berlina e cabrio ante restyling e che magari hanno immatricolato a km 0 o altro. Giusto oggi ho visto un km0 berlina tdi a 17500 a Milano...
Tanto per avere il panorama completo... In realtà però credo che a te non importi un bel niente... ti sei preso già la "cotta" per quello... dunque hai bisogno solo di una spintarella...ed allora che spintarella sia!!!
Ben arrivato!

grazie anche qui i berlina si trovano a buon mercato, ma io sono stato scelto dal cabrio:D

15.000 non mi sembra un grosso affare ma il prezzo giusto per un'auto del 2003.
In linea di massima il valore si calcola cosi= prezzo del nuovo - IVA - 1500eur per ogni anno di utilizzo - deprezzamento se modello rimpiazzato. Varrebbe qualcosina in più se la acquistassi dalla rete ufficiale VW (con garanzia e provenienza quindi). Senza infamia e senza lode se ti piace prendila.

Affarone

:cool: Secondo me è un affarone, il prezzo è sicuramente ragionevole.
Ti consiglio però di farla provare e visionare da un meccanico di tua fiducia che puo cogliere particolari che soltanto un esperto riesce a scovare.

Phormula ha detto:
Il Diesel a Milano é in saldo perché é Euro 3 e non ha il filtro antiparticolato e quindi se le cose vanno come sembra, fra un anno avere un Diesel non Euro 4 e senza filtro sarà equivalente ad avere una non-cat, ovvero d'inverno ci si trova con un fermaporte da 1500 Kg.

Phormula la tua notizia mi ha atterrito.
E' fondata? Quanto?
che intendi...che non si potrà girare nei feriali, o mai?
Sii magnanimo :p

E' semplice. Formigoni si sta muovendo affinchè in Lombardia si possano immatricolare solo veicoli a gasolio dotati di filtro antiparticolato. Il fatto che abbiamo sforato troppo i limiti per le polveri sottili fa si che per non pagare la multa, l'UE ci richieda azioni correttive e questa è una delle proposte. Formigoni spingerebbe per le Euro 5, ma non si può fare perchè l'UE non ha ancora deciso come dovranno essere le Euro 5 nel 2010.
Se dovesse passare l'idea, i veicoli a gasolio privi di filtro antiparticolato verrebbero equiparati alle vetture non catalizzate e quindi sarebbero soggetti ai blocchi del traffico. In questo momento se devi comprare un Diesel a Milano, assicurati che abbia il filtro, perchè se tutto va male, rischi di trovarti con un fermaporte da 500 chili.

a sto punto copriamo un benzina che è già €4 e a limite lo gasiamo !

Fin tanto che non si chiariranno le cose, qui a Milano è la scelta più saggia: benzina Euro 4, meglio se con l'impianto a gas già di serie, così non ti viene mal di testa.

proxy370 ha detto:
Ho bisogno di un consiglio urgente
Ho chiuso una trattativa per uno gnu cabrio a 15.000€
lo gnu è del 2003 ha 11000 km certificati (controllato in conce vw) e sembra essre in ottime condizioni, l'ho provato, e levando i vario scricchiolii della capote sulle scaffe della strada sembrava perfetto.
Optional cerchi in lega e interni in pelle.
che ne dite lo pio o no!
Io al max volevo fare 14.500 ma il prorpietario mi ha detto che sotto i 15 non scende nemmeno di un cent??

allora ditemi???

Non è un grande affare per tre motivi:

1) il modello è già vecchio di una generazione essendo uscito il restyling
2) la benzina costa più del Brunello di Montalcino
3) è del 2003 con 15.000 km

Io con 19.000 sono riuscito a prendere un NBC 2.0i cambio automatico full optional con 3.000 km da un concessionario facendo specificare nel contratto "km. originali" e "mai incidentata" .

Cerca... cerca... chi cerca trova

ora poi è il momento giusto

probabilmente dirò una cosa che già sai, ma hai provato a cercare su www.autoscout.it o .de? nel secondo caso c'è la rogna che te la devi andare a prendere il germania, ma risparmi tanti di quei soldi che ti rifai della fatica

Purtroppo con il vecchio proprietario non ci siamo accordati sul prezzo, e per me 15000 erano troppi per quel modello.
Da tempo tengo d'okkio autoscout e alla fine ho deciso di prendere un auto totalmente diversa, una opel tigra Twin Top CDTI km 0.
Anche se lo gnu è lo gnu per stavolta ha vinto la ragione la rinuncia è stata dettata oltre ke dal mancato acordo anche dall'impossibilità di trovare un garage in zona, è lasciare lo gnu con il tetto in tela sul marciapiede non è proprio il caso.
kissà magari in futuro!!!:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro