Consiglio di acquisto!!

mauro63

Neo Beetler
Iscritto dal
14 Novembre 2019
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
2004
Motore
1.6 101cv
Colore
argento riflesso met (8E)
Zona
Roma
Salve a tutti vorrei un aiuto da chi ne sa più di me ...e chi come voi tutti mi può dare consiglio migliore !!
L'auto e una Cabrio del 2008 è un 1.6 102 cv ha 62.000 km ,io vorrei mettere un impianto a metano !! Voi che mi dite ? Ovvio che sto impazzendo all'idea di acquistarla , però non vorrei sbagliare , devo cambiare l'auto e farla o a gas o a metano ...calcolando che vivo a roma e il gas o metano è diventato l'unico carburante da utilizzare.
Grazie in anticipo per l'aiuto..

https://www.autoscout24.it/annunci/...=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Ciao, se dai una letta alle precedenti discussioni in questa stessa sezione, ti potrai fare un'idea di cosa guardare nei dettagli.

Per quel poco che si può vedere dall'inserzione che proponi si può dire che:

- I "chilometri originali" della descrizione vanno dimostrati (libretto tagliandi coerente, fatture lavori, ecc.). Perchè poi indicarne 61.000 e pubblicare una foto con 54.000?
- L'auto non è del 2008 ma 2004 o 2005 (poca trasparenza, venditore scorretto)
- L'auto è di importazione, presumibilmente tedesca (il venditore non può non saperlo)
- Conseguentemente non può essere unico proprietario e quindi i km vanno dimostrati
- Foto interni? Foto a capote aperta?

p.s. è stata aggiunta l'immagine dell'inserzione che avevi dimenticato.
Questo permetterà di capire di cosa si parla a chi leggerà quando il link sarà scaduto e non più visibile.

Condivido appieno quello che ha scritto AAA.
Anche questa è un auto comprata per rimanere ferma.

Quoto tutto quello che dice il Nostro presidente e aggiungerei....anche che costa troppo.!!!!. per essere una "prima serie".

Ps
va bene se metti il gas...ma se la prendi cabrio ti consiglieri anche di trovare un garage...Cerca bene che qualcosa si trova basta avere pazienza.

ciao

Grazie a tutti , si sto valutando l'acquisto l'auto che sta vendendo il titolare del concessionario era della figlia , la macchina è stata immatricolata nel 2008 non penso sia di importazione , cmq ho la foto del libretto dell'auto, i km sono certificati , però ovviamente controllerò meglio . Grazie ancora , ah, ma che dite se la macchina rimane fuori non va bene ? Io purtroppo non ho un garage devo lasciarla in strada davanti casa !!! Grazie ancora a tutti .

Ciao Mauro ben arrivato,>:D< se prendi una cabrio non necessariemente devi avere un garage ma sarebbe meglio per diversi motivi, quali le condizioni atmosferiche che potrebbero alla lunga rovinare la capotte nonche gli atti vandalici Considera che il cabrio e' un po piu' delicato della versione berlina.Certo se abiti a Roma forse il problema del freddo sara' minore che qui al Nord dove le temperature scendono in inverno parecchio sotto lo zero.

Ciao Buon acquisto

Cristina

ps
il prezzo mi sembra un po' alto per una prima serie..

Grazie Cristina , si infatti a Roma fa meno freddo del nord , però sono troppo innamorato della NB....:o.
Oggi sono andato a rivedere la macchina con mio genero ...fra tant’è sventure ho la fortuna di avere un
genero meccanico , e ha confermato tutto su la macchina , i km e lo stato della macchina , penso che fra due giorni farò il passo ....grazie ancora a tutti ...

la macchina è stata immatricolata nel 2008 non penso sia di importazione , cmq ho la foto del libretto dell'auto, i km sono certificati , però ovviamente controllerò meglio.

Ciao Mauro,

quel modello non è una 2008, se fosse una 2008 sarebbe cosi:

attachment.php

Quindi se ti diciamo che è una 2004/2005 è con cognizione di causa.:cool:

di conseguenza le ipotesi sono due:

1. La macchina è rimasta ferma nel garage di qualche concessionario per oltre 3 anni e poi è stata immatricolata (....)
  2. La macchina è di importazione, immatricolata tra il 2004 e il 2005 e poi nel 2008 importata e targata in italia.

Il primo caso è molto improbabile mentre il secondo è molto più comune...

E' ovvio che nel secondo caso, per la certificazione dei km, visto che non ti stanno dicendo neanche che è di importazione, non ci metterei la mano sul fuoco...e in ogni caso carta canta...:D

Comunque leggendo il tuo aggiornamento siamo felici tu abbia trovato probabilmente la tua new! Poi visto che tuo genero è meccanico e ha avallato l'auto ti darà sicuramente una mano qualora dovessero uscire piccole magagne sperando di no... A presto!

Ciao Mauro, abbi pazienza se tra gli utenti del forum c'è un po' di scetticismo a proposito, ma in passato ne abbiamo viste passare di tutti i colori... esemplari con basso chilometraggio si trovano, ma in genere è realistico se non si sono altri dubbi che possano alimentare l'incredulità.

Tuo genero potrà aver intuito che dall'usura del mezzo il chilometraggio sia più o meno coerente, ma per quanto sia esperto, senza strumentazioni adeguate (lettura digitale delle centraline) non è possibile confermare l'originalità di quanto ti dicono, se non supportata (perlomeno) dal libretto service e fatture VW.

Comunque sia, dato che mi hai inviato il libretto in privato, ti posso confermare che si tratta di una Model Year 2004, la cui produzione è da collocare tra luglio 2003 e giugno 2004.
Su questo non ci sono dubbi.
Da ciò potrai intuire che è ben difficile che l'auto, da nuova, sia stata tenuta da parte 4 anni prima di essere immatricolata.

Comunque sia, se in base alle informazioni che hai, sei convinto dell'acquisto, è a te che deve piacere!! ;-)

voce un po' fuori dal coro......ma non troppo !!

Premesso che qui nel forum tutti conoscono la mia ignoranza in fatto di motori, chilometraggi, immatricolazioni, etc etc....detto questo....l'importante è che tu chiarisca bene col venditore che c'è qualcosa che non è chiaro, giusto per non passare da ingenuo. Poi, se la macchina ti piace, se tuo genero ti conferma che meccanicamente è messa bene, se sei cosciente di cosa prendi.......gli togli qualche foglio da 100 (prezzo per il modello del 2004 e non del 2008) e la porti a casa!!!!! e inizia a divertirti come non avresti mai immaginato. Ricordati pero' che nel cabrio la cosa piu' importante è il problema capote, quello si.......assicurati che non abbia magagne e organizzati per proteggerla bene bene perchè, anche se a Roma fa meno freddo, ma esposta 24 ore su 24 agli agenti atmosferici, merita delle attenzioni maggiori.
Tienici aggiornati !!!

Indietro