Consiglio d'acquisto

mauro53

Neo Beetler
Iscritto dal
19 Marzo 2017
Modello
New Beetle
Anno
2003
Motore
1.6 102cv
Colore
blu shadow met (P6)
Zona
Torino
Buonasera a tutti.
Sto valutando l'acquisto di una New Beetle 1.6 benzina 102cv del 4/2004, dotazioni standard, Km 99.984 da un rivenditore di Legnano (MI).
La cifra richiesta è di Euro 4.400 e l'auto appare in condizioni più che buone.
Ho letto nei precedenti post che gli anni 2004/2005 sono ottimali.
Consigli particolari? la quotazione è corretta?
Un grazie anticipato a tutti.

Ciao Mauro!!
Hai qualche foto della Beetle?

Le cose da controllare sono sempre le stesse ;-)
Se leggi altre richieste simili, trovi tutto nel dettaglio.

Dalle foto e dall'inserzione del venditore in genere si può cogliere qualcosa di più... perchè spesso nemmeno i venditori sanno cosa propongono.
Sei sulla buona strada ma restiamo in attesa del "pacchetto completo" (vedi istruzioni per le richieste tra le discussioni in rilievo di questa sezione), diversamente sono dati troppo generici per poter dire qualcosa ;-)

Oddio....bella è bella.... tecnicamente sono ignorante, ma è bella bella....

Ciao anche a me piace, è molto seriosa in grigio, tecnicamente non posso esserti di aiuto più che quotare quanto già detto e cioè che ci sono particolari da controllare per avere un idea dell'usura del mezzo (e che puoi trovare nel sito) .
100K km in 12 anni per un 1.6 a benza secondo me è congruo (sarebbe stato più strano, ma non impossibile per un diesel perchè di solito il diesel lo compra chi fa più km) .
Io guarderei le pastiglie dei freni (la cui usura dipende molto dallo stile di guida) e se sono troppo usurate occhio ai dischi; le sospensioni che se sono scariche sono una bella spesa.
Il prezzo, considerando che sarà un po' trattabile, mi sembra ok, cerca eventualmente di farti scontare il passaggio di proprietà che credo dovrebbe corrispondere a uno sconto di circa il 10 %.

Ciao Andrea

Avrei già messo in preventivo lo sostituzione delle pastiglie freni e degli ammortizzatori (no molle) probabilmente Sachs. Forse sarebbe meglio cambiare anche la cinghia di distribuzione.

Apparentemente non sembra male, a parte i pedali non originali di cui mi domanderei il senso in un'auto "non pasticciata"... Controlla la seduta e il fianchetto del sedile guidatore che potrebbe essere consumato e l'angolazione della foto è tipica di chi non vuole far notare questo particolare.
Poi il solito discorso che troverai anche in tutti le altre discussioni a riguardo:
1) Numero proprietari precedenti? Ogni passaggio significa una probabilità in più che i km siano stati scalati.
2) Libretto tagliandi. C'è? E' coerente o ci sono buchi temporali non giustificati? I timbri sono di service ufficiali VW o di Peppino u'meccanico?
Da li in poi ci si può ragionare... ;-)

A proposito di Peppino u'meccanico, a Torino c'è qualche meccanico di fiducia già collaudato da qualcuno di voi? Oppure è meglio restare da mamma VW?

Preciso: Peppino può essere un ottimo meccanico, spesso e volentieri i meccanici generici sono più competenti ed accurati di alcuni ufficiali VW, ma il punto è che i timbri sul libretto tagliandi valgono solo se sono ufficiali VW, perchè vengono registrati in un database ufficiale e verificabile.

Mi è capitato che ad inserzioni dove dichiaravano "chilometraggio dimostrabile" corrispondessero i timbri del benzinaio sotto casa... come dire... non propriamente una fonte di certezza assoluta, ecco... :-"

Per ora grazie a tutti, farò seguire sviluppi, mi auguro, positivi.

Si, non è la prima volta che ad una vettura con un libretto tagliandi probabilmente intonso venisse "certificato" il chilometraggio mettendo una serie di timbri di una officina generica e delle date che facessero supporre una manutenzione più o meno regolare. I tagliandi presso la rete ufficiale sono verificabili perchè la manutenzione viene registrata nel database della casa ed inoltre spesso e volentieri in occasione del tagliando vengono fatti i cosiddetti "richiami silenti", ad esempio aggiornamenti al software delle centraline, verifiche e controlli per i quali la casa non ritiene di effettuare un richiamo ufficiale ma chiede alle officine di intervenire solo sulle vetture che arrivano in officina per altri motivi.

Fatemi gli auguri

Buonasera a tutti! Fatemi gli auguri perchè giovedi vado a vedere due New Beetle 1.6 Coupè e devo decidere quale prendere. Di una ho già postato le foto, è in vendita da un rivenditore di Legnano che chiede € 4.400. L'altra la vende un rivenditore di Rho che chiede € 4.900. Ambedue sono del 2004 e sono dichiarate per circa Km 100.000 ed ad ambedue è stato da poco rifatta la tappezzeria del tetto. Penso che la differenza la faranno i libretti di servizio più o meno completi...anche se il colore grigio scuro metallizzato di una delle due (l'altra è nera) mi fa impazzire...mi ricorda la tinta del Maggiolino Giubileo del 1986!

Auguri??????? Ma a te bisogna fare i complimenti!!!!!! Cioè.....stai scegliendo tra due macchine favolose.....
Dai dai, facci conoscere la predestinata......

Buona scelta Mauro! Aggiornaci in diretta! ;-):party:

evviva

buona fortuna, io oggi ho venduto ufficialmente la mia cabrio nera del 2004 e da 4 gg sono diventata la nuova proprietaria della red edition cabrio 2010 (beige luna...) e mi sono emozionata in entrambe le situazioni!!!!!!!!! ciaoooo

Buona fortuna anche da parte mia.

Io invece mi sto godendo gli ultimi giorni con la mia (alias Chico), questa settimana lo stabilimento di Puebla dovrebbe sfornare la nuova e nel giro di qualche settimana dovrebbe arrivare in Italia ed essere adottata ufficialmente.

Comprata!

Buonasera a tutti.
Finalmente sono anch'io un felice (spero...) possessore di una New Beetle 1.6 Coupè.
Cominciamo dall'inizio: oggi ho iniziato visionando due esemplari tragicamente messi male: uno grigio scuro a Legnano e l'altro nero a Rho. Sembra incredibile di come la gente tenga male la propria auto ed ancora più incredibile di come certi venditori abbiano la faccia tosta di cercare di venderle...a che prezzi poi!
Pensavo ormai di desistere quando ho ancora fatto un tentativo...miracolo! da un rivenditore ufficiale Skoda vicino ad Arona ho trovato una bellissima New Beetle 1.6 Coupè del 2003, Km 72.000, blu scuro con gli interni in pelle beige, unicoproprietario con tutti i Service documentati ufficiali VW!
Il venditore si è poi dimostrato estremamente gentile e disponibile, scontando l'importo da Euro 5.100 ad Euro 4.700 ed assicurandomi che cambierà a costo zero i loghi VW anteriore/posteriori un pò rovinati.
L'unico piccolo e veniale difetto è il bordo laterale in pelle del sedile del guidatore un pò consumato come tinta: il venditore mi ha consigliato di chiedere ad un buon tappezziere di auto di provare a ritoccare con della vernice apposta per pelle la parte consumata...voi cosa ne pensate?

Ne penso che.....sei entrato nel magico mondo della niubittol..... Buon divertimento! Ogni macchina usata ha qualche pecca, leggi qui sul forum i consigli per sistemare il seggiolino e......BUON DIVERTIMENTO!!!!!!

Indietro