Consigli su New beetle cabrio 1.6 benzina del 2004

fabione78

Neo Beetler
Iscritto dal
3 Ottobre 2016
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Bergamo
Ciao a tutti,

mi servirebbe qualche consiglio su questo new beetle che andrò a vedere di persona sabato mattina,
un mio amico, che conosce il concessionario, dice che è serio.
Oggi li ho sentiti e mi hanno detto che alla consegna verrà effettuato tagliando completo comprensivo di cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua...cosa ne pensate?

Ecco il link e le foto:

http://ww3.autoscout24.it/classified/293980119?pr=0&fromparkdeck=1

16.jpg1.jpg2.JPG3.JPG4.JPG5.JPG6.JPG7.JPG8.JPG9.JPG10.JPG11.JPG12.JPG13.JPG14.JPG15.JPG

La macchina sembra decisamente ben messa e i chilometri potrebbero essere compatibili con il suo stato di conservazione ma meglio avere comunque una certificazione dei tagliandi eseguiti in passato per esserne sicuri. La sostituzione della cinghia ritengo anch'io che sia opportuna non tanto per il chilometraggio quanto per sopraggiunti limiti di età:D. l prezzo.. be', quello è decisamente altino, cercherei di abbassarlo un po' ;-)

Grazie mille della risposta!

Scusate se vi "rompo" con le mie domande da niubbo:

1)Quanto posso chiedere a livello di prezzo per una macchina del genere?

2)Cosa particolari da controllare oltre a quelle standard (tagliandi, capote...)

Grazie mille a tutti!

Fabione

Innanzitutto i miei complimenti per come hai posto la richiesta di "analisi", ovvero esattamente come chiediamo che siano fatte, anche se raramente viene esaudito questo desiderio... ;-)

Una MY2004 a quel prezzo si giustifica solo per il basso chilometraggio, se reale.
Quindi verifica che sia realmente certificabile con i tagliandi ufficiali VW. Se invece i timbri sul libretto son quelli di "peppino il calzolaio" valuterei meglio il da farsi, se la cifra richiesta non scende.
L'usura del sedile lato guida e i fianchetti porta scollati, qualche dubbio me lo fanno venire.

I sedili posteriori invece mi lasciano perplesso... forse è solo questione di riflessi dovuti alla particolare esposizione fotografica, ma la tappezzeria della seduta...

invece di essere così
nbc sedilipos.JPG

dovrebbe essere così
nbc sedilipost.JPG

Tienici aggiornati ;-)

Grazie per i complimenti...ha ragione mia moglie a dire che sono un precisino... e proprio perchè
sono un precisino che sono rimasto un po deluso da quanto mi avete fatto notare...mi è passata la voglia di andare a vederla...sembra una fregatura (visto il prezzo a cui la vendono)....
Grazie ancora per l'aiuto! Vi farò sapere se vado a vederla!
Ciao!

mi è passata la voglia di andare a vederla...sembra una fregatura (visto il prezzo a cui la vendono)....
Ma no, perchè?
Se non è molto distante da casa vale la pena verificare, è comunque esperienza che male non fa!! Se la macchina è perfetta, può anche valere la cifra, coi lavori promessi.
Devi sempre considerare che un'auto con più di 10 anni è difficile trovarla come se fosse appena uscita dal concessionario... ;-)

Anche secondo me vale la pena verificare. Come ti è già stato detto, il problema dei sedili potrebbe essere solo un problema di esposizione o riflesso delle luci del salone. I pannelli porta sono forse il problema più serio ma potresti trattare per una sistemazione a loro carico.
Verifica i tagliandi e prova a strappare almeno 8.000 compreso il passaggio e i pannelli riparati ;-)

Ho notato anche un ammaccatura sotto la portiera del guidatore...

Ho notato anche un ammaccatura sotto la portiera del guidatore...

quella è fisiologica della macchina....io l'ho fatta riprendere due volte, poi mi sono rassegnato...:D:D:D

Per me è una gran bella macchina, consiglio mio mi accerterei bene sui tagliandi e tirerei un po' il prezzo.....magari puntando sul fatto che un cabrio preso adesso, ad ottobre, ha già un anno in piu'...

colore e capote fantastici, ma io sono di parte....:D:D

Allora, ho sentito il concessionario e mi ha detto che l'ammaccatura e gli interni delle portiere scollate verranno sistemati prima della consegna...ok ma la mia domanda è: il fatto che si sono scollati è indice di incuria oppure è "fisiologico" per una macchina di 12 anni?

Anche il fatto del colore dei sedili posteriori di colore diverso mi preoccupa...

Grazie a tutti per il supporto
Fabio

il fatto che si sono scollati è indice di incuria oppure è "fisiologico" per una macchina di 12 anni?
No, dipende da come e dove viene tenuta l'auto.
Non parlo solo delle cure che può avere il proprietario, ma anche di dove viene solitamente parcheggiata, in quando l'effetto del sole e degli sbalzi di temperatura ed umidità, non rendono certo il lavoro semplice a queste componenti.
Tanto che la maggioranza di chi ha la fortuna di poter tenere l'auto al coperto o in garage, notte e giorno, generalmente questi problemi non li ha, oppure si manifestano molto ma molto in là nel tempo.

Anche il fatto del colore dei sedili posteriori di colore diverso mi preoccupa...
Verificalo dal vivo, è la miglior soluzione!!!

Comunque come concessionario sembra volenteroso ed operativo... in molti davanti a certe domande ti risponderebbero semplicemente: "è così".

OK verificherò dal vivo, come carta di riserva ho contattato anche questo:

http://ww3.autoscout24.it/classified/295989241?pr=0&fromparkdeck=1

Ecco le immagini:

a.JPGb.JPGc.JPGd.JPGe.JPGf.JPGg.JPG

Dalla telefonata mi ha detto che ha un piccolissimo graffio sul parafango, un segnetto sul cruscotto e che la capote presenta i segni dove ci sono le zone di piega.
Tagliandi fatti in VW tranne gli ultimi fatti da meccanico di fiducia, cinghia e pompa dell'acqua rifatta 6 mesi fa.
Mi ha proposto 7500 €

Lascio la parola agli esperti
Ciao
Fabio

Ciao Fabio, io di lavoro vendo le :VW e posso dirti che, come ultima esperienza, un collega ha venduto un cabrio 1.6 del 2004 con meno di 100.000 km - effettivi e documentabili - a € 7.000 + passaggio.
E' ovvio che la manutenzione documentabile ha un ruolo molto importante nel prezzo, chiunque sarebbe disposto a spendere qualcosa in più per una macchina che ha la tracciabilità dei tagliandi (specialmente se si tratta di una vettura con 12 anni di vita).
Vedi se riesci a spuntare una cifra del genere e penso che tu possa dire di aver comprato l'auto ad un prezzo giusto.
Per il resto dei consigli mi rifaccio a quanto ti hanno detto gli altri soci prima di me!!

La seconda auto postata ha delle foto molto bucoliche ma che purtroppo non permettono un'attenta analisi del mezzo. Se hai occasione di andarla a vedere dal vivo, scatta più foto possibile degli esterni e interni e cercheremo di consigliarti al meglio ;-)

mi sembra buona

La prima auto mi sembra piuttosto buona (inoltre ha un colore bello (anche la mia è così :)) e non comune per l'anno del modello, di solito quelle che si trovano sono panna), lo scollamento delle portiere e l'usura del sedile possono essere dovuti al fatto che i precedenti proprietari fossero un po' su di peso, soprattutto l'usura del sedile ( verifica non siano sfondati e/o che non cigolino troppo durante la marcia ). Nella foto presa da dietro degli interni, i sedili posteriori sembrano del colore giusto. Tieni conto che un tagliando completo con sostituzione della cinghia non ti viene a costare poco, dalle mie parti almeno un 400-500 euro, se te li fa lui è tutto grasso che cola... Se la compri non ritirala se non hanno messo a posto tutto quello che chiedi e dai un importo minimo per fermarla. Tieni conto che se compri da privato o da operatore il prezzo è diverso, da privato si spuntano cifre più basse, quindi 8300 euro mi sembrano congrui, secondo me può scendere a 7800 + passaggio, verifica che tipo di garanzia ti offre, se offre una assicurazione sui guasti, io la rifiuterei e la comprerei con la formula del visto e piaciuto e chiederei un ulteriore sconto di 200 euro.

In bocca al lupo! Anche quella di Torino sembra ben messa ma... che prezzo! :eek:
Cerca di trattare molto al ribasso facendo leva anche sulla stagione sfavorevole e tienici aggiornati! ;-)

Aggiornamento dell'ultima ora: purtroppo la nostra amata caldaia ha deciso di morire proprio stamattina,
arrivato il tecnico ha confermato che è da cambiare, quindi il NB dovrà aspettare (ho proposto a mia moglie di stare al freddo questo inverno ma ha detto di no... :p)
Acquisto rimandato all'anno prossimo...ho avuto comunque la conferma che la s**** ci vede benissimo!
Scusatemi per l'OT.
Ciao

Fabio

Che peccato! Comunque anche per "farti l'occhio" se ce n'è una particolarmente vicina a casa tua, andrei a vederla lo stesso. So che potrebbe essere frustrante ma sarà un'esperienza sicuramente utile in vista del nuovo anno ;-)

Indietro