consigli per un acquisto primissima macchina!

stalker78

Neo Beetler
Iscritto dal
28 Settembre 2009
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Roma
ciao vorrei un consiglio visto che sto prendendo la mia primissima macchina ed ho scelto appunto la gnu!
ho un budget massimo di 9000 euro...

abito a roma e faccio più o meno 15 16mm km l anno...classico dilemma
benzina o diesel? inizialmente pensavo al diesel ma a quanto pare per una serie di fattori non conviene (bollo,tassazioni ecc...)

allora un bel 1600 a benzina? tengo a dire che viaggio al massimo con una persona affianco quindi non faccio diventare lo gnu un mulo.....spero sia scattante il 1600!

a presto e grazie infinite a tutti

Ultima modifica da un moderatore:
Il consiglio che io ti posso dare è che se usi il tasto RICERCA in alto a destra troverai già delle discussioni che trattano questo tipo di argomenti :-":D....

prova a dare una sbirciatina qui:

Cabrio o non cabrio. - Gnubittol Community
Chiedo consigli per uno Gnu usato - Gnubittol Community
Dubbi per l'acquisto: Benzina o Diesel? - Gnubittol Community

e se cerchi bene ne trovi altre....

al massimo se non trovi niente cerca la discussione che secondo te è più adatta a quello che cerchi e posta li la tua domanda;-)

>:D<ciao ciao e buona lettura

Ultima modifica da un moderatore:
intanto benveGNUto, e poi segui i consigli di gero, vedrai che riuscirai a scegliere la macchina perfetta per te :)

anche se noi qui sosteniamo che sia lei a scegliere te... :-"

si si...ho già cercato ho letto......mi spiegate una cosa...perchè su autoscout 24 ci sono moltissime TDI in vendita e poche 1660 a benzina??
come funziona con euro 3 euro 4??

col diesel ???

grazie mille

si si...ho già cercato ho letto......mi spiegate una cosa...perchè su autoscout 24 ci sono moltissime TDI in vendita e poche 1660 a benzina??
come funziona con euro 3 euro 4??

Si vede che il TDI ha più mercato e quindi se ne trovano molte di più:-";-)...
non disperare continua a cercarla....

per l'euro forse forse...:-":Normativa euro 3 o euro 4 applicata alla NB. - Gnubittol Community

guarda bene ma soprattutto sfoglia tutto il forum che si trova praticamente tutto ;-)
altrimenti il nostro caro MODERATORE ci tira le orecchie:D

ciao ciao e buona lettura....

Si vede che il TDI ha più mercato e quindi se ne trovano molte di più:-";-)...
non disperare continua a cercarla...

:o.....scusate ma forse intendevi " meno mercato" e per questo se ne trovano di piu' oppure la GNU benzina è una rarità e chi ce l'ha se la tiene stretta......:D

comunque sia la GNU è sempre la GNU....8->

Benvenuto Stalker>:D<

Segui i consigli che ti hanno gia' dato glìaltri.Comunque per te va bene un 1600 a benzina.. non e' facile da trovare ma cerchi senza fretta l'occasione c'e..
Ricorda che la gnu e' un'auto "unica "e chi la possiede la tiene bene. ( di solito e' cosi)

facci sapere

ti aspettiamo con noi con o senza gnu>:D<

ciao

ciao e benvenuto>:D<nel mondo della gnu,
stai tranquillo sarà la gnu a scegliere te quando meno te l'aspetti:D:D

ragazzi ho fatto una ricerca , ma non mi sono chiare delle cose....se dovessi prendere un diesel euro 3 (la maggiorparte degli usati intorno ai 9000 euro)

cosa succedereà fra qualche anno?? ( io almeno conto di tenermela 5 anni)

abito a roma..quale ristrettezze potrei avere??

l unico vantaggio della benzina è che posso metterci il gpl (poichè anche l usato a benzina è euro 3 euro 4 al massimo)...

ho paura che se prendo un diesel :
1 non ci posso camminare fra qualche anno...visto l euro 5 a breve
2 me lo do in faccia se lo dovessi rivendere....

Il motivo per cui si trovano più usati a gasolio è che:
  • Nel breve periodo, qualche anno fa, il Diesel teneva di più il valore. Chi aveva intenzione di tenere la macchina per pochi anni, aveva interesse a prenderla a gasolio
  • La linea antiaerodinamica della GNU fa salire i consumi, soprattutto nell'uso autostradale
  • Chi ha preso la GNU a benzina, probabilmente fa poca strada e tiene la macchina a lungo.
Anch'io in un'ottica di lungo periodo consiglio un benzina, se scattano i blocchi del traffico puoi montare l'impianto a gas. Con il gasolio rischi di trovarti con un fermaporte da 1300 kg che in Lombardia (per esempio) non puoi usare da novembre a febbraio.

Si ma non siamo drastici...pero'...:-?:rolleyes::D
Secondo me il benzina e' meglio se fai pochi km all'anno e basta....

ps
Stalker: la gnu e' un'auto unica o ti piace o no.:-"..se devi guardare i consumi allora in giro ci sono auto piu' "anonime" che forse consumano meno... ma allora questo e' tutto un'altro discorso... e poi ricorda e Lei che ...sceglie TE;-)

Ciao

ciao e grazie...il problerma del consumo è l ultima cosa a me preoccupara il discorso euro 3 euro 4...cmq per potermi permettere una gnu la devo pagare 9000 - o - il che vuol dire euro 3 ...se il blocco lo mettono una volta a settimana poco mi frega se mi faccio il diesel..ma se iniziano tipo 3 4 a settimana la cosa si fa sentire..
contando anche che forse non metterò mai il gpl sulla gnu...mi fa un pò ridere

Stalker, il mettere o non mettere il GPL su una GNU non si può mai dire. certo, se fra un paio d'anni la manderai sotto una pressa non ci sono problemi, ma se la vorrai tenere a lungo perchè te ne innamori, il GPL ti permette di attraversare il difficile periodo tra quando una macchina è vecchia e cade vittima dei blocchi del traffico e quando è storica e li evita. Noi in famiglia abbiamo salvato una Lancia Dedra (tenuta benissimo, ma non catalizzata e quindi inutilizzabile d'inverno a Milano) dalla pressa grazie al GPL.

Indietro