Consigli per l'applicazione dei fogli Carbon Look su cruscotto

ilpaninaro

Good Beetler
Iscritto dal
17 Settembre 2008
Modello
New Beetle
Anno
2002
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
nero (A1)
Zona
Milano
Buongiorno a tutti,ho comprato un foglio di carbonio perche dovrei sagomarlo e metterlo sopra il cruscotto appena sotto l autoradio,dove ci sono le manopoline di regolazione aria.
Questo perche e un po rovinato ...ahime!
Qualcuno mi sa dire come fare a ritagliare bene il tutto???

ti piacciono le cose facili e semplici, eh?

Buongiorno a tutti,ho comprato un foglio di carbonio perche dovrei sagomarlo e metterlo sopra il cruscotto appena sotto l autoradio,dove ci sono le manopoline di regolazione aria.
Questo perche e un po rovinato ...ahime!
Qualcuno mi sa dire come fare a ritagliare bene il tutto???

Ciao, io ho sagomato la vetroresina di persona e ho visto come fanno per le FC. Praticamente si poggia sul "negativo"(una sorta di stampo) si impregna di resina e viene messo in una specie di forno da dove viene aspirata l'aria quindi con questo sistema combacia perfettamente al negativo. Poi si fa seccare in queste condizioni. poi si estrae e si ritaglia, dopo quindi, con una fresa tipo quelle per il legno. Se proprio lo vuoi fare procedi così. Compra la fibra di vetro e fai un negativo del cruscotto interponendo un folgio di cellophane da cucina; il negativo lo devi fare all'esterno del pezzo, la parte a vista, vedrai che viene liscissimo. Una volta ottenuto il negativo utilizzalo per il tuo FB interponendo il cellophane. Poi inevitabilmente dovrai fresare i bordi. Buon lavoro, non verrà mai bene secondo me!!

Ciauzz

Ti ringrazio Antonio ma io intendo i fogli di carbon look adesivo,non quello rigido!
Il problema è che non so come fare a tagliarlo esattamente come la plancia...

Ah! allora è diverso, fatti aiutare da qualche grafico. Secondo me lo devi tagliare dopo, lo scaldi prima e lo incolli. :cool:

o fai una serie di sagome in carta, migliorandone via via la finitura finche' l'incastro non e' perfetto (per superfici relativamente piane) , e poi la usi per ritagliare l'adesivo definitivo; oppure incolli direttamente l'adesivo sul pezzo, scaldi fino all'adesione a tutti i contorni in rilievo e poi tagli con un tagliabalsa da modellismo cercando di non incidere troppo la plastica del cruscotto

Indietro