Consigli per l'acquisto di una Cabrio a benzina.

Non possiamo vedere sempre gli usati come minaccie.... o fregature.. se uno ha questi dubbi allora e' meglio che la prende nuova ...questo e' il mio pensiero.
ciao

Assolutamente vero, però non bisogna abbassare la guardia...altrimenti ti ritrovi con una bella flat edition tra le mani...

se uno ha questi dubbi allora e' meglio che la prende nuova ...questo e' il mio pensiero.

Se si potesse comprare ancora un new beetle nuovo un pensierino ce lo farei...ma non si può quindi ci tocca entrare nel fantastico ma anche insidioso mondo dell'usato...

precisazione

grazie per i feed-back anche se confesso mi generano emozioni ambivalenti:
da un lato mi conforta molto sapere di poter contare su pareri espertissimi e disinteressati, dall'altro mi genera un senso di inadeguatezza paralizzante: io tutti quei particolari nemmeno li avevo notati, non dico valutati

mi sa che sono proprio sprovveduto in materia, spero di trovare venditori onesti

venendo allo specifico: strano, ma vero: il venditore ha inserito l'annuncio ma poi è partito per le ferie a dubai per cui non risponde al telefono (costerebbe 5euro/minuto, ipse dixit); se ne riparlerà settimana prossima

ultima precisazione: non ho un limite di spesa, in termini assoluti, solo relativi: se un'auto vale 10mila, mi sta bene spendere quella cifra, se un'altra ne vale 4, non vorrei spenderne 5, spero di aver reso l'idea

al prossimo aggiornamento, cordiali saluti a tutti
andrea

Beh ma stiamo parlando anche di un auto usata con non molti km in proporzione all'anno di immatricolazione secondo me tranne alcuni particolari non mi sembra male.Dipende da quanto si vuole spendere.Se uno cerca un'auto non superiore ai 4 mila ( che mi pare il prezzo che stai cercando e' questo.) non lo vedo un brutto affare per essere un cabrio ..se sei interessato puoi' andare a vederla...magari riesci ad ottenere anche un po' di sconto.Piuttosto guarderei se i cerchi da 17 se sono omologati.
Non possiamo vedere sempre gli usati come minaccie.... o fregature.. se uno ha questi dubbi allora e' meglio che la prende nuova ...questo e' il mio pensiero.

ciao

inadeguatezza paralizzante: io tutti quei particolari nemmeno li avevo notati, non dico valutati mi sa che sono proprio sprovveduto in materia, spero di trovare venditori onesti

Tranquillo il forum e il club sono qui per questo. Vedrai che con le dritte di chi ha più esperienza sicuramente eviti i problemi più grossolani.

Inoltre è meno tragico di quello che sembra. Le auto perfette sono davvero poche e il punto è trovare quella con il giusto equilibrio e che non nascnda sorpese. Stai sempre parlando di auto che in media hanno tra i 10 e i 15 anni.

come paride con la mela

buonasera a quanti avranno la pazienza di sopportare l'ennesima richiesta di lumi

giunti alla conclusione che in italia sia molto difficile se non impossibile trovare una cabrio automatica proposta da venditori affidabili, ci stiamo orientando sulle proposte tedesche (ammesso e non concesso si riesca a capire come gestire le pratiche del caso)

saremmo al ballottaggio tra queste due proposte: di entrambe fornisco descrizione originale in tedesco e tradotta da google translator in italiano; ho contattato entrambi i venditori per telefono e allegherò info e documentazioni fornite

prima proposta da horn-bad, argento tetto nero
https://www.autoscout24.it/annunci/...e523c46-a18a-4d02-9862-e2bccab99151?cldtidx=2 (link temporaneo)
il venditore mi ha mandato via mail questo codice (the VIN from this car is: WVWZZZ1YZ8M410***) con il quale secondo lui dovrei avere accesso a tutti i dati relativi alla manutenzione dell'auto (??)

- - - Aggiornato - - -

seconda proposta da ingolstadt, blu tetto beige, già definita da un autorevolissimo esponente del club come versione spettacolare e rara
https://www.autoscout24.it/annunci/...f3ba3fc-2ee9-4b61-b1ce-546ff853deeb?cldtidx=4 (link temporaneo)
dato che è esteticamente preferita, saremmo pure disposti ad affrontare il sovrapprezzo, ma sono graditi pareri in proposito

Presentazione.jpgHorn . Bad 4.jpgHorn . Bad 12.jpgHorn . Bad 5.jpgHorn . Bad 3.jpgHorn . Bad 13.jpgHorn . Bad 2.jpgHorn . Bad 6.jpgHorn . Bad 7.jpgHorn . Bad 8.jpgHorn . Bad 9.jpgHorn . Bad 10.jpgHorn . Bad 11.jpgHorn . Bad 14.jpgEquipaggiamento.jpg
Descrizione ITA.jpgDescrizione D.jpg

Presentazione.jpgAutomatico Ingolstadt 2.jpgAutomatico Ingolstadt 3.jpgAutomatico Ingolstadt 4.jpgAutomatico Ingolstadt 7.jpgAutomatico Ingolstadt 13.jpgAutomatico Ingolstadt 15.jpgAutomatico Ingolstadt 14.jpgAutomatico Ingolstadt 8.jpgAutomatico Ingolstadt 6.jpgAutomatico Ingolstadt 5.jpgAutomatico Ingolstadt 11.jpgAutomatico Ingolstadt 9.jpgAutomatico Ingolstadt 12.jpgAutomatico Ingolstadt 10.jpgDescrizione D.jpgEquipaggiamento.jpg

Già in molti si sono rivolti al mercato tedesco e con l'AAAiuto giusto non sarà difficile avere tutti i consigli necessari relativi alle pratiche di sdoganamento ;-). Queste dalle foto sono veramente una bellissime auto per cui approfondirei decisamente la cosa! :party:
Per il colore io sono decisamente di parte: vince la seconda a mani basse!
Inutile sottolineare poi la qualità delle foto e dell'inserzione in generale... ci sarebbe da imparare per molti venditori nostrani o presunti tali...

prima proposta da horn-bad, argento tetto nero

seconda proposta da ingolstadt, blu tetto beige, già definita da un autorevolissimo esponente del club come versione spettacolare e rara

Entrambe con il 2000cc 115 cv, non facili da trovare nei MY finali.
L'argento ha la metà dei km rispetto all'altra e un prezzo più basso. Aspetto da non sottovalutare. Come optional significativi ha gli interni sport in pelle vienna, piuttosto costosi all'atto dell'acquisto originario.

La blu laser ti confermo essere poco diffuso come abbinamento cromatico e anche a mio parere molto bello. Tra l'altro quest'ultima è una serie speciale denominata Freestyle (solo MY 2009-2010) con in più anch'essa i sedili sport in pelle vienna, che anche su questa versione erano solo come optional aggiuntivo.

Come diceva Fabryvet, abbiamo una certa esperienza con le importazioni dalla Germania, quindi il Club è a disposizione dei soci per tutte le indicazioni che possono agevolare un'operazione del genere e pertanto ci sentiamo volentieri in privato.

Dal numero di telaio le officine possono risalire alla manutenzione, ordinaria e straordinaria, effettuata da quella vettura.

Se dovessi sceglierla io prenderei la blu laser e' un colore fantastico,con quell'abbinamento.!!Anche io ho quei sedili e posso dire che dopo 13 anni sono ancora uguali al primo giorno.Personalmente i cerchi pero' non mi piacciono .
ciao

Effettivamente sono davvero entrambe molto belle. Gli interni in pelle nera mi ispirano.
Forse perchè io li ho chiari. Anche i km personalmente sono un aspetto che tendo a valutare.
Ovviamente é tutto soggettivo. :)

grazie a tutti

grazie a tutti dei consigli
avete dissipato tutti i miei timori e le mie remore; supportato dai consigli del presidentissimo, procederò oggi a formalizzare una proposta: in prima battuta per la blu di ingolstadt, se poi non andasse in porto, attueremo il piano b con quella silver

vi aggiornerò sugli sviluppi (suona quasi una minaccia...)

grazie a tutti dei consigli
avete dissipato tutti i miei timori e le mie remore; supportato dai consigli del presidentissimo, procederò oggi a formalizzare una proposta: in prima battuta per la blu di ingolstadt, se poi non andasse in porto, attueremo il piano b con quella silver

vi aggiornerò sugli sviluppi (suona quasi una minaccia...)

Pero' quando l'avrai acquistata la vogliamo vedere dal Vivo...:D a qualche nostro raduno

ciao

è il minimo...

Pero' quando l'avrai acquistata la vogliamo vedere dal Vivo...:D a qualche nostro raduno

ciao

quello è il minimo, il più è riuscire a chiudere l'affare...

quello è il minimo, il più è riuscire a chiudere l'affare...

Se tratti con i tedeschi e' facile .. concludere.... molto meglio che in Italia.La mia l ho presa in germania mai un problema...

eureka

strano, ma vero: alla fine ce l'abbiamo fatta !!!

lunedì 11 siamo partiti alla volta di ingolstadt e martedì abbiamo preso possesso dell'agognata new beetle

qualche disavventura, qualche ingenuità, alla fine costerà più del previsto e del dovuto, ma quando vedi che ha già conquistato tutti, ci passi sopra e pensi solo alle cose positive

da ignorante assoluto non avevo idea di cosa fossero i sedili sportivi, ma devo ammettere che dopo aver percorso 800 km in due tappe sono davvero comodi, cambio automatico più facile del previsto, non sarà molto brillante (essendo l'auto per mia figlia sono contento che induca a viaggiare rilassati più che a sfidare le ferrari), ma direi che siamo pienamente soddisfatti

le foto dettagliate sono quelle allegate a un precedente post in cui chiedevo consigli, qui allego solo due immagini scattate nel corso del viaggio di rientro, nella tappa sciistica in trentino

oggi ho pure formalizzato l'iscrizione al club e spero davvero mi sia possibile partecipare al raduno di aprile anche per conoscere e ringraziare di persona quanti sono stati prodighi di consigli e suggerimenti

un grazie particolare al presidente per il continuo supporto, una targa tedesca sarà sua, se l'è meritata tutta !!

a presto, cordiali saluti
Andrea

attachment.php

attachment.php

Complimenti per l'acquisto !!! Bellissima
Tua figlia sarà felicissima dell'auto:D e sarà altrettanto felice di avere un papà che le ha acquistato una gran macchina impiegando tempo e cure per trovarla !

Grandissimi !!!!

Davvero complimentoni! Bella proprio! Non puoi proprio mancare al prossimo raduno!

a presto!!

Alla fine la pazienza e la ricerca regalano un bel risultato,complimenti per il tuo acquisto,ora non puoi proprio mancare al primo raduno,che ne dici si puo' fare???

Ho seguito la tua storia sul forum e non posso che essere felice che dopo tante fatiche siate riusciti a trovarla e... farvi scegliere.... Perche non so se hai letto il nostro forum, ma noi Beetler siamo convinti che siano le nostre New Beetle a scegliere noi! ;-)

Vi aspettiamo al prossimo raduno. Arrivederci! :)

P.S. per la tua figliola: adesso non ti rimane che scapottare e goderti il sole e il vento tra i capelli! :D

P.S. per il Preside: ma quante targhe che ti sei meritato! Come avrei fatto anche io senza di te? >:D<

al raduno (spero)

grazie a tutti dei complimenti (che giro all'auto) e delle gentili parole

non so se è stata l'auto a scegliere noi o noi a scegliere lei, so che è stato un percorso lungo, travagliato, ma pure divertente e devo confessare che un po' mi manca la serale consultazione dei vari siti di vendita auto...

vediamo che capita con la seconda figlia... per ora però le piace la panda cross...

spero a presto
andrea

La Panda Cross??????? :-<
Ma qui siamo tutti di parte!

Secondo me la Panda Cross non ha un club così simpatico...sai che pizza cercarne una senza un gruppo pazzo come il nostro ?;-)

Here I Am Again

ben ritrovati tutti, seppur ancora a distanza

scrivo su questo post per denunciare di aver contratto un'infezione (evento non sorprendente, dati i tempi)

in questo caso però, l'agente patogeno non è il famigerato covid (e mi scuso con quanti ne hanno sofferto se mi permetto di scherzare su un argomento che per molti ha avuto risvolti anche tragici), bensi lei.... la mitica new beetle

mi accorgo infatti che da quando insieme a mia figlia abbiamo trasferito la sua new beetle in quel di catanzaro e, quindi, fuori di portata, avverto (e mia moglie con me) sintomi riconducibili a una sorta di crisi di astinenza

immaginando che questi sintomi non potrebbero che acutizzarsi in occasione dei prossimi raduni, sulla base di una qualche competenza professionale per patologie neuropsichiatriche, starei pensando di autoprescrivermi la ricerca di un'altra new beetle come unica terapia efficace

nessuna fretta, anzi una lenta preparazione al 2022, ma se qualcuno avesse qualche dritta.....

il target sarebbe sempre cabrio, benzina, possibilmente colori diversi da grigio, nero e blu scuro, magari interni in pelle, sul motore non dico nulla, tanto non capirei le differenze....

grazie in anticipo a quanti vorranno riscontrare il mio SOS....
cari saluti
andrea

Questa malattia è proprio bella!;-)

Che bella notizia!
Perché "Two is megl’ che one", ma tri is megl' che two!
:D

Ultima modifica:
Si chiama NBAD, ovvero New Beetle Affective Disorder

DSM V ancora non lo contempla

Si chiama NBAD, ovvero New Beetle Affective Disorder
Da inserire nel DSM VI versione....

però bisogna caratterizzare meglio i sintomi e soprattutto, capire la prognosi

due meglio di uno e due meglio di tre.... ma quando ci si ferma ?

orizzonte il prossimo raduno, saluti a tutti

Ciao
Ma certo, capibilissimo che se la non vostra New Beetle se ne sta lontano con vostra figlia, la nostalgia di entrambe si faccia sentire e si cerchi rimedio almeno con un' altra New Beetle.....e come darvi torto!!!!
Complimenti ottimo proposto per il 2022, questo sì che è pensare positivo😜

ahahahah

troppo simpatica Raffy....anche se immagino a volte sia meglio non aver più posto in garage, altrimenti non ci si ferma più :D

Non vediamo l'ora di vedere l'ultima cocca però !!!!!

complimenti

degno del miglior trattato di psichiatria

in effetti oggi vanno di moda patologie che sono meramente descrittive e direi che la NBAD e la NBAS rientrano in pieno ....

complimenti a chi ha curato la tipizzazione del morbo

al prossimo raduno si potrebbe fare un sondaggio per capire incidenza, prevalenza e altri dati epidemiologici che sicuramente l'OMS richiederà prima di accettare la nuova entità nosografica

se poi qualcuno sapesse qualcosa su terapie efficaci e vaccini disponibili....

last but not least

ma da NBAD qualcuno guarisce ?

ne dubito, perché se no ce ne sarebbero molte in vendita sul sito del club, mentre mi pare che chi ce l'ha se le tiene strette (paura della NBAS ??)

bollettino medico

buonasera a tutti;
pensavo di esordire con "nuntio vobis gaudium manium" ma poi mi sono reso conto che sarebbe stato da un lato un po' scontato, dall'altro espressione di megalomania

ho deciso, quindi, di ripiegare su un più laconico bollettino medico:
comunico che il paziente camomillo può considerarsi guarito dalla sindrome da astinenza da new beetle

alla fine la cura più efficace è sempre il vaccino: per fortuna monodose, per sfortuna non a carico del SSN e di non facile reperimento

nel mio caso, per procurare il rimedio ho dovuto ricorrere all'influente AAAiuto di chi già introdotto nel sistema; senza il suo intervento non avrei trovato nulla o mi sarei dovuto accontentare di raccattare qualcosa di molto meno efficace o molto più costoso

grazie, invece all'AAAiuto di cui sopra (ma AAA sta per alcolista anonimo astemio?) da oggi Keyla la Rossa (ammesso e non concesso che le new beetle vadano battezzate) è nel mio garage; a riprova allego qualche foto di bassa qualità, ma fuori il tempo non era clemente e dentro la luce è quella che è, ma tanto per essere tempestivo

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

alla prossima

Yeahhhhhh!
Complimenti, Camomillo!
Non passerai inosservato con questa seconda bellezza!
Ora non si sa quale sia la più bella... Scelta ardua!
:D

Veramente fantastica. Mi piace molto (la rossa mi fa impazzire).
Complimenti.

grazie

grazie, mi fa piacere piaccia, confesso che anche io sarei imbarazzato a dire quale mi piace di più

d'altra parte, io tifo cagliari: rosso e blu vanno insieme!!

Ma che bellaaaaaa !!!!>:D<

Complimenti per l'acquisto e complimenti al medico per aver trovato il vaccino ahahahah !

Avete fatto benissimo ad acquistare un'altra New Beetle, come poter restare senza ?

Bravissimi !>:D<

Impossibile non essere d'accordo nell acquisto di una rossa..... :party:

Stupenda veramente questa rossa!!!! Hai fatto davvero un'ottima scelta.
La capotte e gli interni beige le danno pienamente un valore aggiunto.

Indietro