Consigli per iniziare a capirci qualcosa.

boogie63

Good Beetler
Iscritto dal
28 Dicembre 2017
Messaggi
43
Modello
New Beetle
Anno
2004
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
nero (A1)
Zona
Siena
Forse è solo per iniziare a fare qualche esempio, per favore non partite con "è un catorcio da buttare", "fra un anno dovrai rottamarla", "è il classico vorrei ma non posso", ecc., lo so da me. Ma per capire quello che è più o meno importante a cui fare attenzione non posso usare un esemplare perfetto a buon prezzo, a che servirebbe.

Ovviamente c'è da fare cinghia e tagliando, oltre alla revisione. Non avrei la possibilità di farla provare ad un meccanico (non è nella mia città) e se la provo io non ci capisco nulla.
nb.jpg02748838807843.jpg02748838298280.jpg02748839173886.jpg02748839608507.jpg02748839355435.jpg

Mi attirano il colore ed il prezzo, un po' trattabile, non molto però. Sono disponibile a spenderci qualcosa un po' per volta, solo se serve a qualcosa, naturalmente.
Ciao e grazie.
 
Il chilometraggio è impegnativo.
Per carità se è tenuta bene altri 100 mila li fai, la meccanica è robusta. Io chiederei evidenza della manutenzione (se esiste una storia di tagliandi o è tutto fatto a parole) e invece dello sconto la vorrei avere revisionata. Altrimenti oltre a doverla recuperare con il carro attrezzi o la targa prova rischi che non passi la revisione. Almeno con lo stato sei a posto per due anni. Inoltre la revisione è scaduta a luglio, quindi è ferma da sei mesi.
 
Il chilometraggio è impegnativo.Per carità se è tenuta bene altri 100 mila li fai, la meccanica è robusta. Io chiederei evidenza della manutenzione (se esiste una storia di tagliandi o è tutto fatto a parole) e invece dello sconto la vorrei avere revisionata.

Buona idea! Per fare 100.000 km ci metto 10 anni con quella che sarebbe la seconda auto di famiglia. Con quella "titolare" ho appena fatto i 199.000 e non ho intenzione di cambiarla.

Altrimenti oltre a doverla recuperare con il carro attrezzi o la targa prova rischi che non passi la revisione. Almeno con lo stato sei a posto per due anni. Inoltre la revisione è scaduta a luglio, quindi è ferma da sei mesi.

Comunque è marciante, non dovrebbe essere necessario il carro attrezzi. E comunque il passaggio della revisione dovrebbe essere giustamente condizione irrinunciabile.

https://www.sicurauto.it/news/10-errori-da-non-fare-se-e-scaduta-la-revisione-auto.html

"6 LA PRENOTAZIONE NON SOSTITUISCE LA REVISIONE
Se la vettura ha già la revisione scaduta non è possibile circolare anche se è stata effettuata la prenotazione. Il foglio di prenotazione permette di circolare soltanto il giorno fissato per la revisione, ovviamente per raggiungere la Motorizzazione."

Ciao e grazie.
 
Esempio n. 2: km 236.000, e più vicina da vedere. :-?

18759291758589.jpg18759291760818.jpg18759291763315.jpg2018-01-01-22-14-03.jpg
Kilometraggio ancora più importante, ma queste sono le mie possibilità. :(
 
Ciao il colore e' quello giusto sempre bello ed attuale il diesel la scelta giusta ma e' un euro 3!! dipende dal tuo budget.,.considera che oltre a qualche inevitabile lavoretto e passaggio di proprieta' ti vanno via altre mille euro circa.. piu' le eventuali gomme invernali che dovrai montare perche' credo non le abbia..Di recente se guardi il mio post ho acquistato anche io una New beetle pero' restyling del 2006 con 139 mila km..Avevo preso in considerazione di acquistare una new beetle prima serie sempre di colore giallo ma poi visto l'alta valutazione e chilometraggi "importanti" come il tuo se non di piu'(specie sui diesel)e considerando i 18 anni....di auto e le eventuali problematiche ho cercato piu "accuratamente" e ho virato sul modello seconda serie che e' anche un euro 4 e visto che io la volevo gialla non e' stata facile trovarla perche' ce ne sono poche in tutta europa..Certo ho dovuto spendere circa 2mila euro in piu( alla fine l'ho pagata 5 mila) del budget che mi ero prefissato pero' ho avuto l'auto taglianda da cima a fondo con garanzia di un'anno dal concessionario( che di solito non rilasciano ad auto sopra i 10 anni) e le gomme invernali.Se vuoi puntare sulla prima serie ti dico che qualcosa meglio a livello di km si trova magari con qualche anno in meno ma aggiungendo un po' di piu di quello che ti sei prefissato e secondo me forse ne vale la pena..
ciao
 
Di NB turbodiesel con più o meno 15 anni e 200 mila km ne trovi quante ne vuoi, in quegli anni vendeva abbastanza bene. Al di là del singolo annuncio, il punto è sempre lo stesso, come ho già scritto le case progettano le vetture per una vita utile di 15 anni e 250 mila km, il che non vuol dire che non si possa andare oltre o che non la si debba buttare prima, è un dato medio, con un uso medio e manutenzione nella media. Se trovi l'esemplare tenuto male, può essere che a quel chilometraggio non arrivi, anzi probabilmente è già in pressa, viceversa se la manutenzione è stata regolare e senza andare al risparmio e la vettura non è stata strapazzata, i 250 mila km di progetto si possono arrivare a raddoppiare. Ma non è da tutti e soprattutto devi ragionare fin dal primo chilometro con la logica di farne 500 mila...

Per cui oltre a guardare le foto bisogna capire perchè vengono vendute e avere il coraggio di scremare. Ci sono un sacco di persone per cui, oltre un certo chilometraggio e valore del veicolo, scatta il meccanismo che "tanto non vale la pena di spenderci soldi", e, dal momento che non è che le vetture esplodono il giorno dopo, trascurare la manutenzione ti permette comunque di tirare avanti per un po'. Fino ad arrivare al punto in cui la manutenzione trascurata inizia a chiedere il conto, e a quel punto invece che darla in permuta (i concessionari non la gradiscono molto, salvo casi particolari) preferiscono trovare il privato e giocare sullo sconto.

Quindi, metti tutte le foto che vuoi, ma io al posto tuo scarterei qualsiasi vettura che non abbia la manutenzione documentata (libretto dei tagliandi o fatture delle officine).
 
Tutto e' possibile perche' no,ma sono sicuro che si puo' trovare di meglio,talvolta le occasioni quelle vere sono dietro casa,basta non avere fretta,bisogna valutare bene la spesa iniziale e gli interventi di manutenzione ed eventuali interventi di carrozzeria,piu' foto si hanno e meglio si puo' valutare se il gioco vale la candela,ma la cosa fondamentale e' sempre la stessa.....la manutenzione certificata.
 
Terza puntata:
0333704205002.jpgVW_tb.jpgVW_tb_rev.jpg
 
Già meglio, ed essendo benzina Euro 4, meno incline ai blocchi del traffico.
 
Già meglio, ed essendo benzina Euro 4, meno incline ai blocchi del traffico.
Blocchi del traffico? A Siena? :ehhh:
Exercise number four:

0327338840003.jpg0327338840010.jpg0327338840006.jpgvw_em.jpg
Vabbè, è meglio, grazie lo vedo da me (anche dal prezzo). Km certificati dal rivenditore (concessionario altre marche). Quel buco nel tappetino sotto la frizione? :-?
 
Blocchi del traffico? A Siena? :ehhh:
Exercise number four:

Visualizza allegato 25847Visualizza allegato 25848Visualizza allegato 25849Visualizza allegato 25850
Vabbè, è meglio, grazie lo vedo da me (anche dal prezzo). Km certificati dal rivenditore (concessionario altre marche). Quel buco nel tappetino sotto la frizione? :-?



Questa meglio di tutte...le precedenti..., piu recente meno km... e' chiaro che il costo sale ma confronto a quelle che hai fatto vedere prima non c'e paragone... Alla fine per poca differenza vale la pena
 
Per qualità/prezzo forse la preferita?

0300606004008.jpg0300606004006.jpg2018-01-04-00-00-30.jpg:-?:nerd:
 
Quel buco nel tappetino sotto la frizione? :-?[/QUOTE ha detto:
Il buco determina la posizione del tacco della scarpa e l'utilizzo della frizione,ovvio che ci metteva sopra un tappetino di gomma questo non succedeva,ma come si sa non tutti usano certe accortezze,e la foto cosi' non e' un bel vedere;-)

- - - Aggiornato - - -

Blocchi del traffico? A Siena? :ehhh:
Exercise number four:

Visualizza allegato 25847Visualizza allegato 25848Visualizza allegato 25849Visualizza allegato 25850
Vabbè, è meglio, grazie lo vedo da me (anche dal prezzo). Km certificati dal rivenditore (concessionario altre marche). Quel buco nel tappetino sotto la frizione? :-?

101.300 Km certificati un diesel e' un affare,il prezzo magari si puo' trattare un po,ovvio che se poi vuoi spendere meno per un auto piu vecchia e ci devi mettere davanti altri soldini anche nel tempo io preferirei essere aposto subito piuttosto che avere molteplici sorprese in futuro,i ricambi costano poi se ti servi da mamma :VW per gli interventi son dolori,la scelta e' tua.

- - - Aggiornato - - -


Per soli 45000 km in piu' e 2000 euro in meno magari ti conviene questa,ovvio che non e' fresca come l'altra ma puo' dare ancora tanto.
Spero solo che la manutenzione certificata lo sia veramente,alcune volte viene messa a caso,andrebbe verificata.
 
Blocchi del traffico? A Siena? :ehhh:

Se è come in Lombardia, i blocchi sono su base regionale, e oggi avere un Euro 3 Diesel d'inverno è come avere un fermaporte da una tonnellata e mezza.

Il buco nel tappeto è un classico da tacco a spillo, soprattutto per vetture che vengono guidate molto in città. Non è un grosso problema, se la moquette sottostante è sana, i tappeti si possono cambiare con pochi soldi.
 
Vorrei già ringraziare per la pazienza e scusarmi per questo mio vizio compulsivo di entrare nella spirale dei consigli da forum. E' più forte di me, quando inizio mi prende sempre di più, lo faccio per quasi tutto, lo scooter, la TV, lo smartphone, le vacanze, immagino sia un indice di insicurezza, forse voglio sentire qualcuno che mi dica "vai tranquillo, ho fatto io per te la scelta giusta" :cool:;-), o magari è solo un passatempo. 8->:-?:-s
Perdonate la divagazione. :o
 
Vorrei già ringraziare per la pazienza e scusarmi per questo mio vizio compulsivo di entrare nella spirale dei consigli da forum.
Siamo abituati, non ti preoccupare. ;-)

Solo che, come dire, non bastano un paio foto degli esterni e il prezzo per poter farsi un'idea, per quanto vaga. Spesso anche come viene fatta l'inserzione la dice lunga sul venditore... ed è per questo che se segui queste indicazioni, forse potrebbe arrivare qualche risposta in più.
http://www.newbeetleclubitalia.it/5...istruzioni-per-le-richieste-in-questa-sezione
Io per esempio ho già visto parecchie bufale in quelle che hai postato precedentemente, ma il tempo è tiranno e se non ci semplifichi le cose, difficile trovarlo per approfondire... ;-)

Il problema nei forum poi è che non sai con chi stai parlando. Sarà un reale esperto oppure il ragazzino 14enne che si diverte a prendere per i fondelli la gente?
 
...
Il problema nei forum poi è che non sai con chi stai parlando. Sarà un reale esperto oppure il ragazzino 14enne che si diverte a prendere per i fondelli la gente?

E aggiungo alle parole di AAA che anche quando sai con chi stai parlando, non è detto che la TUA situazione coincida con QUELLA di chi ti sta dando consigli, perchè viviamo in realtà diverse, abbiamo esigenze diverse, ...

Banalmente, il comune in cui vivo io fa parte di quelli coinvolti dalle misure regionali lombarde per limitare l'inquinamento nel periodo invernale, quindi i benzina non catalizzati e i Diesel fino all'Euro 3 in certi orari d'inverno non possono circolare. E' chiaro che se dovessi comprare una macchina usata oggi, terrei in conto il fatto di poterla usare quando mi serve e non quando me lo consente la regione. Per contro qualcun altro vive in una realtà in cui puoi girare in centro con il carro di Cugnot e il vigile si limita a sorriderti, figuriamoci una Euro 2-3 a gasolio, tipo di vettura che qui anche i concessionari fanno fatica a ritirare, a meno che non siano modelli facilmente rivendibili altrove. Questo cambia la percezione di fronte ad un annuncio.

Ancora, ci sono persone che hanno tempo e manualità, e possono comprare un esemplare malmesso ma fondalmente sano e sistemarselo con calma, sicuri del risultato. Ho visto gente comprare usati sani ma con gli interni distrutti e rifare gli interni un pezzo alla volta. Ma è chiaro che se si è la persona che anche per cambiare una lampadina va in concessionaria, allora è meglio andare su una vettura molto ben messa, anche a costo di spendere qualcosa di più.

E come questo ci sono millemila altri aspetti che per qualcuno hanno un peso e per altri no.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande, puoi sentirne quanti ne vuoi ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti van bene o no.
 
Scusate l'autocitazione, so che nei forum è vietata, ma avevo dimenticato un pezzo e non ho trovato il tasto "modifica".

Il tasto modifica è attivo solo per un breve periodo di tempo, quello che in genere basta a correggere eventuali errori.


Visualizza allegato 25856
La cancellazione l'ho fatta io sull'annuncio. Il bollo pagato in realtà mi ha precisato si intende per il 2017, quindi scade a breve.

Mi sfugge ancora qualcosa... o forse non mi sono spiegato bene nel mio precedente post.
Perchè cancelli parte del testo? Ma soprattutto, perchè non inserisci tutto quello che si chiede?
Se non possiamo andare a vedere l'annuncio in autonomia, come potremmo dare dei pareri?
 
piano piano ci arrivo.
Ottimo! ;-)

Riguardo alla 1600 del 2002, se i tagliandi sono reali, documentati e soprattutto coerenti (!!), potrebbe essere interessante.
Mi lascia perplesso il "no incidenti", dato che l'applicare la targa anteriore non centrata è generalmente prerogativa di carrozzieri piuttosto superficiali ed in genere a basso costo (e bassa qualità).
L'aver evitato di fotografare il sedile lato guida, in genere il più rovinato (non che gli altri sembrino stati curati poi così bene, comunque...), non aiuta poi sotto il lato "trasparenza"...

Cose non visibili dalle 2 immagini che avevi inserito, per questo motivo è bene postare tutte le foto, tutti i dati, il testo del venditore e il link. Per alcuni può essere più comodo visionare le foto qui, per altri accedere al portale di vendita :)
 


Come dicono tutti gl'altri credo che poi la scelta e' tua.Se hai deciso che il tuo budget e' di 3000 come massimo... e come mi sembra di aver capito puoi trovare forse qualche buon esemplare ben tenuto ma gia' datato. ed euro 3...Sai noi abitiamo al Nord e qui come diceva Phormula sia massacrati di controlli e di divieti...e girare non a "norma" in certe citta e' molto rischioso...specie per i diesel..
Detto questo ti dico non avere fretta io ci ho messo quasi due anni....per trovare la niu che piaceva a me ( parlo di colore..) sono partito anche io per trovare il primo modello ma poi visto il costi degl'usati e tutto il resto come citavo sopra mi ha fatto cambiare idea ed ho virato sul restyling ed euro 4 ..

ciao
 
L'ultima ha il problema del cielo scollato, ho letto la discussione, la spesa per il ripristino non mi pare esorbitante.

0335306473004.jpg

Il prezzo è sceso a 2.900 in trattativa per email.
 
L'ultima ha il problema del cielo scollato, ho letto la discussione, la spesa per il ripristino non mi pare esorbitante.
Il prezzo è sceso a 2.900 in trattativa per email.
Una che non sa come si chiama la propria auto (beatle tds) e che mette tre foto per vendere una macchina io non la prenderei nemmeno in considerazione. Se gli chiedi del libretto coi tagliandi cosa fa? Ti passa i coupon per la spesa al supermercato?

La grigia che fine ha fatto? sei andato a vederla?
Ne hai vista qualcuna dal vivo? Prima o poi bisogna pur iniziare...

La prossima volta inserisci tutte le foto per favore, come da http://www.newbeetleclubitalia.it/5...istruzioni-per-le-richieste-in-questa-sezione (ma non lo si era già chiesto? ;-))
 
L'ultima ha il problema del cielo scollato, ...

Non solo, a me sembra abbastanza vissuta anche in altri dettagli, inoltre la radio non è originale.
In confronto la mia quando l'ho permutata sembrava appena uscita di fabbrica.

Per il resto, quoto AAA, se hai intenzione di comprarla, forse è il caso che incominci ad andare a vedere qualche esemplare, magari cominciando da quelli più vicini, chiedere di persona e provare... se leggi indietro e guardi altri post, ormai è stato detto e ridetto tutto. I difetti più frequenti con l'età e i chilometri sono sempre gli stessi, così come comprare una New Beetle usata non è diverso da comprare una qualsiasi altra macchina usata: manutenzione regolare e certificata da libretto dei tagliandi o fatture, stato d'uso coerente con il chilometraggio, condizioni generali che denotino una certa cura nell'impiego, assenza di rafazzonamenti e altri segnali che possono nascondere incidenti o riparazioni di una certa entità, assenza di problemi meccanici visibili ad una semplice ispezione della meccanica, assenza di problemi durante la prova su strada, e ovviamente documenti in ordine. Poi, fatte salve queste condizioni, il prezzo lo fanno anni e chilometraggio.

Se aspetti di trovare quello che tutti ti dicono "si, prendilo" guardando due foto e delle informazioni che potrebbero anche essere non vere, beh, allora dillo subito che ci mettiamo d'accordo e al primo catorcio risolviamo il prioblema. :p
 
Le foto le ha messe nell'annuncio modificandolo dopo che avevo inserito il mio post. Comunque, colpa mia che mi presento sempre a chiedere consigli in forum specialistici quando ho invece pretese molto più terra terra.
Ciao e grazie.
 
Ma secondo un errore potrebbe essere di cercare solo quelle "vicino...a casa....". la mia l 'ho trovata a 700 km di stanza...:D

ciao
 
Le foto le ha messe nell'annuncio modificandolo dopo che avevo inserito il mio post. Comunque, colpa mia che mi presento sempre a chiedere consigli in forum specialistici quando ho invece pretese molto più terra terra.
Ciao e grazie.

No, è che non possiamo decidere per te, perchè come te vediamo una serie di foto e un annuncio, e anche se lo facessimo, rischiamo di farti arrivare tardi. Possiamo farti notare qualcosa di macroscopico, ma se navighi nella sezione di consigli per gli acquisti, vedi che quelle da guardare sono sempre le stesse cose, alla fine ti rendi conto di cosa guardare. Con il budget che ti sei imposto, la macchina perfetta non la trovi. Ne puoi trovare una più o meno ben messa.

Fai conto che la mia ex, 2002, 2.0 benzina, 65 mila km, manutenzione documentata e macchina di 15 anni usata, ma usata bene, è stata valutata dal concessionario quasi 7000 Euro quando l'anno scorso ho preso il Maggiolino nuovo. Ma dubito che l'abbia rivenduta per 2000 Euro. E, per quanto fosse tenuta bene, era sempre una macchina di 15 anni, probabilmente qualcosa da riparare prima o poi salta fuori.

Se davvero ti interessa una New Beetle, incomincia a girare, vedere, provare.... Le occasioni ci sono, ma non stanno lì ferme, perchè non sei l'unico che cerca una New Beetle usata ma ben messa e che costi poco. Rischi che una volta che noi abbiamo guardato le foto e ti abbiamo detto la nostra, qualcun altro più svelto ha letto il tuo post e i nostri consigli ed è andato a prendersi la macchina. Più suoni le campane e più rischi tu di fare il lavoro per altri. Fai conto che la mia ex è rimasta in concessionaria poco più di un'ora perchè una ragazza l'ha vista mentre la spostavano, ha chiesto se era in vendita e l'ha comprata. Mentre sui vari siti ci sono macchine che sono lì da anni (ogni tanto le tolgono e rimettono l'annuncio, per far finta che sia nuovo). Ovviamente sono macchine che non ci vuol molto a capire che qualcosa non va, e infatti se non vanno vendute, un motivo c'è.
 
Ovviamente c'è da fare cinghia e tagliando, oltre alla revisione. Non avrei la possibilità di farla provare ad un meccanico (non è nella mia città) e se la provo io non ci capisco nulla.
Visualizza allegato 25837Visualizza allegato 25833Visualizza allegato 25834Visualizza allegato 25835Visualizza allegato 25836Visualizza allegato 25838

Mi attirano il colore ed il prezzo, un po' trattabile, non molto però. Sono disponibile a spenderci qualcosa un po' per volta, solo se serve a qualcosa, naturalmente.
Ciao e grazie.

Annuncio cancellato.

- - - Aggiornato - - -

Exercise number four:

Visualizza allegato 25847Visualizza allegato 25848Visualizza allegato 25849Visualizza allegato 25850
Vabbè, è meglio, grazie lo vedo da me (anche dal prezzo). Km certificati dal rivenditore (concessionario altre marche). Quel buco nel tappetino sotto la frizione? :-?

Annuncio cancellato.
 
E' normale, la gente mette gli annunci per vendere le auto, quindi se la macchina viene venduta, l'annuncio viene rimosso. Oppure capita spesso che i privati "provino a vendere la macchina per conto proprio", con la speranza di ricavarci qualcosa di più e, se non trovano un acquirente, a quel punto la danno in permuta al concessionario. Gli stessi concessionari, per i quali una vettura ferma è un capitale immobilizzato, se non si vende possono decidere o di rottamarla o di cederla a qualche commerciante. Quest'ultima opzione viene usata spesso con le vetture difficili da rivendere perchè destinate ad un tipo di clientela particolare, in pratica il concessionario prova a venderla e se non ci riesce la cede ad un commerciante in blocco con altre macchine, più appetibili. E' per quello che, insisto, se ti interessa ti devi dare una mossa, le macchine non stanno lì per sempre e se lo fanno, di solito è perchè chi le va a vedere rinuncia all'acquisto.
 
Ho fatto per sfoltire il thread. Comunque qualcuno a cui avevo chiesto se era ancora in vendita mi ha risposto "No l'ho levata perche' la gente scrive parla ma non conclude...". :-s8->:eek:
 
Si, è il motivo per cui non ho mai venduto in proprio le mie ex auto, nonostante fossero tutte tenute bene e nelle concessionarie a cui sono state date in permuta siano rimaste pochissimo. Non mi va di perdere tempo con gente che invece di tempo da perdere ne ha tantissimo.
 
[QUOTE="No l'ho levata perche' la gente scrive parla ma non conclude...". :-s8->:eek:[/QUOTE]

Gente frettolosa di concludere magari dando poche informazioni,io starei alla larga da certi individui,magari nascondono qualcosa e poi alla fine si compra una macchina datata e con svariati Km le domande sono piu' che lecite.

Ad oggi ho venduto 3 auto,una mia e due di amici,ho formulato gli annunci su Autoscout 24 seguendo tutte le istruzione necessarie per concludere una buona vendita,tutte e 3 nel giro di 10 giorni sono state vendute,ovvio che non ho chiesto cifre esorbitanti ma il giusto prezzo dando al cliente tutte le info necessarie.
 
Si, è il motivo per cui non ho mai venduto in proprio le mie ex auto, nonostante fossero tutte tenute bene e nelle concessionarie a cui sono state date in permuta siano rimaste pochissimo. Non mi va di perdere tempo con gente che invece di tempo da perdere ne ha tantissimo.

La tua poteva essere venduta tranquillamente ad occhi chiusi e magari con un annuncio con una sola foto che ritraeva i Km percorsi con titolo "Stupenda New Beetle" utilizzata raramente per andare al lavaggio e ritorno a casa,unicoproprietario,gomme originali,cofano mai aperto,ruota di scorta nuova ecc ecc:D

A parte gli scherzi approvo la tua scelta,magari per non avere problemi con l'acquirente o per altri motivi,alcune volte pero' da privato si riesce a realizzare qualcosina in,ma non e' una regola.
 
... utilizzata raramente per andare al lavaggio e ritorno a casa,unicoproprietario,gomme originali,cofano mai aperto,ruota di scorta nuova ecc ecc:D
...


Ti sei dimenticato "sedili posteriori utilizzati solo a scopo dimostrativo..." :D
E "manutenzione e chilometraggio documentati con libretto tagliandi e fatture".

L'ultimo punto, secondo me, è quello che fa la differenza su qualsiasi macchina usata.
 
L'ultima ha il problema del cielo scollato, ho letto la discussione, la spesa per il ripristino non mi pare esorbitante.

Visualizza allegato 25869

Il prezzo è sceso a 2.900 in trattativa per email.

Preventivo cielo scollato € 250. La venditrice sta per acquistare l'auto nuova, è scesa a 1.500. Mi lascia perplesso solo il fatto che non gliela ritirino, chiederò chiarimenti in proposito. :-?
 
Mi lascia perplesso solo il fatto che non gliela ritirino, chiederò chiarimenti in proposito. :-?

Non è che non la ritirano, per un venditore è un "osso", nel senso che è la classica macchina che si vende bene a patto di trovare l'appassionato, ma se non lo trovi ti resta sul piazzale in eterno. Come concessionaria devi offrire una garanzia e la vettura non è nuovissima, per cui il costo della polizza fa lievitare il prezzo di vendita e riduce il guadagno. I commercianti di usato non la vogliono o comunque storcono il naso perchè a loro interessano vetture più pratiche, soprattutto quelli che esportano all'est Europa o al sud Italia. Quindi è probabile che la concessionaria abbia offerto lo stesso sconto con e senza permuta, con la classica frasetta "guardi, forse è meglio se trova un privato".

Anche a me all'inizio avevano offerto lo sconto rottamazione, tra darla in permuta e non farlo cambiava di 500 Euro. Hanno alzato tutti il tiro solo dopo avere visto la macchina.
 
a loro interessano vetture più pratiche, soprattutto quelli che esportano all'est Europa o al sud Italia

nca.jpg

Non ho esperienza in materia, ma anche loro magari quando la vedono "eh, ma per questo e quest'altro motivo ... 400-500 euro". Comunque, come ho scritto nella presentazione, al momento il mio principale obiettivo sarebbe perdere meno capitale possibile da una eventuale futura ri(s)vendita. Se riuscissi a portarla dal mio mecca. Poi si vedrà.
 
Io posso parlare per la mia di esperienza.
Quando ho cominciato a girare per concessionarie, la differenza tra comprare il nuovo senza permuta (solo sconto) e dare in permuta la mia New Beetle era circa 500 Euro, per cui se l'avessi rivenduta per conto mio a 1000 Euro ci avrei guadagnato. Alcune concessionarie (non VW) non erano nemmeno disposte a ritirarla, troppo vecchia e particolare. Poi le cose sono cambiate, e di molto, quando hanno visto la macchina.

Difficile darti una risposta. Se la macchina è in ordine, non credo tu possa avere problemi a rivenderla per quella cifra. Se ha problemi, chiaramente no, ma è impossibile dire da una foto se una macchina ha la frizione andata, se ci sono i freni o gli ammortizzatori da sostituire, se ci sono giochi nello sterzo. Sono cose che valuti provando la macchina e guardandola bene. Torniamo sempre al solito discorso, le auto usate a meno di problemi talmente macroscopici da risaltare nelle fotografie, vanno valutate e provate.
 
Ti sei dimenticato "sedili posteriori utilizzati solo a scopo dimostrativo..." :D
E "manutenzione e chilometraggio documentati con libretto tagliandi e fatture".

L'ultimo punto, secondo me, è quello che fa la differenza su qualsiasi macchina usata.

Certi particolari evidenti non sono neanche da documentare,rimangono una chicca all'occhio dell'acquirente nel bel mezzo di una vendita,per non parlare dei braccetti sterzo lucidati ogni settimana e poi ne vogliamo parlare del filtro carburante sostituito ogni 100 km?,vabe dai qui nel Club ti abbiamo gia' perdonato,poteva finire sotto una pressa,meno male che un anima gentile l'ha tolta dal suo triste destino:cool:

- - - Aggiornato - - -

Visualizza allegato 25870

Non ho esperienza in materia, ma anche loro magari quando la vedono "eh, ma per questo e quest'altro motivo ... 400-500 euro". Comunque, come ho scritto nella presentazione, al momento il mio principale obiettivo sarebbe perdere meno capitale possibile da una eventuale futura ri(s)vendita. Se riuscissi a portarla dal mio mecca. Poi si vedrà.

Non so ma credo di aver capito che stai cercando un auto un po datata in ordine e spendere il meno possibile perche' se poi non ti soddisfa la vuoi poter rivendere e perderci il meno possibile,a questo punto ti dovrebbe capitare un occasione come quella che aveva phormula,ma sai ormai e' molto difficile
 
maffix ha detto:
Non so ma credo di aver capito che stai cercando un auto un po datata in ordine e spendere il meno possibile perche' se poi non ti soddisfa la vuoi poter rivendere e perderci il meno possibile

ahsisi.gif
ahsisi.gif
ahsisi.gif


phormula ha detto:
E' normale, la gente mette gli annunci per vendere le auto, quindi se la macchina viene venduta, l'annuncio viene rimosso. Oppure capita spesso che i privati "provino a vendere la macchina per conto proprio", con la speranza di ricavarci qualcosa di più e, se non trovano un acquirente, a quel punto la danno in permuta al concessionario.

Infatti mi avrebbe detto che se non la vende prima che arrivi l'auto nuova la ritira il concessionario ... evidentemente senza contropartita (in pratica pari allo sconto senza permuta) o quasi.
 
...vabe dai qui nel Club ti abbiamo gia' perdonato,poteva finire sotto una pressa,meno male che un anima gentile l'ha tolta dal suo triste destino:cool:

Speriamo (per Chico), magari è qualcuna che ha fatto il ragionamento "è messa bene, per qualche anno la trascuro e non spendo di manutenzione e poi quando incomincia a perdere i pezzi metto un annuncio e la rivendo senza perderci troppo". :D Io adesso posso parlare solo per come sto trattando Gandalf.

Non so ma credo di aver capito che stai cercando un auto un po datata in ordine e spendere il meno possibile perche' se poi non ti soddisfa la vuoi poter rivendere e perderci il meno possibile,a questo punto ti dovrebbe capitare un occasione come quella che aveva phormula,ma sai ormai e' molto difficile

Questo penso lo abbiamo capito tutti, e tutti stiamo dicendo che è ora di passare dalle parole (gli annunci) ai fatti, una volta che dalle foto e dall'annuncio non risultano problemi macroscopici, l'unico modo per passare dalle parole ai fatti è andare a verificare di persona, per poi o concludere o girarsi sui tacchi.
 
Ciao Enrico.
Bel 'casino' la tua ricerca...

Ho letto tutto o quasi tutto..
Come hanno già detto, se non hai fretta, cerca bene e l'occasione giusta la trovi.
Fai chiarezza principalmente sul budget che hai a disposizione.

Comunque non si butta via niente, con auto a basso prezzo, ci vuole solo tanta pazienza e passione per portarla a 'vivere' di nuovo.

A presto.:VW
 
Comunque non si butta via niente, con auto a basso prezzo, ci vuole solo tanta pazienza e passione per portarla a 'vivere' di nuovo.

Ciao Enrico,
Condivido a pieno ed aggiungerei che a lavoro finito aumenta la soddisfazione e l'attaccamento!!!

...intanto come procede la tua ricerca???
 
Calma, calma ... :cool:
 
Brrr! Grazie a chi ha dedicato un po' di tempo ai suggerimenti. ;-)
attachment.php
 
Qui si vede meglio. :D:D:D
attachment.php
 
Indietro
Top