Connect Card UMTS...un consiglio.

vitisvinifera

Ultra Beetler
Iscritto dal
29 Ottobre 2005
Modello
New Beetle
Anno
2005
Motore
1.9 TDI 100cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Brescia
Ciao a tutti...un consiglio dai più esperti :
...poichè dovrò traslocare per circa 6 mesi e dove andrò non ci sarà la linea telefonica fissa dovrò obbligatoriamente abbonarmi ad un servizio UMTS ( oppure HDSetc,etc...ancora più veloce )...
Poichè utilizzo internet anche per lavoro ho necessità di restare collegato almeno 7-8 ore al giorno ed analizzando le varie offerte degli operatori ( purtroppo non è possibile attivare una flat con tale servizio ) la più conveniente mi pare quella della TRE ( 5 GigaBytes / mese )...
La domanda è questa : quanto potrebbero durarmi 5 GB/mese con un utilizzo come quello che faccio io ( ovviamente non devo fare download strani , ma semplice nevigazione ed apertura/chiusura pagine web ) ?
Grazie...ciao.
Dario.

E' la migliore di tutti...anche se scarichi..., ma se ti serve per solo sei mesi, dovresti informarti per la durata del contratto, e mi sa che è minimo un anno!

mikele76 ha detto:
E' la migliore di tutti...anche se scarichi..., ma se ti serve per solo sei mesi, dovresti informarti per la durata del contratto, e mi sa che è minimo un anno!

...Hola...il contratto,purtroppo,è di 24 mesi ( con la connect card a noleggio )...ma purtroppo è l'unica soluzione...
Secondo te 5 GB non sono pochi per un mese ?

Allora, calcola che se scarichi mp3 (ora è legale solo per uso personale), fai la media di 4 mb circa per mp3 (con un buon audio), un giga fa 1024 mb, ti scarichi 256 mp3. Se invece scarichi film in dvx fai la media di 700/800 mb a film.
Se invece navighi e basti, quei giga che ti rimangono, mandameli pure per posta, che ci penso io!!!:D:D:D

quoto in pieno Mik!!

5 Gb per la semplice navigazione web sono oltremodo abbondanti!

Verifica la reale copertura della zona nella quale ti sposti. Porebbe essere che non tutti gli operatori coprano le stesse zone. In tal caso verifica se quello che stai per scegliere ti consente di effettuare il roaming verso altri operatori e quanto ti costa questo plus.

Ciao

Ciao ragazzi...ho già valutato tutte le possibili situazioni...è tutto ok,ma ciò che non mi convince sono i 5 Giga/mese...per un utilizzo di circa 7-8 ore al giorno mi sembrano pochi ( anche se non scarico nè mp3 ne divx )...
Vedremo...
Grazie per le dritte...

ciao Dario, fai una semplice prova: fai una prima pulitura dei file temporanei di internet, poi alza tra le proprieta' di internet explorer il limite di archiviazione per i file temporanei ad un livello esagerato (fai alcuni GB in modo da essere certo di non riempire l'archivio) e a fine giornata ,dopo un utilizzo standard del computer connesso, fai una pulitura disco dai file temporanei con apposito programma o con il disk cleanup degli accessori di windows e al termine della scansione verifica la mole dei file temporanei di internet.. moltiplica per un mese e avrai un calcolo abbastanza preciso:D

JJOLLYROGER ha detto:
ciao Dario, fai una semplice prova: fai una prima pulitura dei file temporanei di internet, poi alza tra le proprieta' di internet explorer il limite di archiviazione per i file temporanei ad un livello esagerato (fai alcuni GB in modo da essere certo di non riempire l'archivio) e a fine giornata ,dopo un utilizzo standard del computer connesso, fai una pulitura disco dai file temporanei con apposito programma o con il disk cleanup degli accessori di windows e al termine della scansione verifica la mole dei file temporanei di internet.. moltiplica per un mese e avrai un calcolo abbastanza preciso:D

...diabolico :confused:
...non appena sarò riuscito a decodificare il tuo consiglio ci proverò immediatamente ( l' Universo pc non è il mio forte ... ) :D

Indietro