Ciao, se nel frattempo vuoi sistemare il tuo profilo, la tonalità di blu corretta della tua NBC è royal navy se è scura, se invece è chiara per darti l'indicazione giusta facci sapere se è metallizzata o no.
Per quanto riguarda invece i problemi che hai avuto, se vuoi raccontarci in questo thread cosa ti è successo in termini generali, ricordati poi di trattare singolarmente le possibili soluzioni nelle discussioni già esistenti.
D'accordo, condivido con voi la mia esperienza, e sistemo il mio profilo al più presto (non ho avuto molto tempo come mi accingo a raccontarvi).
La mia storia è la seguente:
Ho 23 anni e faccio il programmatore, il mio rapporto coi motori fin'ora è stato "Mamma/Papà mi serve la macchina, me la presti?" e in base alla risposta giro la chiave e parto.
Perciò decido che per non dipendere da loro mi voglio comprare una macchina, metto da parte i soldi e con non poco sacrificio decido di comprarmi LA macchina, cioè un bel new beetle cabrio come volevo da più o meno dieci anni.
Mi muovo, cerco annunci, ovviamente devo andare verso l'usato perchè il nuovo è irraggiungibile, trovo un annuncio di un concessionario a Bologna che mi sembra interessante e malgrado i 150 km mi butto, vado a vederla, mi viene detto che ha avuto solo una proprietaria, tagliandi a posto (mi fa vedere dei fogli che mi sembravano ok), la provo, mi innamoro, decido di fare il passo e vado avanti.
Concordiamo che nel prezzo di vendita sia inclusa la cinghia di distribuzione (ha 120000 km) e la sistemazione di una piccola botta nel sottoporta.
Fino a qui tutto liscio, meglio delle favole di Walt Disney.
Sabato scorso, armato di assegno vado a ritirarla, è pulita, la botta non c'è più e mi viene detto che la cinghia è stata fatta e tutto è ok.
Sistemiamo le carte, baci e abbracci e via, metto in moto e esco.
Tempo di uscire noto che una spia gialla con una freccia antioraria e un punto esclamativo resta accesa.
Rotonda, dietro front e chiedo spiegazioni (nel mentre l'amico che mi accompagnava scopre che il libretto era in tedesco): tutto ok, mi dice, è perchè son state cambiate le gomme e devono assestarsi in due tre giorni.
Mi suona strano, ma non avendo nozioni in merito non me la sento di contraddirlo e parto.
Giro di rito a Bologna, graziati dal tempo provo l'ebrezza del vento, torno a casa e inizio le indagini.
Scopro che si tratta dell'ESP e mi impanico, ho la netta sensazione che lui sapeva benissimo cosa fosse e non me l'abbia detto. Analizzo meglio il libretto e mi accorgo che la macchina è nata con targa tedesca e che è stata importata, e che ha solo il tagliando ai 30000 fatto a Napoli un anno dopo l'acquisto. Ne deduco che la macchina nasce in Germania, viene usata da Mr. X e poi finisce nelle mani di una signora del Casertano che poi si sposta a Bologna e non fa più i tagliandi.
P A N I C O
A questo punto non so più di chi o cosa fidarmi, sto ancora cercando di vederci chiaro, resta il fatto che ho un sensore non funzionante, il meccanico con cui ho parlato mi dice che non ho fatto un grande affare e voglio farla sistemare in Volkswagen (perchè a questo punto diventa una questione di principio, questa povera macchina merita affetto e cure).
Sto cercando di mettere con le spalle al muro il concessionario in modo da uscirne bene senza doverci rimettere.
Restano i dubbi sul chilometraggio, che per la privacy diventa impossibile da far determinare perchè nessuno si prende la responsabilità di dirtelo.
Mano a mano che risolverò i vari problemi vi terrò aggiornati sulla mia vicenda, intanto mi scuso per essermi dilungato così ma volevo spiegare quello che mi è capitato in modo che se qualcun altro avesse l'insana idea di fidarsi del prossimo possa armarsi del necessario lubrificante. Perchè anche se mi duole ammetterlo (e pure qualcos'altro) il rischio fregature è alto, molto alto.
Scusate per la lunghezza,
Stay tuned