• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

COMMENTI del DOPO RADUNO

leopoldo

Neo Beetler
Socio 2026
Iscritto dal
26 Marzo 2019
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2009
Motore
1.6 102cv
Colore
beige luna (V1)
Zona
Verona
Raduno per il 25° compleanno, ben organizzato e partecipato che ha consentito ai presenti di trascorrere un weekend ricco di emozioni.
Con il corso di guida sicura del sabato, ha permesso di acquisire maggiore consapevolezza di quanto sia utile conoscere dal punto di vista tecnico le nostre "New Bettle" e come viaggiare in maggiore sicurezza osservando alcuni dettagli.
Il tour domenicale attraversando la Val Gardena , Passo Sella sino al Passo Pordoi ha offerto uno scenario maestoso delle montagne agli "scappottati" favorito dalla bellissima giornata solare.
Il raduno è stato coronato da un pranzo con un ricco tipico menu molto apprezzato.
Ringrazio tutti i soci/ amici presenti e lo Staff che si è adoperato per la realizzazione del raduno.
Un saluto ed un grazie particolare al nostro mitico "Antonello".
Buone vacanze a tutti ed un arrivederci al prossimo incontro
Leopoldo

Spettacolare Raduno D'estate

Siamo veramente felici di aver partecipato a questo bellissimo raduno organizzato stupendamente come sempre dal nostro mitico staff , e di aver passato un week stupendo con un clima per gli scappottati perfetto , salendo e scendendo per le Dolomiti con un paesaggio mozzafiato facendo il mitico serpentone cromatico che incantava le persone che incrociavamo , un esperienza impagabile senza dimenticare la bellissima compagnia di tutto il gruppo e dello staff che è stato un valore aggiunto che con l'occasione abbiamo avuto l'onore di festeggiare il 25° anno del club.
Veramente grazie a tutti per questa bellissima esperienza

…e anche questa volta posso dire: IO C’ERO!
C’ero al corso di guida sicura, anche se fatto da me è diventato un corso di guida non troppo sicura; del resto usando la mia bellissima Beetle solo d’estate e solo se non piove, tutte quelle ambientazioni scivolose e bagnate sono giunte nuove sia a me che all’auto, ma le frenate d’emergenza le ho capite bene (ho avuto i crampi ai piedi tutta la notte??)
C’ero alla gustosa cena in compagnia di simpatici compagni
C’ero nel serpentone colorato su e giù per le montagne, tra un ciclista da sorpassare e un motociclista scatenato
C’ero in cima al Sass Pordoi a godermi un po’ di fresco e c’ero anche al pranzo “leggero” al passo del Pordoi con le nostre “cucciole” ben disposte ed ammirate nel parcheggio! Certo non sono delle Lamborghini che potrebbero suscitare invidia, ma le nostre auto generano emozioni migliori, sorrisi e simpatia, che di questi tempi ce n’è molto bisogno!
Orgogliosa di dire: IO C’ERO! E c’erano tutti gli altri compagni di viaggio con cui scambiare chiacchere per conoscerci meglio.
Che dire di più? Grazie a tutti gli organizzatori per tutto il tempo e l’impegno che dedicano per i preparativi!
Ci si vede ad ottobre!
Ciao
Cristina

Raduno passo pordoi 22/06/2025

Bellissima esperienza ringrazio vivamente chi organizza questi eventi e tutti i partecipanti
molto bello grazie ancora alla prossima!

Ciao a tutti non commento quasi mai perché non sono molto avvezzo all'uso di questi strumenti ma questa volta vorrei dire la mia opinione. Mi sono divertito un mondo il corso è stata una cosa molto dinamica e stimolante inoltre il numero dei partecipanti ha reso il raduno una rimpatriata tra amici molto più intimo mi ha ricordato uno dei primi fatti in val Camonica. Infine grazie come di dovere a tutti quelli che si prestano per farci stare insieme sono consapevole che sia un sacrificio ma a noi fa piacere. La prossima volta si possono fare le minimoto ahahahah.grazie a tutti.bidullo

Per noi è sempre un piacere partecipare a questi raduni, ma questa volta, l'occasione del 25° compleanno, ha reso tutto ancora più speciale!

Abbiamo visitato posti spettacolari e fatto attività stimolanti e divertenti come il corso di guida sicura al Safety Park che non dimenticheremo facilmente.
Abbiamo imparato nozioni semplici ma fondamentali come la corretta posizione alla guida e il modo sicuro di tenere il volante. Altro che "ore 10 e 10" come ci insegnavano una volta!

Mi sono divertito un sacco, tra derapate e testacoda… sembrava di essere al luna park! Anche se, lo ammetto, la mia autostima ne è uscita un po' ridimensionata.

Mia moglie, in qualità di passeggera, si è guadagnata qualche capello bianco in più… tant’è che ha preferito scendere e filmare le scivolate del nostro gruppetto.

E vogliamo parlare del locale caratteristico dove siamo andati sabato sera? un panorama mozzafiato e un pranzo delizioso! mi sogno ancora i canederli!

Un grande applauso al presidente e agli organizzatori che ci hanno dato un'accoglienza calorosa creando un’atmosfera perfetta (con anche il sole!) e un grazie sincero a tutti i soci per la cordiale compagnia, a presto!

attachment.php

attachment.php

56 raduno e raduno del 20 anno ?

Partecipo da qualche anno ai raduni del club, ma devo dire che questa volta gli organizzatori si sono superati su tutti i fronti, percorso, corso di guida sicura, cena e pranzo, tutto all’altezza delle aspettative…
un percorso mozzafiato il Sella e il Pordoi mi rimaranno sempre nel cuore, ho immortalato il paesaggio, tra qualche giorno condividerò…
Ho conosciuto meglio qualche altro socio con il quale ho condiviso pensieri, impressioni e altro

grazie a tutti
Carmine

El Chico c'è, con tutta la famiglia

Buongiorno a tutti,
scrivo solo adesso perché sono rientrato un po' più tardi.

Cosa dire? Il raduno è sempre un bellissimo evento e questo appena terminato è stato anche molto particolare. Un sabato interamente dedicato alla guida delle nostre belle auto, ma su pista, impegnati in esercizi di guida sicura, utilissimi, ma anche divertentissimi. Non mi sarei mai sognato di fare questa esperienza con la mia New Beetle. E' stato come andare sulle giostre, ovvero provare sensazioni forti ma in tutta sicurezza, per autisti, passeggeri e per le auto. Lo rifarei altre 100 volte se non fosse che mentre io (in compagnia del mio copilota) facevo il corso esaltandomi, il resto del mio equipaggio ha dovuto aspettare in sala d'attesa per tutto il tempo senza coinvolgimento attivo. Ma non si può avere tutto dalla vita, ogni tanto bisogna mettere in conto qualche piccola rinuncia.
In compenso però, abbiamo avuto una serata bellissima, tra amici, e buonissima grazie all'ottima cena che abbiamo consumato in un angolo di Paradiso della Val Gardena.

A seguire, una domenica spettacolare lungo il magnifico tragitto panoramico offerto dalla val Gardena e dalla Val di Fassa, per raggiungere il Passo Pordoi: il Paradiso. E li, ottimo pranzo con ottima gente.
Eh si, perché uno degli aspetti migliori è proprio la compagnia e l'affiatamento che si è creato tra tutti i partecipanti, entusiasti e gioiosi di stare insieme.

Un ultimo cenno desidero farlo sul bellissimo gadget di cui siamo stati omaggiati per celebrare l'anniversario del club, molto gradito da tutti, che ha coronato la "due giorni" da urlo con un tocco magico e inaspettato. Ringrazio al riguardo il nostro grande Presidente che ogni volta ci stupisce con effetti sempre più speciali.

In conclusione, non è retorica o routine, ma il mio ringraziamento va ovviamente proprio ad Antonello, e chi con lui si è prodigato per regalarci questa magnifica esperienza, perché come ho già detto in passato, queste sono cose che non si possono improvvisare. C'è del lavoro dietro che noi "comuni mortali" non possiamo neanche immaginare, per cui il mio apprezzamento per lo STAFF (magistralmente coordinato dal Presidente AAA) è elevato all'ennesima potenza.

Un saluto e un abbraccio a tutti... appuntamento ad ottobre 2025.

Le beetle vanno in pista

I nostri organizzatori ci hanno fatto vivere un raduno unico che mai aveva proposto.
Il 56° raduno rimarra' nella storia come il primo ad avere portato le anzianotte Beetle in pista.

Che dire l'esperienza con la pista, le derapate, gli istruttori e' stata come tornare ventenni.
Le 4 ore del corso sono state all' insegna del divertimento tra battute e testacoda
abbiamo avuto anche modo di scoprire aneddoti di guida da istruttori veramente perfetti per il tipo di personaggi che eravamo noi....
tanto per rendere l'idea io ho eseguito tutto il corso con ciabatte ai piedi, cane nel trasportino e copilota che alternava sorrisi a urla di "divertimento"

congedati dalla pista ma ancora carichi ci siamo diretti al ristorante situato un mega paesino
inutile dire che come al solito si e' mangiato divinamente

il giorno dopo altre emozioni fantastiche con l'attraversamento della meravigliosa valle Gardena
arrivati sul Pordoi ciliegina sulla torta la salita in funivia dove a 3000M abbiamo ammirato un panorama da brividi
non da meno il PRANZO finale con prodotti locali fantastici

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO CONDIVISO QUESTA ESPERIENZA FANTASTICA...;-)

Super raduno d'estate

Come al solito i raduni del New Beetle Club sono una garanzia.
Il corso al Safety Park (una volta raggiunto;-)) è stato davvero illuminante: a cominciare dalla posizione di guida e poi tutti gli esercizi provati e riprovati con Ermanno pronto a correggerci così come a gasarci con un bravo quando l'esercizio riusciva bene.
Esperienza davvero entusiasmante e consigliabile.
La cena del sabato ci ha deliziato con piatti tipici della tradizione locale.
Ovvio che il temporale del sabato sera era il preludio per la splendida giornata di domenica.
Che dire.....andare scabriolati con il panorama mozzafiato intorno con quella luce che meglio di così non si poteva è stato impareggiabile.
Val Gardena-Sella-Pordoi ..... è stato quasi come ripercorrere il raduno d'estate 2023 con i fantastici 7 (passi dolomitici).
Neanche dire lo spettacolo dalla terrazza naturale usciti dalla funivia.
Degna conclusione della 2 giorni montana il pranzo a base di tipicità locali.
E in questa 2 giorni ci mettiamo come parte fondamentale ritrovarsi con vecchi amici e conoscerne di nuovi.
Un ringraziamento va al presidente e a tutto lo staff che si prodigano per farci vivere esperienze mai banali e sempre ben sincronizzate. Ci vediamo al raduno d'autunno. Buona estate a tutti.:cool:

- - - Aggiornato - - -

Ho contato adesso la lunga fila di coccarde........e sono 30 ?:D
Ero indeciso se mettere la faccina pensierosa o.....meglio quella allegra.
Come vola il tempo quando ti diverti.:party:

Inutile dire che anche questo raduno, come d'altronde tutti gli altri, è stato stupefacente.:)
Il Safety è stata un'esperienza sognata da una vita e sinceramente non pensavo fosse così emozionante.
Mi sono misurata con me stessa e la mia qualità di pilota ;-) ed è stato gratificante.
La cena del sabato, oltre ad essere stata l'occasione per gustare i piatti tipici locali, ci ha dato possibilità di commentare tutti insieme le nostre prodezze dalla giornata, raccontandoci reciprocamente le nostre incredibili performance. :)
Meraviglioso poi il percorso per raggiungere il passo Pordoi con le nostre coloratissime New Beetle, che in ordine cromatico hanno destato la curiosità di molti locali e turisti.
Le dolomiti hanno sempre un grande fascino, unico al mondo, e di questo dobbiamo ringraziare il nostro Presidente che ci dona sempre momenti magici ed indimenticabili.
Arrivederci al raduno d'autunno!!!.

magnifico raduno

Che dire, da una vita avevo voglia di fare un corso di guida sicura eee...... zaaac eccolo qui, è stato proprio fantastico, dei giri di valzer così belli non li avevo mai fatti... impressionante la struttura del safety park e la professionalità di tutto lo staff, che mi ha fatto sentire seguito a dovere per tutto il tempo (ben 4 ore!!).
Il percorso del giorno dopo è stato molto bello, ma forse qualcuno aveva ragione a dire che le dolomiti Bellunesi sono magnifiche, quelle trentine un po' meno...

Per la compagnia al solito son stato invadente e petulante, ma mi avete sopportato tutti anzi mi avete proprio fatto stare bene, grazie.
Due bellissime giornate, grazie a tutto lo staff, siete spettacolari.

attachment.php

attachment.php

Ultima modifica:
56° meeting estate 2025

buonasera a tutti i partecipanti al 25° raduno appena conclusosi e di cui conserveremo un bellissimo ricordo per aver passato due giorni in compagnia insieme alle nostre amate new.
inizio con corso di sicurezza che ha messo a dura prova le auto ma devo dire molto utile per affrontare i pericoli sulla strada. la sera meritato riposo con ottima cena in attesa della "scalata" domenicale.
baciati dalla splendida giornata di sole abbiamo percorso delle località stupende.
arrivo in quota al passo pordoi un vero spettacolo della natura dove ho scelto di visitare il museo della I Guerra Mondiale per ricordare i nostri caduti per la Patria.
e poi il meritato riposo a tavola con i piatti tipici locali e la piacevole compagnia.
un ringraziamento speciale come sempre al nostro Presidente e a tutto lo Staff per il solito impegno nel realizzare questi meravigliosi momenti. Un ringraziamento per la tazza celebrativa 25 anniversario un ricordo speciale di queste giornate.
Un grande saluto a tutti e arrivederci a presto!

attachment.php

Raduno con trofeo

Devo dire che questi raduni sono sempre uno spettacolo.
Mai noiosi o ripetitivi e per questo tanto di cappello ai nostri meravigliosi organizzatori.
Io, a dire il vero, un pochino al safety park me la sono fatta sotto, anche se ero solo passeggero!
È stata un esperienza straordinaria e spero di ripeterla.
Di tornare a casa tanto felice e anche con la mia bellissima tazza non me l'aspettavo!!!
Un abbraccio a tutti e alla prossima!

Raduno Estate 2025

Buonasera amici
Complimenti per l'organizzazione :VW
Provare con le nostre auto come guidarle con terreno sfavorevole è stata una bella esperienza .
Sempre usata con cautela mi sentivo in difficoltà a manovre brusche .
Interessante saper come mettersi alla guida in posizione corretta .
Abbiamo iniziato bene il Weekend con braciole cotte con la birra , continuato al sabato con cena con prodotti locali e conclusa con pranzo al Pordoi di buona qualità .
Bello il percorso , belle le nostre montagne .
Ormai ci sentiamo integrati nel gruppo, tutti simpatici .
Grazie a Antonello e a tutto lo Staff. Alla prossima !!!!!! :cool::)
Silvano e Antonella

Raduno passo pordoi

Ciao a tutti !!!!
Anche questa volta il nostro STAFF ha fatto centro.
E stato tutto bellissimo, ben organizzato, posti bellissimi e buon cibo! E nn é retorica!
SAFETY CAR da paura ..e pensare che nn volevo partecipare e poi gli amici mi hanno convinto !,,,,,
E ne siamo stati contenti...anche se nn é andato per il meglio...Forse la prossima...
Barbiano spettacolare ..con il finale da temporale, ma in compagnia va bene tutto
Ancora un GRAZIE al nostro STAFF e ad ANTONELLO sempre scrupoloso
Arrivederci ad OTTOBRE!!!!!! Sicuramente a BBBBBB.....
Ciao Angelo e Antonella

attachment.php

attachment.php

Raduno del Pordoi

Premetto che quelle zone le conosco molto bene, le ho girate in lungo e in largo con auto, moto, furgone per lavoro, in qualsiasi stagione e con qualsiasi tempo, però percorrerle in una colonna di maggiolini di tanti colori è una cosa unica (intrusi e bici a parte), quelle vallate, qei tornanti, la giornata spettacolare, tutto ha combaciato. Ora torniamo al raduno. Al centro sicurezza mi sono divertito moltissimo fra testacoda, sbandate e frenate. Un'esperienza molto utile e poi sul Pordoi, io ho visitato il museo grande guerra. Molto interessante e ben curato. Complimenti a chi l'ha allestito. Cena e pranzo semplici ma gustosi e abbondanti. Niente da lamentarsi. E la compagnia sempre ottima. Avanti così.

Che................MERAVIGLIA.

Safety Park, voto 10.
Madonna se ci siamo divertiti, non avrei mai pensato di riuscire a fare quelle esperienze di guida con la mia, ops quella di Lella, New Beetle. Grande ESPERIENZA!!! Penso che la farò fare anche ai miei figli.
E qui ci sta il PRIMO GRANDE GRAZIE a tutto lo Staff per l'organizzazione.

Il resto?......dal paesino per la cena di sabato sera, al ritrovo di domenica mattina a Chiusa, allo SPETTACOLARE giro turistico della Val Gardena, e infine alla salita al PORDOI, ....è stato tutto MERAVIGLIOSO.

Posso ripetere MERAVIGLIOSO?:D

Ragazzi, bella la compagnia di tutti, le chiacchiere fatte, il sedersi a tavola con amici...
Insomma non ci si annoia mai, e detto questo il mio SECONDO GRANDE GRAZIE e quello di Raffaela , va a TUTTI, ma proprio a TUTTI.

STAFF, siete sempre i migliori!;-)

Le cose belle spesso finiscono presto……

Uffa!! Già finito ? Ce lo siamo detto appena saliti in auto per iniziare il viaggio verso casa.
Ancora una volta per merito di “qualcuno che si impegna tanto”, molte persone hanno vissuto un magico ed intenso fine settimana.
Le nostre belle e sorridenti auto colorate han dovuto sostenere un lungo esame di abilità ed il giorno dopo, tutte promosse, si sono esibite in una grande parata in mezzo alla bellezza unica delle Dolomiti.
Poi su verso i 3000 metri in un paesaggio quasi lunare con una vista a 360 gradi di rara bellezza.
Ottime scelte cu linarie, ma per questo non abbiamo mai dubitato.
Siamo felici di aver partecipato a questo evento speciale.

Ringraziamo per la loro compagnia le persone che abbiamo incontrato Ringraziamo madre natura che ci ha donato questi siti favolosi.
Ringraziamo “qualcuno” cioè il presidente Antonello ed il suo staff per aver creato ancora un evento molto molto molto speciale.
Alla prossima
Tarcisio e Nicoletta

Indietro