come interagire con l'ucs pro???

tomminoz

Mega Beetler
Iscritto dal
30 Giugno 2008
Anno
2007
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
blu shadow met (P6)
Zona
Pesaro E Urbino
Salve a tutti... ho un problema non indifferente.
Nel mio impianto stereo, ho installato un crossover elettronico ( l'ucs pro) solo che non riesco a farlo dialogare con il mio portatile... qualcuno saprebbe darmi una mano??

problema risolto... dopo una giornata a lavorarci sopra, finalmente ha funzionato...

... e magari mettere il perché e la soluzione? 8-|

... e magari mettere il perché e la soluzione? 8-|
se vuoi... ma non credo interessi a nessuno.
in ogni caso, il crossover digitale si regola solo tramite computer e nella scatola è compreso il cavo di collegamento di tipo seriale.
Ora, questa è una porta ormai obsoleta tanto è vero che nei computer di oggi è quasi del tutto sparita e avendo un pc portatile abbastanza nuovo, dovevo cercare un adattatore. Precisamente ho trovato il cavo 'usb-rs232' che mi collegava con il cavo seriale. collegando tutto però, non riusciva a dialogare col crossover. il fatto è che il crossover comunicava solo attraverso una com4, quindi in teoria bastava cambiare il nome della porta usb alla quale ero collegato... ma purtroppo non è venuto fuori niente di buono.
qualche giorno dopo ho ritrovato un vecchio portatile con a bordo windows '98 e la porta seriale incorporata! ho fatto un salto di gioia! a quel punto ho collegato tutto quanto, solo che l'unica uscita seriale presente era una com1 e quindi non andava bene un altra volta.. il problema è che su questo sistema operativo non è facile cambiare l'impostazione della porta rispetto a un windows xp o vista quindi ho dovuto trovare le informazioni su internet, guardando diversi forum che trattavano il problema.
Bene, dopo una notte passata su internet, il giorno dopo mi son messo giù a modificare il nome della porta seriale per portarla da com1 a com4 e ... ce l'ho fatta!! ho collegato il cavo, fatto la scansione, e finalmente il pc è riuscito a comunicare col processore!!
adesso finalmente posso procedere con la taratura dell'impianto, per tirar fuori il meglio! questo crossover è una vera bestia, costa tanto, è vero ( quasi 1000 euro) però puoi farci i ritardi temporali, modificare la fase e tante altre cosette interessanti!! spero che per il 28 ho finito tutto, così ve lo faccio sentire!!

spero che per il 28 ho finito tutto, così ve lo faccio sentire!!

Come minimo! :D

Descrizione tecnica, ma credimi che può sempre servire a qualcuno "tecnico" come te! ;-)

Ci si vede il 28!!! >:D<

Descrizione tecnica, ma credimi che può sempre servire a qualcuno "tecnico" come te! ;-)

ad esempio.... hehehhehheheheh

in ogni caso è molto "community-oriented" fare partecipi i GnuBitters di soluzioni trovate, arricchisce il nostro forum e puo sempre servire....

grazie tomminoz!

ad esempio.... hehehhehheheheh

in ogni caso è molto "community-oriented" fare partecipi i GnuBitters di soluzioni trovate, arricchisce il nostro forum e puo sempre servire....

grazie tomminoz!
questa cosa mi riempie di orgoglio! ihihihih!

:DComplimenti per aver risolto il problema.... ma cosè un crossover? ma lo spiegerai il 28 perche mi son incuriosito:-?:D

ho una risposta per ogni tua domanda!:D a presto

Indietro